Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi per rinforzare postura spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi per rinforzare postura spalle

    Salve ragazzi
    con gli esercizi per i deltoidi fatti in piedi ad esempio ho riscontrato che si acquisisce una impostazione posturale più dritta con spalle indietro e collo dritto.
    Quali altri conoscete che indirettamente/direttamente donano questo vantaggio?

    #2
    Seguo la discussione perché mi interessa. Scusa quali sarebbero gli esercizi per deltoidi fatti in piedi? Hai avuto miglioramenti?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mirc88 Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi
      con gli esercizi per i deltoidi fatti in piedi ad esempio ho riscontrato che si acquisisce una impostazione posturale più dritta con spalle indietro e collo dritto.
      Quali altri conoscete che indirettamente/direttamente donano questo vantaggio?
      Bhe una buona postura puoi averla anche da seduto, il tutto sta nell'impostazione.
      Per aiutare la postura, specie le spalle in avabti ci sono più che esercizi allenanti delle tecniche di stretching.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        stretching dei pettorali?

        Commenta


          #5
          Stretching dei pettorali aiuta. Ma comunque direi che esercizi ad allungamento completo e accorciamento incompleto per i pettorali e viceversa per gli extrarotatori sia la cosa che nel lungo termine porta più miglioramenti. Lo stretching dei pettorali aiuta fintanto che lo continui a fare, una volta smesso se non hai sistemato lo squilibrio muscolare tra intrarotatori ed extrarotatori le spalle tornano in avanti.

          Commenta


            #6
            Quindi mi pare di capire che il problema è che il sotto spinato e piccolo rotondo sono piu deboli del sottoscapolare? In questo caso l'esercizio da sdraiato su un fianco e l'omero attaccato al corpo (non ricordo come si chiama l'esercizio ma penso si sia capito) dovrebbe portare miglioramenti? E se si con quante ripetizioni e serie conviene lavorarci?

            Commenta


              #7
              Sono muscoli piccoli, poco carico alte ripetizioni, con carichi alti il rischio infortuni è alto.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎