Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    Ah ecco, lo sai meglio di me che se non fai pace col cervello e segui una programmazione manderai sempre tutto a puttane, vero?
    Ho visto ragazzi entrare in bulk, vedersi ingrassare e rimettersi subito in cut, per poi riprendere perchè troppo secchi, come detto prima si entra in un circolo vizioso che ti fa buttare nel cesso anni di allenamento e sacrifici.
    Se fai le cose per bene NON ESISTE CHE NON MIGLIORI, NON ESISTE.
    Beh, fino a prova contraria ho sempre seguito una programmazione, a dimostrarlo sta anche la ipo prolungata di questi mesi. Sul discorso ricomposizione come saprai ci sono più scuole di pensiero, tra cui quella che dice che non esista.

    Commenta


      Invece di fare bulk prolungato e ipo prolungato prova a fare come ti han detto recomp, o almeno informati a riguardo e vedi se è una cosa che ritieni possa fare al caso tuo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Beh, fino a prova contraria ho sempre seguito una programmazione, a dimostrarlo sta anche la ipo prolungata di questi mesi. Sul discorso ricomposizione come saprai ci sono più scuole di pensiero, tra cui quella che dice che non esista.
        E chi lo dice? Chi non ha pazienza probabilmente o crede che possano bastare 2/3 mesi?

        Commenta


          Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
          E chi lo dice? Chi non ha pazienza probabilmente o crede che possano bastare 2/3 mesi?
          Lo dicono in tanti.

          Comunque, cosa dovrei fare quindi? Resto in normo per qualche mese senza nessuna cosa particolare? Cioè, rispetto alla ipo ora ho alzato un po' i carboidrati e in teoria dovrei essere in normo. Resto così e dovrebbe poi avvenire la ricomposizione?

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Lo dicono in tanti.

            Comunque, cosa dovrei fare quindi? Resto in normo per qualche mese senza nessuna cosa particolare? Cioè, rispetto alla ipo ora ho alzato un po' i carboidrati e in teoria dovrei essere in normo. Resto così e dovrebbe poi avvenire la ricomposizione?
            Ma in tanti CHI?

            Tralasciamo il discorso bb o meglio la parte degli atleti professionisti, in cui ovviamente si fa bulk e cut proprio per un fattore di programmazione alla gara, esistono anche altri sport simili al nostro come sicuramente saprai, uno a caso il crossfit.
            Quasi tutti i crossfitter professionisti hanno qualità, discrete o buone masse e un buon tiraggio, credi che facciano anche loro una programmazione incentrata su periodi di bulk e cut?
            Fatti due domande e poi risponditi da solo se la bodyrecomp non esiste.

            Commenta


              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
              Ma in tanti CHI?

              Tralasciamo il discorso bb o meglio la parte degli atleti professionisti, in cui ovviamente si fa bulk e cut proprio per un fattore di programmazione alla gara, esistono anche altri sport simili al nostro come sicuramente saprai, uno a caso il crossfit.
              Quasi tutti i crossfitter professionisti hanno qualità, discrete o buone masse e un buon tiraggio, credi che facciano anche loro una programmazione incentrata su periodi di bulk e cut?
              Fatti due domande e poi risponditi da solo se la bodyrecomp non esiste.
              Io non ho le competenze per poterlo dire, mi rifaccio a ciò che negli anni ho letto. In tanti dicono che la ricomposizione non esista, in quanto non è possibile prendere massa e perdere grasso contemporaneamente.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Io non ho le competenze per poterlo dire, mi rifaccio a ciò che negli anni ho letto. In tanti dicono che la ricomposizione non esista, in quanto non è possibile prendere massa e perdere grasso contemporaneamente.
                Ancora con ste stronzate antidiluviane?
                Ma ragiona, se ti fai 12 mesi tirati in normocalorica allenandoti e mangiando bene, credi che non succeda nulla? Il tuo corpo resterà lo stesso?
                Non servono competenza, prova e ci risentiamo tra 12 mesi.

                Commenta


                  Ok, però c.azzo, restare così secco per un altro anno mi spaventa.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Ok, però c.azzo, restare così secco per un altro anno mi spaventa.
                    Magari ti sconvolgerò ma vedendo le prime foto nel diario, quindi 2019 e le ultime di pochi giorni fa, io non vedo tutti sti miglioramenti, quindi se continui così ci risentiamo tra altri 2 anni e ti dico che non sarai cambiato di una virgola.
                    Scusa se sono troppo diretto, ma non credo tu abbia bisogno di uno che ti assecondi, in caso contrario mi scuso.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                      Magari ti sconvolgerò ma vedendo le prime foto nel diario, quindi 2019 e le ultime di pochi giorni fa, io non vedo tutti sti miglioramenti, quindi se continui così ci risentiamo tra altri 2 anni e ti dico che non sarai cambiato di una virgola.
                      Scusa se sono troppo diretto, ma non credo tu abbia bisogno di uno che ti assecondi, in caso contrario mi scuso.
                      Lo dico da sempre che provo approcci diversi e resto sempre uguale, è proprio quello il punto. Proverò la normo prolungata, che in effetti non ho mai provato.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Lo dico da sempre che provo approcci diversi e resto sempre uguale, è proprio quello il punto. Proverò la normo prolungata, che in effetti non ho mai provato.
                        Una programmazione va seguita seriamente, con convinzione e per la giusta durata, senza cambiare idea continuamente.
                        In 2 anni o poco più, quanti "approcci diversi" hai provato?
                        Last edited by DexJ; 27-01-2022, 16:47:44.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                          Una programmazione va seguita seriamente, con convinzione e per la giusta durata, senza cambiare idea continuamente.
                          In 2 anni o poco più, quanto "approcci diversi" hai provato?
                          Sulle diete ho sempre e solo fatto il discorso di ipo e iper. Gli approcci gli ho cambiati sull'allenamento, sia perché nel frattempo ho aggiunto roba (non avevo la carrucola), sia perché ho usato varie strategie sul discorso cedimento. Ma mai cambiando dopo poco, ogni scheda l'ho sempre tenuta minimo 2 mesi.

                          Commenta


                            secondo me bisogna farsi seguire , sia da un nutrizionista serio che da un PT competente … unico modo per non perdere ulteriore tempo

                            Commenta


                              Quando mi sono fatto seguire da nutrizionisti non è cambiato nulla.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Quando mi sono fatto seguire da nutrizionisti non è cambiato nulla.
                                Brosgym ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎