Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Féanor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Sì probabilmente perderò mezzo kg di muscoli, pace prossima settimana li riprendo. Alla fine cmq ho deciso di non risicare sulle proteine, ma solo di togliere quasi tutti i carbo e con essi molte kcal. Si tratta in fondo di soli 5 giorni, anche se digiunassi completamente al di là di cali di zuccheri e scompensi intestinali, cosa mai potrebbe succedere ? Non sono troppo preoccupato per la glicemia, solo un pelo... in realtà, mi sono rotto di mangiare fino alla nausea con 'sto caldo. Il mio medico cmq non capisce nulla, quando due anni fa gli ho chiesto per le analisi del sangue mi ha preso in giro perchè 'sono un ragazzo giovano e evidentemente in salute'... alla fine st'inverno ho donato il sangue all'avis per averle.
    Ma poi scusa : i valori di glicemia, emoglobina e insulina... non sono tremendamente ballerini ? Insomma per avere un quadro realmente indicativo penso dovrei fare analisi 4-5 volte al giorno per 2-3 giorni ? Se vado a fare le analisi il giorno x all'ora x, sicuramente mi esce che sono perfettamente in salute perchè ovviamente i range di riferimento sono molto ampi per ovvi motivi statistici. Ma se ad esempio, tanto per dire, la continua assimilazione di grandi quantitavivi di carboidrati ha reso le cellule più resistenti all'insulina (ovviamente in misura non preoccupante), penso che sicuramente per appurare la cosa servano
    - 1 misurazione prima di mangiare un pasto 'di riferimento'
    - 1 misurazione appena finito di mangiare
    - 5-6 misurazioni ogni 30' nelle ore sucessive

    Cmq ieri finito allenamento avevo un leggero mal di testa, ma è normale, mi succede spesso anche quando assumo molti carboidrati... anzi una volta che mi ero portato del succo di frutta in palestra il problema era amplificato. Oggi dieta quasi fotocopia di ieri, sempre solo della frutta come carbo. Oggi giornata più tranquilla, non ho notato nulla di strano a parte gonfiore per aver ritardato il pranzo per impegni lavorativi.

    Su sta cosa qualcuno ha riscontri ? Mi capita spesso.

    Commenta


      #32
      Caro diario,

      jeri sera alla fine ho cenato con 2 uova piccine, 4 pomodori, 3 cetrioli, evo circa 30g penso
      Oggi invece
      colazione 2 uova piccine, 3 pompelmi rosa
      pranzo un pollo
      tre pomeriggio e cena (tra poco) 1l di succo all'arancia, 250g salmone affumicato, 2 pomodori, 2 cetrioli, circa 100g insalata. Evo circa 30g direi

      Stamattina lavoricchiato, molto poco movimento fisico. Fatto una nuotatina, 2/3' a cannone. Pomeriggio passato a perdere tempo. Domani spero di riuscire a trovare 2 orette di buco per allenarmi, perchè temo il lavoro potrebbe impegnarmi tutto il giorno :S .

      Commenta


        #33
        Caro diario,
        Colazione 300g fiocchi di latte scremati.
        Stamattina lavoricchiato, fatto una nuotatina.
        Pranzo 500g mozzarella parz. scremata (su 100g circa 18 di pro e 9 di grassi), 250g riccioli crusca (su 100 sono 56cho 12pro 21fibre)
        Pomeriggio nuotatina e allenamento agli anelli
        5' circonduzioni
        5' 5x3 trazioni
        5' 5x5 piegamenti mani strette
        30' 10x3 muscle up / prime 5 serie corpo teso, poi squadrando
        15' 5x3 rotazioni da sospensione a german hang con braccia e gambe tese
        Tra poco ceno, 400g petto pollo, verdure a volontá, avendo prima abbondato con i grassi metteró molto poco olio (sono perfettamente in grado di mangiare vagonate di insalata e verdure senza assolutamente una goccia di olio)
        A dmn

        Commenta


          #34
          Fiocchi di latte come sostituti del latte stesso?

          Le nuotatine di cui parli sono state fatte solo per svago o con intenti di allenamento vero e proprio? E, in questo secondo caso, non influiscono con la palestra?
          sigpic

          Commenta


            #35
            No. Il latte ha circa 5g di zuccheri 4 di proteine e grassi in quantità variabile, è un alimento più completo e bilanciato (e proprio per questo tendo a non berlo mai)
            I fiocchi di latte ci sono 'normali' e 'light'.
            I normali non mi piacciono nemmeno di gusto, cmq se ricordo bene hanno su 100g 13 di pro e 4 di grassi. I light, che hanno praticamente solo 15g di proteine, rappresentano quindi una fonte proteica 'pulita' , 'pura', un po' come le proteine in polvere. Io li prendo spesso perchè sono abbastanza economici (0.69/150g) e li vendono sia nel supermercato vicino l'università sia in quello vicino a dove lavoro.

            Le nuotatine non le considero un allenamento perchè nuoto nemmeno 5' al giorno, ma in quel poco tempo di solito cerco cmq di concentrarmi sul gesto e dare fondo alle energie. Idem quando vado in barca, in canoa, o in windsurf... lo faccio per svago ma, come si dice, tutto fa brodo.

            Commenta


              #36
              No. L'emoglobina glicata ti permette di stabilire i valori della glicemia su un periodo molto lungo. Te la spiego molto semplicemente, immaginala come una proteina in cui vengono ricordati i valori delle varie giornate e alla fine fa una media: se tu dopo un pasto abbondante non controlli i tuoi zuccheri, è molto facile che la media sia alterata. Poi si associa sempre l'esame alla glicemia (potrebbe essere alterata anche a digiuno) e all'insulina.
              In ogni caso, se non sei soddisfatto del tuo medico cambialo... devi avere un medico di riferimento per questi problemi. Un medico che non ti fa fare controlli capisci che non va.

              Commenta


                #37
                Capito, bella, grz ! Il medico lasciamo perde', non sono uno che ha molta voglia di perdersi in simili questioni tra richieste, code negli uffici, eccetera. Ogni volta che solo devo ritirare qualcosa in posta è un dramma XD

                Commenta


                  #38
                  Caro diario,
                  oggi fatto parecchio movimento, si è alzato un bel vento e ho girato mezz'oretta. Mi è parso sul windsurf di sfinirmi troppo in fretta, ma potrebbe essere un effetto dell'aver limitato i carbo come semplicemente la normalità, impossibile dirlo.
                  Colazione 250g salmone affumicato, 1 limone, del caffè
                  Merenda 2 pompelmi
                  Pranzo 200g prosciuttto crudo, 4 carote
                  Merenda 400g frutta confezionata (principalmente mela)
                  Cena 300g fiocchi di latte, 4 pomodori, 2 cetrioli, 3 carote, evo penso sui 15-20g

                  Domani dopo lavoro allenamento nella palestra in cui molte cose vengon difficili, farò un po' di lavoro leggero in panca, del lavoro pesante in tirata, e molti complementari di isolamento : 1 esercizio bicipiti, 1 tri, 1 quadri, 1 femorali.

                  Da quando ho iniziato a allenarmi, a gennaio, ho fatto solo 3/4 volte curl alla Scott e leg ext, mai fatto curl di gambe e estensioni x tricipiti. Mi sta salendo la scimmia, man a mano che passa il tempo ho sempre più voglia di strutturare un programma completo e dettagliato che mi tenga impegnato ben più delle 5/6 ore settimanali attuali.

                  Sto inoltre pensando di mettere in secondo piano il rematore per dare più importanza alle trazioni zavorrate : decisi di fare prevalentemente rematore perchè negli anni avevo gia fatto molto lavoro di trazione verticale e poco e niente di trazione orizzontale, e perchè le trazioni le posso fare molto più comodamente a casa con gli anelli che in palestra con le sbarre scomode e troppo basse, ma penso adesso di poter tornare a concentrarmi sulle trazioni.

                  Commenta


                    #39
                    Caro diario,
                    Oggi l'allenamento mi ha massacrato.
                    Colazione 2 uova piccine. Pranzo mega abbuffata di carne, circa 400g manzo e circa 300g maiale. Dopo allenamento deciso di concedermi una cena fuori, quindi ho invitato un'amica :P (cmq nn ero intenzionato a concludere nulla,non ne avrei proprio avuto la forza oggi). Io ho preso un'ottima tagliata di tonno, e avevo 1l di succo all'arancia nello zaino che ho iniziato in palestra e sto finendo adesso, con la creatina.
                    Stamattina per lo più stato sul divano.
                    Ora mi fiondo sul descrivere l'allenamento con le annesse sensazioni

                    -riscaldamento :
                    3' bici perchè i tappeti per correre erano occupati
                    5x10 piegamenti 45° in 5'
                    10 scrollate sospensione
                    1' plank

                    -panca
                    riscaldamento spec. panca : 5x4x60kg in 5' // un riscaldamento impegnativo XD
                    all. leggero panca : 5x8x50kg in 10' //erano previsti 60kg ma da come sentivo il riscaldamento per farlo con 60kg avrei dovuto portare il tempo totale a 15', ho preferito scendere di peso. Comunque, anche con 50kg fare 8 reps tutte fatte bene, con fermo e discesa controllati, sono state dure... sopratutto perchè andando sopra i 40'' di tut il recupero diventa parecchio limitato e per me che non sono per nulla abituato a lavorare in questo modo è un dramma

                    -tirata / seduta pesante
                    10x4x80kg rematore in 30' con strech dorso nei recuperi // difficile come al solito, molte 4e ripetizioni proprio al limite dell'accettabilità
                    5x5 trazioni prone pr. larga in 10' // pensavo peggio, salivo bene. Solo poche reps sono stato costretto a chiudere le spalle e far lavorare il tricipite in chiusura

                    -complementari vari
                    5x8x30kg leg ext in 10' // recuperi brevi, lavorato benone
                    5x8x10--30kg leg curl in 10' // prima volta. Un dramma, anche con 10kg facevo una fatica immane in chiusura, mentre nel tratto con ginocchio più esteso anche con 30kg riuscivo a salire bene.
                    5x5x25 kg tric. ext al cavo in 10' // anche quì prima volta... sicuramente non ho barato troppo, ma non sono convinto di aver trovato il set giusto. Prossima volta provo french press
                    5x5x25kg curl panca Scott in 10' // bene, anche se fastidi articolari ai polsi nel tratto a gomito più steso. Prossima volta penso passo ai 30kg, che avevo gia provato mese scorso ma fatto con forma non accettabile
                    5x10x(15+15)kg croci ai cavi braccia tese in 10' // recuperi molto brevi, petto quasi esploso, tensione sui gomiti forse leggermente eccessiva. Ma siccome con 10kg è poca, prossima volta penso passare a 8 reps con 15kg o 15reps con 10kg, questa seconda possibilità però mi porterebbe ad allungare parecchio il tempo totale dell'esercizio, quindi penso andrò per le 8reps.
                    5x10 crunch inverso // addominali esplosi, battito a mille alla fine della 4a serie. Dopo la 5a mi sono alzato subito e non lho più notato.
                    15' , 3x solito circuito con spaccata, plank inverso, pike attivo, pike passivo, plank // Faticato molto meno dell'ultima volta, c'è però da dire che ero talmente stremato che nel plank inverso ho lasciato cadere leggermente i fianchi altrimenti i lombari esplodevano.

                    Tra tutto sono stato in palestra 2h50' XD
                    Domani reinserisco i carbo, senza però andare subito a 5/600 g ma stando almeno 2 giorni sui 3/400. Sono arrivato in fondo a questa 'scarica' senza notare particolari cali di prestazione, senza patire più di tanto la fame. Non noto sinceramente particolari differenze. Avrei molta voglia di pasta certo, ma penso una cosa psicologica più che altro.

                    Prossima settimana penso andrò mi allenerò 1 volta con gli anelli e 1 volta sola in palestra, facendo quindi ovviamente nello stesso giorno panca pesante (penso andrò sul 10x3x85kg, ancora mai fatto), tirata pesante (penso farò 5x3x30kg traz. zavorrate (0 buffer) e 5x5x70kg (quindi quì buffer di 1) rematore), esperimenti di stacchi, pressa in 5x5x160kg come al solito, e se avrò ancora energie prima degli addominali butterò dentro anche qualche es. di isolamento per le braccia tipo oggi.

                    Commenta


                      #40
                      mi va di caricare 2 foto, che un attimo fa mi è andato di scattarmi. Chiaramente non so posare e nemmeno fare selfie, e stavo lì lì per vomitare tutto il succo a son di contrarre tutto XD



                      Commenta


                        #41
                        Stai bene. Sembri Pavel Nedved

                        Come hai caricato le foto? Direttamente da cellulare?
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                          mi va di caricare 2 foto, che un attimo fa mi è andato di scattarmi. Chiaramente non so posare e nemmeno fare selfie, e stavo lì lì per vomitare tutto il succo a son di contrarre tutto XD



                          http://oi64.tinypic.com/nd34u0.jpg
                          Grandissimo Lore!
                          Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                          Commenta


                            #43
                            Caro diario,
                            Ieri e oggi son stato molto preso e sfiancato sul lavoro, ora son parecchio stanco sia nella mente sia nel fisico, nonostante non mi sia allenato. Ho mangiato normalmente, tanto XD. Dmn ancora avro la giornata lunghetta sul lavoro, probabilmente martedí nel tardo pome andró in palestra. Be, ciao :P

                            Commenta


                              #44
                              Caro diario,
                              Oggi sbattuto sulle onde per 8 ore, fatto anche un bel giretto in windsurf e una nuotatina.

                              colazione 100g avena con 5 cucchiai whey e caffè
                              pranzo 120g gallette mais e grano saraceno, 230g prosc. crudo
                              cena 200g pasta, 1 pollo allo spiedo, 100g gallette farro

                              Commenta


                                #45
                                Abiti in California?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎