Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sì sì, farò così.

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Sì, ma non come le trazioni o un pulley, questo perché lavora più sul centro schiena che è più difficile da sentire rispetto al gran dorsale.





      Esatto, stavo pensando proprio la stessa cosa. E' da un anno e mezzo che continuo a farlo senza staccare mai; il problema è la mancanza di alternative, penso che farò come dice circo, di farlo in modo diverso, magari dimezzo il peso e lo faccio in superslow.
      beh considera che comunque puoi renderlo un esercizio più per il gran dorsale che per l'upper back, considera che nel pulley lo senti di più perchè l'impugnatura neutra e stretta permette in fase di tirata di mantenere l'omero più vicino al busto e se poi si aggiunge anche il portare la maniglia più in basso possibile come fosse un estensione di spalla, invece che verso lo sterno(perchè poi sarebbe più un esercizio di adduzione), sicuramente ti porta a coinvolgere maggiormente in gran dorsale, quindi io non so come fai il seal row, nè l'ho mai fatto, però con il rematore con bilanciere classico, con un'impugnatura media-stretta(larghezza diciamo dei fianchi o poco più) e portando il bilanciere verso l'anca o comunque diciamo verso l'ombelico, riesco a sentire molto più il dorso.
      O comunque se il tuo focus è il gran dorsale non ti converrebbe partire con ad esempio le trazioni o un rematore con manubri?
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Ma io cambio praticamente ogni settimana ordine degli esercizi, impugnatura, velocità di esecuzione, numero di rep, carico, ecc.

        Il seal row in questi mesi l'ho fatto in tutti i modi possibile, da esplosivo a lento, col fermo in alto e con appoggio in basso, a rep alte e a rep basse, presa prona e presa supina.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Ma io cambio praticamente ogni settimana ordine degli esercizi, impugnatura, velocità di esecuzione, numero di rep, carico, ecc.

          Il seal row in questi mesi l'ho fatto in tutti i modi possibile, da esplosivo a lento, col fermo in alto e con appoggio in basso, a rep alte e a rep basse, presa prona e presa supina.
          3 varianti interessanti :
          -con scapola in movimento(focus centro schiena)
          -con scapola bloccata in adduzione(focus gran dorsale)
          -con scapola bloccata in abduzione (focus gran rotondo)
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Bene bene, si torna in massa a quanto leggo.
            Anche io, stesse tempistiche, ma con introiti di diversa entità, avevo tolto 1000, ho rimesso 1000.

            Che poi ho solo reintrodotto pasta/riso in uno dei 2 pasti principali e integro con il gelato.

            Consiglio barattolino Sammontana gusto crema, con veri tuorli d'uovo, credo.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Ogni mese devi cambiare un minimo di stimolo sugli esercizi..
              Anche se hai poca scelta non è un problema, basta veramente poco, un. Elastico, un contrazione di picco, slow, un fermo ecc
              un dito nel cul0 in fase eccentrica va anche bene per cambiare stimolo?
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                un dito nel cul0 in fase eccentrica va anche bene per cambiare stimolo?
                quello è per sentire meglio il picco di contrazione
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  un dito nel cul0 in fase eccentrica va anche bene per cambiare stimolo?
                  anche passare da iniettabili ad orali è un ottima variazione di stimolo!!
                  come sappiamo è bene tenere il fegato sempre allenato
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    3 varianti interessanti :
                    -con scapola in movimento(focus centro schiena)
                    -con scapola bloccata in adduzione(focus gran dorsale)
                    -con scapola bloccata in abduzione (focus gran rotondo)
                    Ottimo! Andrò di scapola in adduzione, perché il primo è quello che ho sempre fatto e il terzo meglio evitare, ho il gran rotondo che è più sviluppato del gran dorsale.

                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Bene bene, si torna in massa a quanto leggo.
                    Anche io, stesse tempistiche, ma con introiti di diversa entità, avevo tolto 1000, ho rimesso 1000.

                    Che poi ho solo reintrodotto pasta/riso in uno dei 2 pasti principali e integro con il gelato.

                    Consiglio barattolino Sammontana gusto crema, con veri tuorli d'uovo, credo.
                    Ho troppa paura di mettere roba non pulita.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Ottimo! Andrò di scapola in adduzione, perché il primo è quello che ho sempre fatto e il terzo meglio evitare, ho il gran rotondo che è più sviluppato del gran dorsale.



                      Ho troppa paura di mettere roba non pulita.
                      Non devi avere paura fratello.
                      Mangia il giusto senza stare lì a calcolare.. mangia un po'di tutto in modo che il corpo non si abitui agli stessi alimenti.. e cerca di pompare veramente tanto.
                      Consiglio da amico, non svaccare troppo, piuttosto allenati di più o metti più passeggiate nel bosco

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                        Non devi avere paura fratello.
                        Mangia il giusto senza stare lì a calcolare.. mangia un po'di tutto in modo che il corpo non si abitui agli stessi alimenti.. e cerca di pompare veramente tanto.
                        Consiglio da amico, non svaccare troppo, piuttosto allenati di più o metti più passeggiate nel bosco
                        Non so se hai visto i suoi allenamenti,ma spesso e volentieri va sotto le 10/8 reps, così il pompaggio se lo scorda, ci credo che poi si lamenta di non avere doms e deve stare a pesare il cibo al milligrammo con la bilancia da pusher sennò svacca
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                          Non devi avere paura fratello.
                          Mangia il giusto senza stare lì a calcolare.. mangia un po'di tutto in modo che il corpo non si abitui agli stessi alimenti.. e cerca di pompare veramente tanto.
                          Consiglio da amico, non svaccare troppo, piuttosto allenati di più o metti più passeggiate nel bosco
                          Lo dico perché prima non stavo troppo dietro a certe cose e svaccavo. Ora non ho pancia, devo riuscire ad aumentare la massa senza farmi venire il pallone all'addome.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            anche passare da iniettabili ad orali è un ottima variazione di stimolo!!
                            come sappiamo è bene tenere il fegato sempre allenato
                            oppure iniettarsi gli orali e assumere iniettabili per OS
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Dopo il digiuno di ieri, oggi 64,3 kg.
                              Parlare di etti ha poco senso, ma è un etto in più della settimana scorsa. Se davvero fosse questo il trend, riesco a centrare l'obiettivo del mezzo kg al mese. Vediamo la settimana prossima, altrimenti mi toccherà ancora aumentare.

                              Commenta


                                Io oggi peso 70,8...ma ecco il mio peso negli ultimi 2 mesi (immaginando di pesarmi una volta a settimana come fai tu):
                                69,7
                                69,5
                                70,5
                                70,2
                                71,3
                                72,2
                                71,2
                                71,6
                                72,4
                                70,4
                                70,8 (oggi)
                                Calorie e ripartizione dei macros sempre uguali.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎