Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Flessioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ClaudiaB Visualizza Messaggio
    Mi state dando per sovrappeso senza conoscere le mie misure, il mio BMI rientra perfettamente nel normopeso, non perdo kg ma centrimetri e questo mi va benissimo.
    Comunque grazie a tutti per i consigli
    Il BMI è un indice che dice poco e nulla. Per rientrare hai una forbice di peso senza senso, nel caso di una donna con la tua altezza il peso potrà andare dai 48 ai 65 kg ad occhio e rientrare nel parametro normopeso ma comprenderai che non è la stessa cosa pesare 48 o 65 kg.

    Ma questo è discorso OT.

    Piuttosto ho notato (ho allenato una vita i ragazzi a calcio) che per tanti la difficoltà nei piegamenti è anche legata alla scarsa solidità del "core".
    Tendono ad iniziare il movimento e poi completarlo con con lo slancio bacino/sedere.

    Non hai detto quanti piegamenti devi completare per la prova e se ne hai altre (corsa, trazioni alla sbarra) per ottimizzare la preparazione.

    Comunque chi ha risposto sopra ha dato la ricetta.
    Sono convinto che nel momento in cui supererai lo scoglio del primo piegamento fatto come si deve (occhio alla postura dei gomiti, guarda qualche tutorial su come si fanno e quali errori non commettere) i progressi arriveranno.

    Commenta


      #17
      Devo completare 12 piegamenti e fare 1000 metri di corsa a cui sto già pensando separatamente

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ClaudiaB Visualizza Messaggio
        Devo completare 12 piegamenti e fare 1000 metri di corsa a cui sto già pensando separatamente
        con le trazioni come sei messa ? per il VFP1 ci sono anche addominali e trazioni , di solito è su queste ultime che le persone steccano , maschi e femmine

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
          sulle braccia sono tecnicamente piegamenti, non so perché si sia diffuso il termine flessioni.
          perchè per la lingua italiana flettere e piegare sono sinonimi, quindi in realtà non esiste alcuna differenza tra dire piegamenti e dire flessioni, anche se in effetti tra "palestrati" c'è la convinzione che piegamenti sia il termine più corretto... ma di fatto sono corretti entrambi.
          Last edited by Ardeus; 28-06-2019, 14:45:12.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Ardeus Visualizza Messaggio
            perchè per la lingua italiana flettere e piegare sono sinonimi, quindi in realtà non esiste alcuna differenza tra dire piegamenti e dire flessioni, anche se in effetti tra "palestrati" c'è la convinzione che piegamenti sia il termine più corretto... ma di fatto sono corretti entrambi.
            se vogliamo essere pignoli,
            una piegamento riguarda un percorso motorio da "lungo" a "corto" e viceversa con un punto di appoggio a fulcro del (macro)sistema cinetico. una flessione é quella di un avambraccio verso l'omero. i piegamenti a terra includono anche la flessione.

            e quale sia il significato generale in italiano non ha grande impatto in questo contesto - se non permettere di capirsi comunque - perchè parliamo di una definizione tecnica.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ClaudiaB Visualizza Messaggio
              Mi state dando per sovrappeso senza conoscere le mie misure, il mio BMI rientra perfettamente nel normopeso, non perdo kg ma centrimetri e questo mi va benissimo.
              Comunque grazie a tutti per i consigli
              A noi non viene niente in tasca, ti abbiamo solo avvertito che, facendo i conti della serva, se non riesci a fare nemmeno un piegamento a terra e sei HP, la probabilità che la tua muscolatura sia tale da giustificare 60kg sulla tua altezza con una bassa % di grasso, è piuttosto bassa (fai una prova per l'esercito, non per un corso di pittura).

              Fai le tue valutazioni. In bocca al lupo per le selezioni!

              Commenta


                #22
                Ragazzi senza foto si possono fare solo supposizioni e non è neanche l'argomento diretto del thread.

                Commenta


                  #23
                  ma dai... con sto politically correct

                  deve fare un esercizio con il peso del corpo. il peso del corpo conta eccome. tanto che ci ha detto altezza e peso di sua sponte. poi che si aspettasse una risposta diversa è chiaro. ma voglio dire... ha anche ammesso che stia perdendo cm mantenendo il peso (quindi acqua e grasso in eccesso...)

                  Commenta


                    #24
                    Il peso inciderà in parte ma sicuramente meno di quanto sarebbe ad esempio per una trazione. L'obbiettivo da 12 ripetizioni non mi sembra questa impresa per cui debba perdere 5kg, per questo nel thread rimarrei su consigli su come impostare l'allenamento.

                    Commenta


                      #25
                      non è così immediato come sembra. Per esempio è da mettere in conto lo stress a cui si è sottoposti che non è di sicuro quello di casa o di palestra. Inoltre le prove di efficienza fisica potrebbero essere svolte in mattinata in un orario in cui si è scarsamente efficienti, e ultimo ma non ultimo la tecnica sotto controllo da parte dei valutatori, il che significa che se si è affaticati, quindi poco allenati, e la tecnica esecutiva non è conforme a quanto richiesto, allora il puishup non viene conteggiato, quindi si accumula fatica e molto spesso si rischia di dover andare oltre il numero di 12.....
                      per questo occorre allenarsi tutti i giorni facendo nell'arco della giornata dal mattino alla sera un certo numero di push ups tecnicamente ben fatti. Quindi provare il numero di 12 perfetti al mattino presto, a mezza mattina, nel primo poneriggio e alla sera. Quando si dispone di questa certezza psico-motoria, si può essere tranquilli.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #26
                        io lo ripeto , sarei molto più preoccupato per le trazioni ........ soprattutto per il peso della ragazza

                        Commenta


                          #27
                          ma non so se dovrà fare le trazioni, mi pare che quest'anno per il concorso non siano presenti, potrei sbagliarmi però.
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            #28
                            Per il VFP1 devi allenarti con il rematore con manubrio e i 2000 metri di corsa , le altre due prove sono semplici

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Per il VFP1 devi allenarti con il rematore con manubrio e i 2000 metri di corsa , le altre due prove sono semplici
                              in effetti, per il VFP1 non son richiesti piegamenti..

                              1) Armamento mortaio = credo sia traducibile "in palestra" in una specie di trhuster (o quell'esercizio composta da un front squat + pushpress, derivant da crossfit/WL)
                              2) Armamento mitragliatrice = rematore con manubrio da 20kg (10kg donne)
                              3) trasporto ferito = non credo sia facilmente emulabile in palestra (se non in quelle provviste delle "sled", slitte, come spesso accade negli USA)
                              4) corsa 2000m.

                              Piuttosto.. i carabinieri richiedono i piegamenti (25 uomini, 20 donne in 90s) e le trazioni (6 uomini, 3 donne)

                              Commenta


                                #30
                                Ma senza bisogno di fare l'elenco di tutti i concorsi, la ragazza che ha aperto il thread saprà quali sono le prove richieste per il corso concorso che deve fare, no? Se ha scritto della corsa e dei piegamenti sarà quello.

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎