Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Questi dispositivi manifestano resilienza a fronte di improperi gratuiti?
    Nella chiesa di paese bestemmiava, come intercalare, quello che passava a prendere le offerte. Mentre prendeva le offerte

    Quindi i programmatori dovranno fare le opportune modifiche o andrà all'inferno anche Alexa per osmosi


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Nella chiesa di paese bestemmiava, come intercalare, quello che passava a prendere le offerte. Mentre prendeva le offerte



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ho avuto un mini aumento, un 150 euro netti al mese, e li volevo mettere in un ETF concentrato sui dividendi. Qualcuno da consigliarmi? Stavo vedendo VYM

        Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Grande Ponno per l'aumento!


          Se vuoi collocare giusto quei 150 euri mensili con ottimi dividendi, c'è un etf che fa al caso tuo , mi pare sia: 35C0rtRu553

          Testa e poi facci sapere!


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Bene Ponno, ogni euro in piu’ e’ sempre ben accetto.


            Sul discorso dividendi, te lo sconsiglio fortemente, per motivi di natura fiscale ma in primis di opportunita’, se vuoi investire quella cifra su base mensile strumenti ad accumulazione tornano molto piu’ utili.

            Sei giovanissimo ancora e non ne vale la pena, anche perche’ per vedere ritorni decenti tocca andarci giu’ pesantino.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Dalli a me 150 che mi servono
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Se si volessero “estrarre” da propri investimenti quegli stessi 150 euro netti ogni mese, quindi 1800 euro l’anno, servirebbe un ammontare ben superiore ai 100k in prodotti a distribuzione con dividend yield netto dell’1.8% al momento dell’acquisto.

                I dividendi non sono mai garantiti, sono scelte societarie e senza utili, nisba (a meno di porcate).

                Se il sottostante e’ estero, tranne UK, sono soggetti a DOPPIA tassazione (in Usa, 15% alla fonte a cui sottrarre poi il 26% nostro).

                DY superiori ovviamente si trovano, ma piu’ si sale piu’ si fa critica la sostenibilita’ degli stessi.


                Ci sono societa’ che offrono uno storico di “garanzia” solido, le cd “dividend aristicrats” e piu’ ancora le “dividend kings”, selezionate sulla base di determinati e rigidi criteri.

                Il passato non e’ garanzia per il futuro.


                Certo, a parita’ di netto “stimato” e cifra stanziata, il confronto piu’ simile e’ quello con l’acquisto di un immobile messo poi a reddito.


                Personalmente non ho ritenuto conveniente la seconda opzione, ma sono scelte aoggettive e vanno adeguatamente ponderate.


                se per distribuire una societa’ non cresce sul lungo termine, il ritorno totale e’ una porcheria quindi meglio stare alla larga.

                Quando il dividendo viene distribuito la capitalizzazione scende del valore equivalente.
                Last edited by Sly83; 01-12-2022, 13:24:49.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Dalli a me 150 che mi servono
                  per un aumentare i volumi?
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    per un aumentare i volumi?
                    I miei sicuramente
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Bene Ponno, ogni euro in piu’ e’ sempre ben accetto.


                      Sul discorso dividendi, te lo sconsiglio fortemente, per motivi di natura fiscale ma in primis di opportunita’, se vuoi investire quella cifra su base mensile strumenti ad accumulazione tornano molto piu’ utili.

                      Sei giovanissimo ancora e non ne vale la pena, anche perche’ per vedere ritorni decenti tocca andarci giu’ pesantino.
                      Ad accumulare ho già i 1k mensile su VWCE e 250 su EUNA, era più per accumulare qualche extra entrata nel tempo ma effettivamente contando che DEGIRO manco fa sostituto d'imposta é più una rottura che altro.
                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      Grande Ponno per l'aumento!


                      Se vuoi collocare giusto quei 150 euri mensili con ottimi dividendi, c'è un etf che fa al caso tuo , mi pare sia: 35C0rtRu553

                      Testa e poi facci sapere!
                      Vabbè é un mini aumento come over performer. Aumento serio spero ad Aprile con la promozione
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Se si volessero “estrarre” da propri investimenti quegli stessi 150 euro netti ogni mese, quindi 1800 euro l’anno, servirebbe un ammontare ben superiore ai 100k in prodotti a distribuzione con dividend yield netto dell’1.8% al momento dell’acquisto.

                      I dividendi non sono mai garantiti, sono scelte societarie e senza utili, nisba (a meno di porcate).

                      Se il sottostante e’ estero, tranne UK, sono soggetti a DOPPIA tassazione (in Usa, 15% alla fonte a cui sottrarre poi il 26% nostro).

                      DY superiori ovviamente si trovano, ma piu’ si sale piu’ si fa critica la sostenibilita’ degli stessi.


                      Ci sono societa’ che offrono uno storico di “garanzia” solido, le cd “dividend aristicrats” e piu’ ancora le “dividend kings”, selezionate sulla base di determinati e rigidi criteri.

                      Il passato non e’ garanzia per il futuro.


                      Certo, a parita’ di netto “stimato” e cifra stanziata, il confronto piu’ simile e’ quello con l’acquisto di un immobile messo poi a reddito.


                      Personalmente non ho ritenuto conveniente la seconda opzione, ma sono scelte aoggettive e vanno adeguatamente ponderate.


                      se per distribuire una societa’ non cresce sul lungo termine, il ritorno totale e’ una porcheria quindi meglio stare alla larga.

                      Quando il dividendo viene distribuito la capitalizzazione scende del valore equivalente.
                      Sly mi blasti ogni idea

                      Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Po’ e’ per mettere in chiaro il discorso aspettative e realta’, la discussione deve essere volta a identificare piu’ aspetti possibili, quelli critici in primis IMHO, e ce ne sono a non finire...quello che si condivide e’ necessariamente solo la punta dell’iceberg.

                        1800 euro l’anno in uno strumento ad elevato rischio come l’azionario (per quanto in etf) e a distribuzione ti lascerebbe davvero spicci, ma non spicci per modo di dire...spicci in termini di centesimi ogni mese.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Ponno mettili in un libretto postale
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Chiaro poinche un conto e’ MLPD o EUNY (per dire due prodotti ad ALTISSIMO yield)...un altro un prodotto a sottostante NASDAQ o Sp500, cose agli antipodi.


                            ci sono le vie di mezzo, un ATTUALE yield attorno al 2..3% netto e’ virtualmente gia’ buono.


                            Ma serve appunto metterci una caterva di soldi.


                            Per un ragazzo giovane, meglio accumulare, dammi retta

                            Il potenziale di crescita e’ poi infinitamente superiore.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Ponno mettili in un libretto postale
                              in questo, così come nelle obbligazioni, hai la “garanzia” di proteggere il capitale e maturare interesse.

                              Ci si rivolge alle azioni (ad esempio)quando si hanno aspettative di incremento del capitale investito, e anche qui ci sono profili di rischio differenti

                              Tanto piu’ si e’ giovani tanto piu’ il lungo periodo gioca a proprio favore.


                              Io la mia quota di buoni postali me la tengo comunque stretta fino a scadenza, non mi sentirei affatto sereno ad avere tutte le uova in una sola classe.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Ponno mettili in un libretto postale
                                La mia banca dovrebbe aprire di nuovo un conto risparmio non lontano dal 2% quindi le probabilità che 20k finiscano li non sono per niente basse contando che ora li ho allo 0.95% tramite partner bank
                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Po’ e’ per mettere in chiaro il discorso aspettative e realta’, la discussione deve essere volta a identificare piu’ aspetti possibili, quelli critici in primis IMHO, e ce ne sono a non finire...quello che si condivide e’ necessariamente solo la punta dell’iceberg.

                                1800 euro l’anno in uno strumento ad elevato rischio come l’azionario (per quanto in etf) e a distribuzione ti lascerebbe davvero spicci, ma non spicci per modo di dire...spicci in termini di centesimi ogni mese.
                                Ma si scherzavo, era per magari so spera trovarmi tra una decina di anni con qualche extra ma effettivamente non vale la pena. Magari porto EUNA su

                                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎