Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bresaola, sodio e nitriti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Io tra fesa di tacchino e prosciutto sto a 550 gr a settimana. Pero' non mi preoccupo. Credo sia molto peggio (ma di vari ordini di grandezza) l'aria che respiro qui in Val Padana...
    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    beh mi sembra un ragionamento un pò controverso cioè aggiungi ulteriori elementi di rischio in un contesto che ritieni già (molto) rischioso.
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Be'...ho parlato di ordini di grandezza. Aumentare il rischio del 1% o del 1,0001% non mi cambia niente.
    Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
    Lo aumenti molto di più infatti.
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Parlo di percentuali assolute...non relative.
    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Il rischio lo si puó anche aumentare notevolmente , ma sta tutto nella propria soggettività capire se si parte con una probabilitá di rischio dello 0,0000001 % (insomma avete capito) oppure molto più alta.

    Ragazzi, in questo caso di determinante, insieme ad altri fattori, c'e' proprio quel fattore di predisposizione genetica che menzionavo prima.

    Per fare un esempio molto banale, e' la stessa predisposizione che' ha un fumatore trentenne a beccarsi qualcosa, mentre un fumatore accanito ottantenne non si e' mai beccato nulla. Cio' non toglie che il fumo faccia male, ma non e' detto che causi gli stessi problemi ad entrambi i soggetti. Con il cibo (ed una miriade di altre cose, incluso il doping) e' la stessa cosa.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ragazzi, in questo caso di determinante, insieme ad altri fattori, c'e' proprio quel fattore di predisposizione genetica che menzionavo prima.

      Per fare un esempio molto banale, e' la stessa predisposizione che' ha un fumatore trentenne a beccarsi qualcosa, mentre un fumatore accanito ottantenne non si e' mai beccato nulla. Cio' non toglie che il fumo faccia male, ma non e' detto che causi gli stessi problemi ad entrambi i soggetti. Con il cibo (ed una miriade di altre cose, incluso il doping) e' la stessa cosa.
      Appunto. Quindi preoccuparsi di ogni "dettaglio" e' inutile...anzi...credo che lo stress che ne derivi sia pure peggio. Preoccupiamoci delle cose basilari...il resto viene dopo.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Appunto. Quindi preoccuparsi di ogni "dettaglio" e' inutile...anzi...credo che lo stress che ne derivi sia pure peggio. Preoccupiamoci delle cose basilari...il resto viene dopo.
        Verissimo, ma e' comunque giusto avere una certa misura. Io non mi faccio problemi a mangiare certe cose, ma e' anche vero che, senza pensarci troppo, non mangio etti ed etti di carne lavorata proprio perche' so che ci sono i nitrati. Per dire, non la metto in un piano alimentare a lungo termine, ma se mi volgio mangiare 200-300g una settimana non e' un problema, anche perche' gia' so che magari la settimana prossima e quella dopo magari non ne mangio proprio.

        Avere buonsenso e' la strada giusta.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎