Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodo di Definizione usando la formula "digiuno intermittente"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Periodo di Definizione usando la formula "digiuno intermittente"

    Sono molto interessato a sapere se qualcuno usa questa formula o la testata... I macro e le kcal vengono calcolate?

    Il protocollo si differenzia in 3 pasti giornalieri e 1 seduta di allenamento con una finestra di digiuno pari a 16 ore.
    • 1° pasto da consumare appena alzati: fonte proteica e carboidrati a medio-basso indice glicemico; pochi grassi
    • 2° pasto - colazione: completa
    • Allenamento (culturismo o comunque training ad alta intensità)
    • 3° pasto (da svolgere SUBITO dopo l'allenamento) - pranzo: completo
    • Finestra di digiuno dalle ore 13:00 o 15:00 circa fino alla mattina seguente.



    Last edited by Ozn; 06-05-2019, 16:37:35.

    #2
    Un buon numero di utenti sul forum pratica l'IF, o digiuno intermittente. Ci sono millemila threads al riguardo.

    Le calorie e i macronutrienti vengono SEMPRE calcolati.

    Non ha nessun particolare vantaggio se non fosse che molti di noi se ne fregano di fare 12 pasti al giorno e per questioni di tempo e stress preferiscono mangiare 3, oppure 2, oppure 1 volta al giorno.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Sembra essere più utile digiunare al mattino.
      Inoltre 2 pasti prima del WO io (che preferisco allenarmi a stomaco vuoto) non li farei mai.

      Però non c'è una regola universale, fai delle prove e vedi su te stesso cosa funziona meglio.

      Commenta


        #4
        Conosco la teoria che c'è dietro, conosco tutti i vari modi di farla, in questo 3d mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e come si è trovato. Grazie.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          L'ho provato, ma "sentivo" il cortisolo alle stelle

          Commenta


            #6
            Non offre nessun specifico vantaggio se non quello di potersi adattare meglio a determinati stili di vita.
            Personalmente non lo apprezzo considerando il quantitativo di calorie che dovrei mangiare in poche ore.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎