Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Vendilo ad Arturo

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Così Arturo ci fa 1000X tra 20 anni!!!

    Commenta


      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Se vuoi guardati i grafici sul lungo delle due valute su coinmarketcap. Ma dovresti anche interessarti a quali siano le ragioni tecniche relative alla blockchain per cui una data valuta è nell'attuale situazione in questo momento storico.
      sì ho letto il motivo per cui eth sale. Quello che non capisco è l'attuale empasse di btc che sembra frenata dal tornare ai precedenti livelli. Articoli se ne trovano di ogni tipo: chi dice che l'ascesa di eth terminerà perchè il prezzo attuale è troppo alto per la sua funzione di moneta, altri dicono che supererà btc. Per un neofita è difficile capire chi ha più probabilità di indovinare

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        mha tutta questa ricerca di ottimizzazione è facile che sia una perdita di tempo
        Sicuramente in buona parte vero. Ma se non me ne fossi occupato proprio, in realtà, le cose sarebbero andate ben peggio. Mia mamma li fa gestire, e non ne vuole nemmeno sapere. Da inizio anno il gestore le ha fatto fruttare il 4% (reale, non annualizzato).... io il 7%. Sicuramente io ho fatto molta più fatica. Ovviamente non perchè il gestore sia meno bravo di me, ma perchè la cura che puoi mettere tu stesso nel tuo, non te la metterà nessun consulente mai.
        Il fatto è che a priori non sai quali sforzi siano inutili e quali abbiano reale senso. A mano a mano che cresce l'esperienza riesci ad intuirlo e scarti le ricerche (anche in termini di informazione) più deleterie. Io seguo una routine che mi aiuta a fare questo.
        Art ad esempio è nella fase embrionale in cui rincorre la propria coda come una trottola impazzita. Proprio adesso deve imporsi di stare fermo e fermare i pensieri, le ricerche, aumentando nel contempo gli automatismi e limitando il più possibile la propria gestione attiva diretta.
        Si trattasse di azionario, gli direi di evitare le singole azioni e di comprare qualche indice.
        Last edited by giuseppesole; 09-05-2021, 13:04:15.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          sì ho letto il motivo per cui eth sale. Quello che non capisco è l'attuale empasse di btc che sembra frenata dal tornare ai precedenti livelli. Articoli se ne trovano di ogni tipo: chi dice che l'ascesa di eth terminerà perchè il prezzo attuale è troppo alto per la sua funzione di moneta, altri dicono che supererà btc. Per un neofita è difficile capire chi ha più probabilità di indovinare
          Proprio questo dicevo. Trovi scritto tutto ed il contrario di tutto. L'unica cosa che puoi fare è documentarti sulla blockchain a livello tecnico per farti una tua idea. Ma non graaande calma. Intanto stai fermo e leggi come si trattasse di una passione a livello puramente tecnologico. Altrimenti non leggere e fai altro!

          Commenta


            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
            Sicuramente in buona parte vero. Ma se non me ne fossi occupato proprio, in realtà, le cose sarebbero andate ben peggio. Mia mamma li fa gestire, e non ne vuole nemmeno sapere. Da inizio anno il gestore le ha fatto fruttare il 4% (reale, non annualizzato).... io il 7%. Sicuramente io ho fatto molta più fatica. Ovviamente non perchè il gestore sia meno bravo di me, ma perchè la cura che puoi mettere tu stesso nel tuo, non te la metterà nessun consulente mai.
            Il fatto è che a priori non sai quali sforzi siano inutili e quali abbiano reale senso. A mano a mano che cresce l'esperienza riesci ad intuirlo e scarti le ricerche (anche in termini di informazione) più deleterie. Io seguo una routine che mi aiuta a fare questo.
            Art ad esempio è nella fase embrionale in cui rincorre la propria coda come una trottola impazzita. Proprio adesso deve imporsi di stare fermo e fermare i pensieri, le ricerche, aumentando nel contempo gli automatismi e limitando il più possibile la propria gestione attiva diretta.
            Si trattasse di azionario, gli direi di evitare le singole azioni e di comprare qualche indice.

            io purtroppo o per fortuna, non ho neanche potuto investire più di tanto e perlopiù non sono soldi tecnicamente miei, quindi su 27k le angosce sono limitate. Immagino tu gestisca cifre diverse, anche se in modo diversificato quindi la prospettiva di perderci non ce l'hai, al massimo fai meno di quanto speravi

            Commenta


              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
              Se voglio fate un NTF del mio quadro con pappagallini come diavolo si fa?

              Vediamo se qualche figlio di papà impazzito me lo prende
              Su Ethereum costano e puoi farlo su Rarible o Opensea. Su Solana gratuitamente mandandoli ad un indirizzo su solible.com. Poi ci sono quelli nuovi specifici, come crucible su Ethereum, che sono quelli di Alchemist, che vengono creati dall'LP token.... anche qui ti partono 200/300€.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                io purtroppo o per fortuna, non ho neanche potuto investire più di tanto e perlopiù non sono soldi tecnicamente miei, quindi su 27k le angosce sono limitate. Immagino tu gestisca cifre diverse, anche se in modo diversificato quindi la prospettiva di perderci non ce l'hai, al massimo fai meno di quanto speravi
                Hai sempre la prospettiva di perderci, anche se li tieni cash. Il lungo periodo aiuta, per cui la diversificazione aiuta moltissimo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  Io ad esempio investo e gestisco i miei soldi per permettere a me stesso ed alla mia famiglia di non lavorare senza erodere il capitale reale. Il reale problema è che questa cosa, se fatta bene, dopo un po' ti porta via in tempo e soprattutto benessere psicologico ben di più di un normale lavoro. L'unico beneficio è che decidi tu e punto, senza coinvolgere altri.
                  Bisognerebbe avere un capitale più importante per mollarli lì in un paio di fondi a gestione attiva e punto... senza pensieri. Invece sto qui a lottare per il punto percentuale a fine anno. Certamente vivevo meglio quando il centro dell'universo era l'arrampicata. Ma adesso ho un figlio, quindi non potrei comunque nello stesso modo.
                  Ci sta ottimizzare, ma l'importante è che non diventi un'ossessione imho.
                  Anche io ottimizzo, ma senza intaccare il benessere psico-fisico.
                  L'obbiettivo mio e di mia moglie è raggiungere il punto in cui gli interessi mensili sono maggiori a quanto possiamo contribuire.
                  Abbiamo calcolato quanto ci costerebbe la vita, includendo futura inflazione, se avessimo un figlio adolescente e volessimo smettere di lavorare ed abbiamo come obbiettivo 50 anni, ma se tutto va bene dai 45 in poi sarebbe possibile. Ci siamo tenuti larghi.
                  Poi a 55 scatta anche il fondo fi investimento per la pensione privata (Vanguard) e dai 60 quella statale (che è una miseria. Attualmente 175 la settimana)
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    sì ho letto il motivo per cui eth sale. Quello che non capisco è l'attuale empasse di btc che sembra frenata dal tornare ai precedenti livelli. Articoli se ne trovano di ogni tipo: chi dice che l'ascesa di eth terminerà perchè il prezzo attuale è troppo alto per la sua funzione di moneta, altri dicono che supererà btc. Per un neofita è difficile capire chi ha più probabilità di indovinare
                    Tutto è possibile.
                    Se dobbiamo essere sinceri ETH è molto sopravvalutato rispetto al prezzl che dovrebbe avere ora. Fossimo il 2022-2023 avrebbe senso, ma non crediamo che la crescita attuale non sia anomala.
                    In 24 ore è salito del 15% qualche giorno fa dopo un anno che macina resistance points
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      Sicuramente in buona parte vero. Ma se non me ne fossi occupato proprio, in realtà, le cose sarebbero andate ben peggio. Mia mamma li fa gestire, e non ne vuole nemmeno sapere. Da inizio anno il gestore le ha fatto fruttare il 4% (reale, non annualizzato).... io il 7%. Sicuramente io ho fatto molta più fatica. Ovviamente non perchè il gestore sia meno bravo di me, ma perchè la cura che puoi mettere tu stesso nel tuo, non te la metterà nessun consulente mai.
                      Il fatto è che a priori non sai quali sforzi siano inutili e quali abbiano reale senso. A mano a mano che cresce l'esperienza riesci ad intuirlo e scarti le ricerche (anche in termini di informazione) più deleterie. Io seguo una routine che mi aiuta a fare questo.
                      Art ad esempio è nella fase embrionale in cui rincorre la propria coda come una trottola impazzita. Proprio adesso deve imporsi di stare fermo e fermare i pensieri, le ricerche, aumentando nel contempo gli automatismi e limitando il più possibile la propria gestione attiva diretta.
                      Si trattasse di azionario, gli direi di evitare le singole azioni e di comprare qualche indice.
                      Non parlo di affidare i propri soldi a gestori esterni, ma piuttosto di andare direttamente sul mercato e lasciarli li.

                      Davvero senza saper leggere ne scrivere va bene l's&p500. Ma poi pensa a chi ha lasciato i soldi su cypto, BTC ed ETH, senza fare robe tecniche strane ha moltiplicato X volte i propri soldi.

                      Commenta


                        Non nego che questo tema del tempo sia fonte di discussione con la mia compagna e che mi sono sempre detto: "è una fase transitoria per un benessere futuro"... ma la fase transitoria non atterra ancora sulla stasi futura. Ora mio figlio ha tre anni. Dal 2018 mantengo noi tre, pago la rata del mutuo per intero (non solo interessi) ed accantono altro denaro. Intanto il capannone industriale in affitto che ha in pancia la società di cui sono socio paga la rata del leasing, e nel 2027 avrà finito.... permettendo alla società di distribuire utili che coprono integralmente il fabbisogno della mia famiglia.
                        Insomma, penso di essere ben strutturato ed organizzato. Dovrei solo lavorare sulla serenità psicologica, magari riprendere ad arrampicare, magari in futuro con mio figlio. Prometto che lo farò!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Non parlo di affidare i propri soldi a gestori esterni, ma piuttosto di andare direttamente sul mercato e lasciarli li.

                          Davvero senza saper leggere ne scrivere va bene l's&p500. Ma poi pensa a chi ha lasciato i soldi su cypto, BTC ed ETH, senza fare robe tecniche strane ha moltiplicato X volte i propri soldi.
                          Questo fa il gestore di mia mamma. Compra gli indici o titoli value assortiti e li molla lì. Qualche ETF obbligazionario HY.
                          Ma mia mamma non vorrebbe mai decidere autonomamente, non sarebbe nemmeno capace di operare: per questo il gestore.
                          Il punto non è gestore sì o no. Ma comprarsi gli indici e punto, o scegliere un po' più specificatamente e manutenere un poco più spesso (mia mamma lo farà una volta l'anno se va bene). E non ti parlo di trading. Io stesso tendo a tenere le posizioni... ma è una via di mezzo se vuoi. Comunque customizzo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Questo fa il gestore di mia mamma. Compra gli indici o titoli value assortiti e li molla lì. Qualche ETF obbligazionario HY.
                            Ma mia mamma non vorrebbe mai decidere autonomamente, non sarebbe nemmeno capace di operare: per questo il gestore.
                            Il punto non è gestore sì o no. Ma comprarsi gli indici e punto, o scegliere un po' più specificatamente e manutenere un poco più spesso (mia mamma lo farà una volta l'anno se va bene). E non ti parlo di trading. Io stesso tendo a tenere le posizioni... ma è una via di mezzo se vuoi. Comunque customizzo.
                            Ma ad esempio, io non seguo tantissimo la discussione, però mi sembra che parli sempre di crypto, quindi immagino che investirai in crypto: come hai fatto ad ottenere solo un 7% da inizio anno che è esploso tutto verso l'alto?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              Non nego che questo tema del tempo sia fonte di discussione con la mia compagna e che mi sono sempre detto: "è una fase transitoria per un benessere futuro"... ma la fase transitoria non atterra ancora sulla stasi futura. Ora mio figlio ha tre anni. Dal 2018 mantengo noi tre, pago la rata del mutuo per intero (non solo interessi) ed accantono altro denaro. Intanto il capannone industriale in affitto che ha in pancia la società di cui sono socio paga la rata del leasing, e nel 2027 avrà finito.... permettendo alla società di distribuire utili che coprono integralmente il fabbisogno della mia famiglia.
                              Insomma, penso di essere ben strutturato ed organizzato. Dovrei solo lavorare sulla serenità psicologica, magari riprendere ad arrampicare, magari in futuro con mio figlio. Prometto che lo farò!
                              La serenità in psicologica e in famiglia è la priorità.
                              Senza quella i soldi sono relativi.

                              Al massimo è la mancanza degli stessi che dovrebbe influenzarla, ma non l'accumolo in tempi dove la mancanza non è un problema di primari importanza.

                              Io e mia moglia siamo uguali sul piano finanziario (entrambi lavoriamo nel corporate e abbiamo quella mentalità), ma ho amici che anche loro hanno qualche problema di discussione a casa.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                                Questo fa il gestore di mia mamma. Compra gli indici o titoli value assortiti e li molla lì. Qualche ETF obbligazionario HY.
                                Ma mia mamma non vorrebbe mai decidere autonomamente, non sarebbe nemmeno capace di operare: per questo il gestore.
                                Il punto non è gestore sì o no. Ma comprarsi gli indici e punto, o scegliere un po' più specificatamente e manutenere un poco più spesso (mia mamma lo farà una volta l'anno se va bene). E non ti parlo di trading. Io stesso tendo a tenere le posizioni... ma è una via di mezzo se vuoi. Comunque customizzo.
                                Ma guarda, a costo di pagare quello 0.2-0.3 in più io la serentià l'ho ottenuta facendo gestire a Moneyfarm il grosso, perchè il servizio mi piace, è in crescita ed in funziona e rende molto bene, anche grazie a leggi che ti fanno evitare di pagare tasse per determinate cifre annuali. Oltre quello, da solo, ci aggiungo sopra azioni, specifici indici e crypto.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎