Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se nelle alzate laterali non si è in grado di mantenere la concentrica allora si sta sbagliando qualcosa.

    Commenta


      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
      Se nelle alzate laterali non si è in grado di mantenere la concentrica allora si sta sbagliando qualcosa.
      a volte secondo me è anche questione di problemi posturali

      Commenta


        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        Ma non è quello che intendevo, io dicevo che basta un normale pt preparato, come anche circo, che sicuro ti saprebbe correggere tutto senza che tu debba andare da chissà chi.

        Che oltretutto ormai ti conosce anche bene e sa come ti alleni.

        Poi oh uno dice una cosa e voi ne capite un'altra, come se fosse un attacco
        Posta esecuzioni e taci lurido stronz0.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta




          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Posta esecuzioni e taci lurido stronz0.
            Lui come tutti gli altri, eh. Alla fine che postiamo le esecuzioni siamo io, te, Sly, Danielish e boh.
            Prendi Lorestronzor, faceva a punta al c.azzo per ogni esecuzione e poi quando ha messo quelle delle alzate laterali erano peggio delle mie.

            Commenta


              Ragazzi...il bodybuilding e' una gara a chi alza meno peso!

              P.s. Mario naturalmente non capira'. Quelli normodotati credo di si.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Nell’esecuzione migliore possibile si riesce a rendere il peso minore possibile il piu’ impegnativo possibile


                la differenza la fa l’entita’ di quel “minore possibile”, al netto del sovraccarico progressivo: anno dopo anno i 60kg di panca devono diventare 70..80..90 fino al punto in cui non mi serve stracaricare ulteriormente perche’ il peso diventa efficacie in virtu’ di come bene mi ci alleno.

                Non mi interessa cercare il peso se non mi serve, se mi peggiora il rischio/rendimento, se devo sacrificare il mio “sentirlo”.


                Da fuori non lo capisci cosa avviene nel sistema di un altro, certo se hai occhio ed esperienza da esterno lo capisci...ma il niubbo non capisce una mazza perche’ non puo’ avere avuto il tempo di sedimentarlo.


                Possiamo valutare la mera esecuzione, e anche qui serve avere gli strumenti per capire perche’ e’ fatta in un certo modo (non basta dire “va bene, va male”)..ci sono motivi strutturali/controllo/propriocezione che si mescolano.


                Puo’ piacerci o meno come uno si allena, ma e’ altro da dire che sia fatto o meno bene in assoluto.


                I margini di intervento vanno indagati e se prima non si hanno chiare le idee diventa davvero un fare le pulci al nulla.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Ragazzi...il bodybuilding e' una gara a chi alza meno peso!

                  P.s. Mario naturalmente non capira'. Quelli normodotati credo di si.
                  nel senso che sono tutti delle farmacie ambulanti ?

                  Commenta


                    Ad esempio io mi vedo fare le dip per i tricipiti e da fuori mi accorgo di non stendere i gomiti del tutto..eppure mentre le faccio l’estensione la cerco e la percepisco.

                    Quando faccio le alzate laterali sfrutto tutto il rom possibile e a vedermi da fuori mi si direbbe che mi sto sfasciando le spalle, idem con le croci.

                    La verita’ e’ che riesco adesso a farlo per he’ dopo una vita a mezzi rom la mia struttura non reggeva piu’ e ho avuto bisogno di lavorare sulla flessibilita’.

                    Su altri soggetti le cose possono essere diverse.

                    Il margine e’ soggettivo.


                    a vederlo da fuori, Chiurlo ha troppo..troppo rom che si perde per strada, ma le sue esecuzioni come potrebbero non risentirne?

                    Per questo e’ costantemente a rischio infortunio e il suo potenziale di crescita forse in larte da questo inficiato.

                    Sono questioni che pero’ lasciano il tempo che trovano se non si sta lì a capire se l’ipotesi trova o meno conferma nei fatti.


                    Io dico in generale che se dopo lustri si hanno difficolta’ che non si e’ avuto occasione e modo di i dagare per trovare una quadra, o si e’ troppo vecchi e sclerotizzati da non avere speranza, o si rischia davvero di scoprire quanto sia bello allenarsi praticamente da zero.

                    A me e’ successo così, e sì che per anni e anni mi sono allenato, ho insegnato in palestra, il fisio e tutto il correlato, e sempre con ottimi risultati...eppure scopri che non era sufficiente.

                    Serve uno switch nell’attitudine



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      nel senso che sono tutti delle farmacie ambulanti ?
                      Sly ha capito. Tu no. Ma gia' lo sapevo. QI troppo diversi.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Hai detto bene Roby e mi sono riallacciato al discorso tuo e di Circo non a caso, si tratta di un argomento a me caro e su cui
                        periodicamente si ritorna



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Sly ha capito. Tu no. Ma gia' lo sapevo. QI troppo diversi.
                          ah boh , ho pensato ti riferissi ad altre dinamiche visto che hai parlato di bodybuilding (doped)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            ah boh , ho pensato ti riferissi ad altre dinamiche visto che hai parlato di bodybuilding (doped)
                            Doped o dz non cambia niente in questo senso. Bisogna saper creare la massima tensione con il minor peso possibile. Bisogna rendere un esercizio il piu' difficile possibile.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Se mi dici di fare una panca da 80kg a me sta benissimo se riesci a sentirla bene e soprattutto se hai un petto proporzionato.


                              Se mi dici di farne 100 ma a caso e, piu’ grave, ti ritrovi col
                              torace “indietro”, va rivisto qualcosa.

                              Se mi fai 70kg e hai un petto scarso il margine di miglioramento e’ ampio.


                              Ho dato numeri a caso ma spero si capisca.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Doped o dz non cambia niente in questo senso. Bisogna saper creare la massima tensione con il minor peso possibile. Bisogna rendere un esercizio il piu' difficile possibile.
                                quindi la sostanza è la stessa e tramite l’utilizzo cambiano solo altri fattori ? da anni che tartassano i maroni con sta cosa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎