Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Già che scrivi " boh" lascia intendere che non hai tutta sta voglia di far colazione. In quel caso la scelta più corretta e rispettosa verso il corpo sarebbe non fare colazione, magari un teino, e appena sopraggiunge l'appetito mangiare.

    Detto questo, ti posso dire come a me piace far colazione, ma i gusti sono sempre soggettivi. Sono solo idee.

    La colazione preferita : 3 uova strapazzate, pane tostato, spremuta di arance, caffè americano.

    La mia colazione pre-wo : albume , avena , lecitina frullato + caffè americano.

    La mia colazione " prendiamocela comoda" : porridge di avena, latte + 10g di polvere proteica ( utilizzo un blend latte+uova)

    Uova e frutta x me è il top, sia come gusto che come apporto di nutrienti.

    Il frullato lo uso x accelerare la digestione ( è premasticato in sostanza) e dopo 2 ore mi alleno.

    Il Porridge lo faccio nel Week end, o quando c'è anche mia moglie e facciamo colazione con calma, metto i fiocchi baby( quelli sminuzzati) in un pentolino con mezzo litro di latte , cannella,e faccio bollire qualche minuto, finché non ottengo una consistenza cremosa, poi un cucchiaino di miele. Al limite aggiungo 10g di polvere, ma non sempre lo faccio. Anche perché 500ml di latte + 100g di avena = 25g di PRO,,di cui più della metà complete.


    Se l'appetito c'è, vuol dire che si è in uno stato recettivo ai nutrienti, quindi il concetto espresso precedentemente de "gestire bene" .
    A questo punto si può dare il meglio dei nutrienti e a mio parere e gusto, la migliore fonte proteica è l'uovo.
    Adesso è inverno e arance e kiwi sono una buona fonte di vitamina C.
    I carboidrati da qualsiasi fonte decente. ( non un bombolone alla crema insomma) .
    No, quel "boh" significa che ho optato per il beverone perché altra roba mi stufava, i fiocchi d'avena sono plastica, il salato la mattina non mi va e non ho voglia di stare a fare lunghe preparazioni.

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      No, quel "boh" significa che ho optato per il beverone perché altra roba mi stufava, i fiocchi d'avena sono plastica, il salato la mattina non mi va e non ho voglia di stare a fare lunghe preparazioni.
      Calcola che x me il dolce non esiste. Non ho nemmeno lontanamente un idea di colazione dolce, sarebbe come ingannare il corpo , indorare la pillola. Gia che nelle proteine in polvere mettono il dolcificante é una grossa pecca.

      Un cucchiaino di miele, questo è il mio dolce.

      I fiocchi di avena , se compri quelli sminuzzati e li prepari a dovere non sono assolutamente plastica.
      Ma , ripeto, sui gusti non discuto.

      E che facendo solo 3 pasti, di cui uno mezzo finto ( usi le whey) praticamente fai 2 pasti + un integratore.

      Mi sono pronunciato più volte sulle whey e sulla loro inutilità come sostitutivo del pasto, a causa della velocità di assimilazione.

      Ma... Che ti devo dire, comprano tutti le whey, senza capire come vanno utilizzate.

      Poi quando affermo queste cose mi prendono x matto. Le usano tutti e non vengono catalogate nemmeno come integratore , ma come cibo... mi lascia molto perplesso.

      Nel bodybuilding si utilizzano meno di quanto si possa pensare.

      " ma sono comode" e certo!, se devi fare 5 pasti e stare a 250g di PRO fan comodo, ma x fare 3 pasti, come tutti...., dover ricorrere agli integratori non ha senso.
      sigpic

      Commenta


        Però sì, eccome se sono comode. In quel modo la colazione me la sbirgo in un secondo e in modo economico.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Però sì, eccome se sono comode. In quel modo la colazione me la sbirgo in un secondo e in modo economico.
          Si, ma stai apportando un macro scevro dai micro. Tra l'altro in un ora puff... quindi di 30g ne assimili forse la metà, visto che la sintesi proteica viaggia a 6g/h.

          Senza considerare il picco insulinico prodotto dalle whey. Nessun cibo proteico può provocare un simile rilascio di insulina, proprio x via della digestione e assimilazione graduale.
          sigpic

          Commenta


            Personalmente non uso e assolutamente NON faccio usare proteine in polvere...specialmente a chi fa le cose ad alti livelli (spesso si pensa il contrario).

            Spesso ci si focalizza sui macro dimenticandosi dei micro...
            Proteina in polvere =pollo/pesce/latticini/uova ecc...
            Assolutamente NO.
            Negli alimenti c'é un equilibrio tra micro nutrienti, macronutrienti , elementi essenziali (amminoacidi, acidi grassi ecc) che non possono essere riprodotti artificialmente.
            Ci sono vari studi che dimostrano come multivitaminici non hanno minimamente gli effetti di frutta e verdura...come se ci fosse un equilibrio di micro e macro negli alimenti veri che ad oggi non sappiamo riprodurre...

            Questo lo scrivi anche per quelli che non mangiano frutta e verdura ma prendono il multi.convinti sia la stessa cosa.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              La questione é che bisogna in primis imparare ad alimentarsi...educazione alimentare.

              Pensare all' integrazione prima di aver preso coscienza di queste cosa porta a mettere pezze...null'altro.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Personalmente non uso e assolutamente NON faccio usare proteine in polvere...specialmente a chi fa le cose ad alti livelli (spesso si pensa il contrario).

                Spesso ci si focalizza sui macro dimenticandosi dei micro...
                Proteina in polvere =pollo/pesce/latticini/uova ecc...
                Assolutamente NO.
                Negli alimenti c'é un equilibrio tra micro nutrienti, macronutrienti , elementi essenziali (amminoacidi, acidi grassi ecc) che non possono essere riprodotti artificialmente.
                Ci sono vari studi che dimostrano come multivitaminici non hanno minimamente gli effetti di frutta e verdura...come se ci fosse un equilibrio di micro e macro negli alimenti veri che ad oggi non sappiamo riprodurre...

                Questo lo scrivi anche per quelli che non mangiano frutta e verdura ma prendono il multi.convinti sia la stessa cosa.
                Quoto.

                Allora, anni fa, un bel po' di anni, aprii una discussione qui su bw su effetto demineralizzante dell'isolato proteico, bersaglio matrice ossea.

                Ci sono degli studi a riguardo, opportunamente occultati. Tanto che sono riusciti a dimostrare il contrario, addirittura che l'isolato proteico favorisca mantenimento struttura ossea, prevenendo osteoporosi.

                Dato che mi fu diagnosticata tramite moc ( diverse concause, in primis attività subacquea in alto fondale -200msw) feci accurate ricerche in merito e appunto mi imbattei in questo studio.

                Non ti dico cosa accadde quando aprii la discussione, poi era il periodo in cui si parlava linkando pubmed, facendo a gara a chi aveva più studi nella manica.

                Insomma, non ne cavai nulla, nessuno che accettò minimamente di porsi anche una domanda in merito o un dubbio, tale da approfondire e verificare.

                Io ho risolto il mio problema ( 2 anni di iniezioni, ho imparato in quel periodo) e non dico che fossero state le polveri proteiche a causare la perdita di tessuto, ma che sicuramente Han contribuito. Ne abusavo, ignorantemente.

                X alcuni anni non le utilizzai più,,prestando allo stesso tempo più attenzione a quello che mangiavo, ed iniziando ad inserire sempre più vegetali crudi.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Quoto.

                  Allora, anni fa, un bel po' di anni, aprii una discussione qui su bw su effetto demineralizzante dell'isolato proteico, bersaglio matrice ossea.

                  Ci sono degli studi a riguardo, opportunamente occultati. Tanto che sono riusciti a dimostrare il contrario, addirittura che l'isolato proteico favorisca mantenimento struttura ossea, prevenendo osteoporosi.

                  Dato che mi fu diagnosticata tramite moc ( diverse concause, in primis attività subacquea in alto fondale -200msw) feci accurate ricerche in merito e appunto mi imbattei in questo studio.

                  Non ti dico cosa accadde quando aprii la discussione, poi era il periodo in cui si parlava linkando pubmed, facendo a gara a chi aveva più studi nella manica.

                  Insomma, non ne cavai nulla, nessuno che accettò minimamente di porsi anche una domanda in merito o un dubbio, tale da approfondire e verificare.

                  Io ho risolto il mio problema ( 2 anni di iniezioni, ho imparato in quel periodo) e non dico che fossero state le polveri proteiche a causare la perdita di tessuto, ma che sicuramente Han contribuito. Ne abusavo, ignorantemente.

                  X alcuni anni non le utilizzai più,,prestando allo stesso tempo più attenzione a quello che mangiavo, ed iniziando ad inserire sempre più vegetali crudi.
                  Ca++ usato come tampone ?
                  Ricordo di aver letto qualcosa sulle proteine del latte...
                  Il famoso detto del latte che fa bene alle ossa
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Io uso 80 grammi di pro in polvere...a settimana. 20 gr post wo (4 wo a settimana).
                    Per il resto tutte pro da cibo.

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Io uso 80 grammi di pro in polvere...a settimana. 20 gr post wo (4 wo a settimana).
                      Per il resto tutte pro da cibo.

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      Io personalmente le ho eliminate totalmente...
                      5 pasti solidi al 100%...anche io pensavo fosse una menata ma alla fine é una questione di abitudine.

                      Altra cosa che ho tolto sono gli Intra wo a base di pepto pro e zuccheri vari ...
                      Anche io iniziavo a notare segnali di "scazzi" glicemici...poi ho approfondito studiando l'argomento e ho riscontrato solo dei contro nel mangiare in periodo di wo (almeno in soggetti naturali)
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        le pro in polvere sono stra comode, diciamolo
                        e ormai credo tutte di qualità più che buona
                        io ricordo che l'uso maggiore che ne facevo era a colazione, proprio perchè doveva essere il pasto più rapido (salvo weekend)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Io personalmente le ho eliminate totalmente...
                          5 pasti solidi al 100%...anche io pensavo fosse una menata ma alla fine é una questione di abitudine.

                          Altra cosa che ho tolto sono gli Intra wo a base di pepto pro e zuccheri vari ...
                          Anche io iniziavo a notare segnali di "scazzi" glicemici...poi ho approfondito studiando l'argomento e ho riscontrato solo dei contro nel mangiare in periodo di wo (almeno in soggetti naturali)
                          Onestamente non ho mai usato intrawo e nemmeno prewo. Forse la caffeina...ma almeno 20 anni fa. Mi alleno quasi a digiuno (le serie vere e proprie, quindi riscaldamento escluso, iniziano almeno 4 ore e mezza dopo il pasto).

                          In realtà le whey le uso perchè ci faccio la cremina per il pancake post wo (con farina per dolci...quindi ad alto ig).
                          Last edited by robybaggio10; 09-02-2023, 15:28:53.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Ca++ usato come tampone ?
                            Ricordo di aver letto qualcosa sulle proteine del latte...
                            Il famoso detto del latte che fa bene alle ossa
                            Ho omesso il motivo x cui ho nominato questo problema. Il punto è stato chiarito da te. Macro senza micro.

                            L'isolato proteico ( Anche di alta qualità) è un macro senza micro. Non ci siamo proprio evoluti x questo. La demineralizzazione x effetto tampone, proprio così, ma non causata dal latte ( che è un alimento ) ma dal isolato.

                            Non è un caso se iniziarono a circolare isolati proteico addizionati con pool vitaminici, ma come date sottolineato, non è la stessa cosa.

                            Inutile che diciamo: è stracomodo, sono di alta qualità eccetera. Vanno sapute utilizzare altrimenti possono effettivamente causare danni o minimizzare i guadagni ottenibili poiché vengono usate come sostitutivo e non come integratore.

                            Sul fronte assimilazione reale già un blend o le proteine dell'uovo sono migliori, proprio perché vanno più lente.

                            Siamo sempre lì natural che scimmiottano gli user. E tra l'altro posso assicurarvi, perché ho un conoscente che fa gare a livello internazionale, che anche loro basano tutto su alimentazione da cibo e si, fanno il post wo con le isolate, solo quello.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Si, ma stai apportando un macro scevro dai micro. Tra l'altro in un ora puff... quindi di 30g ne assimili forse la metà, visto che la sintesi proteica viaggia a 6g/h.

                              Senza considerare il picco insulinico prodotto dalle whey. Nessun cibo proteico può provocare un simile rilascio di insulina, proprio x via della digestione e assimilazione graduale.
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Personalmente non uso e assolutamente NON faccio usare proteine in polvere...specialmente a chi fa le cose ad alti livelli (spesso si pensa il contrario).

                              Spesso ci si focalizza sui macro dimenticandosi dei micro...
                              Proteina in polvere =pollo/pesce/latticini/uova ecc...
                              Assolutamente NO.
                              Negli alimenti c'é un equilibrio tra micro nutrienti, macronutrienti , elementi essenziali (amminoacidi, acidi grassi ecc) che non possono essere riprodotti artificialmente.
                              Ci sono vari studi che dimostrano come multivitaminici non hanno minimamente gli effetti di frutta e verdura...come se ci fosse un equilibrio di micro e macro negli alimenti veri che ad oggi non sappiamo riprodurre...

                              Questo lo scrivi anche per quelli che non mangiano frutta e verdura ma prendono il multi.convinti sia la stessa cosa.
                              E' chiaro che non sia la stessa cosa, ma purtroppo devo tenere conto anche di praticità e costo.

                              Tra l'altro, non bevendo il latte e non piacendomi il salato a colazione, non saprei manco da dove prenderle le proteine.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                E' chiaro che non sia la stessa cosa, ma purtroppo devo tenere conto anche di praticità e costo.

                                Tra l'altro, non bevendo il latte e non piacendomi il salato a colazione, non saprei manco da dove prenderle le proteine.
                                Prova il kefir
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎