Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mercato allenatori: il Milan sogna Conte. Lazio, Sarri alla Ferguson. L'Inter tra Juric e Thiago Motta

    Sono diversi i club importanti che potrebbero cambiare guida tecnica in estate. Gasperini potrebbe lasciare Bergamo per allenare il Torino. In attesa di nuova sistemazione big come Zidane, Luis Enrique e Tuchel

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Spero che il Milan tenga Pioli, Conte nonostante i limiti in Europa preferisco sempre non averlo contro in campionato.

      I commenti sulla gestione di allenatori "alla Ferguson" in Serie A li sento da 20 anni, però nel concreto credo non sia mai accaduto.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio

        I commenti sulla gestione di allenatori "alla Ferguson" in Serie A li sento da 20 anni, però nel concreto credo non sia mai accaduto.
        Vero. E' una delle tante cantilene che sono nel frasario dei giornalisti (per modo di dire) italiani. Se per "alla Ferguson" si intende allargare i poteri dell'allenatore alla managerialità pura, ci si dimentica che in Italia questo è impossibile: intanto perché chi mette i soldi vuol mettere becco; inoltre perché esistono i DG ed i DS, deputati a disegnare le strategie di mercato; inoltre perché qua se si dura 3 anni è tanto, quindi siccome poi gli allenatori se ne vanno, mentre la rosa ti resta (ed è un capitale societario), per questo motivo non si dà un ruolo "alla Ferguson" agli allenatori.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Se alla Ferguson significa scegliere i giocatori...credo abbiamo gia' avuto qualcosa di simile in Italia...tipo Capello alla Roma.

          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Sono mosche bianche, perchè, appunto, la natura dell'allenatore è quella zigana, per cui di necessità la società deve dire la sua circa i profili da acquistare. L'allenatore in genere in Italia chiede di coprire un ruolo o fa presente cosa gli serve, dove, come...sul chi al più sceglie poi tra una rosa di nomi prendibili per quel ruolo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Se alla Ferguson significa scegliere i giocatori...credo abbiamo gia' avuto qualcosa di simile in Italia...tipo Capello alla Roma.

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              Ma pure all'Inter dal 2006 al 2010 compresi...Ausilio e Branca facevano in due meno di Baldini con Capello, praticamente.

              Commenta


                Chiesa infortunio meno grave del previsto.
                Salta una partita
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Ma pure all'Inter dal 2006 al 2010 compresi...Ausilio e Branca facevano in due meno di Baldini con Capello, praticamente.
                  No. Mourinho ha preso solo Quaresma. Poi lo hanno fermato e gli hanno preso Motta, Milito e poi Eto'o e Sneijder. Mancini forse...ma non ricordo.

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    No. Mourinho ha preso solo Quaresma. Poi lo hanno fermato e gli hanno preso Motta, Milito e poi Eto'o e Sneijder. Mancini forse...ma non ricordo.

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    Ma certo che inizia con Mancini.
                    Sneijder lo volle Mourinho poi eh, mi pare di ricordare.

                    Commenta


                      Non confondiamo l'allenatore con un po' di influenza nel consigliare qualche acquisto alla società, con chi ha potere effettivo su tutta l'area manageriale

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Ma certo che inizia con Mancini.
                        Sneijder lo volle Mourinho poi eh, mi pare di ricordare.
                        Non mi pare. Al massimo lo ha convinto al telefono...ma glie lo proposero Branca e Ausilio.

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Con tutto quello che sta accadendo attorno alla squadra ci vuole di essere proprio un deficiente totale, cioè in toto mancante del minimo livello di raziocinio, menomato della pur minuscola cellula dell'intelletto, per avere quelle pensate, cioè arrivare ciondolando e in ritardo alla cena, mostrare di strafegarsene di tutto e tutti...e pure di chi ti passa 9 milioni l'anno...o dei compagni che invece puntuali a tavola s'erano seduti, compresa gente che per anzianità e titoli (vedi Di Maria) potrebbe prendersela comoda.

                          Pogba è da molto che mi è finito sulle balle dunque dico subito di non essere nè sereno nè obiettivo quando parlo di lui...ma questi sono fatti oggettivi, credo non viziati da pregiudizi...e dovremmo metterci sopra pure tutta la storia del "mi opero/non mi opero" e i relativi mesi e mesi fuori dal campo...ma non la finiremmo più.

                          tutto questo dopo aver disputato 20 minuti in una stagione
                          mamma mia che ebete...
                          (ovviamente quando noi dicevamo che era un ebete voi juventini lo difendevate come fosse un modello di virtù stile scirea - ovviamente sto esagerando a posta)
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            Ma certo che inizia con Mancini.
                            Sneijder lo volle Mourinho poi eh, mi pare di ricordare.
                            A me pare di ricordare la versione di Fabi su Snejder, ma molto timidamente.

                            Sono sicuro del fatto invece che 1/2 giorni dopo essere sbarcato, giocò un derby che perdemmo da titolare.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Se alla Ferguson significa scegliere i giocatori...credo abbiamo gia' avuto qualcosa di simile in Italia...tipo Capello alla Roma.

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

                              alla Ferguson o alla Wenger significa non solo scegliere i giocatori ma anche restare una vita sulla panchina.
                              Cosa che in Italia è praticamente impossibile (salvo portare sempre ottimi risultati)

                              Io credo che una società che punta su un allenatore deve cercare di prenderli giocatori adatti al gioco che ha in mente
                              soprattutto se prendi un allenatore in stile sarri......con una impostazione tattica in mente ben definita e non tanto malleabile
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                "Tutte le risorse che ha l'Atalanta se le è costruite, non voglio specificarlo, ma a volte sono costretto. Noi affrontiamo squadre che hanno un miliardo di debito, noi abbiamo milioni di utili. Il fatto di essere lì ci deve rendere estremamente soddisfatti". Lo ha dichiarato Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, alla vigilia del match contro il Napoli: "Hanno un tasso tecnico importante, tanto è vero che sta facendo un campionato straordinario. Vedendo l'Europa ha grandi chance di andare molto avanti anche in Champions. Andiamo a Napoli con un bello spirito, vogliamo fare la nostra prestazione".
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎