Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Davvero pensi che la maggior parte degli elettori delle destre italiane considerino importanti le tematiche che riguardino altri, ad esempio conunità LGBTQ+, e che facciano muro a qualsiasi cambiamento perchè hanno diverse priorità?

    Magari se intendiamo che le priorità siano loro e il loro orticello. Io vedo solo la priorità di non pensare nessuno tranne che a sè stessi, chiedendo un pugno di ferro su qualsiasi cosa salvo poi avere mille scuse quando la cosa coinvolge loro. Sento solo discorsi di "io, io, io" e "noi vs loro", ma MAI qualcosa che riguardi qualcuno che non faccia parte delle stesse ideologie, modo di vivere, religione, etnia ecc ecc.
    Ma scusa oltre al fatto che fai di tutte le Erbe un fascio, il tuo ragionamento lo puoi girare paro paro a sinistra: su altri temi tipo diritti dei lavoratori vs sostenibilità per imprenditore ad esempio oppure battaglie per i diritti e fuga dai doveri.
    Però non capisco il tuo accanimento a prescindere con la destra... Certe espressioni non rappresentano l'intero.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ci sono tante forme di volontariato.
      Suppongo che io, essendomi preso settimane di ferie per andare a con un associazione ad insegnare inglese e geografia in un villaggio in sud america, sia un gran stronzo radical chic.
      Sfortunatamente fare volontariato a ciclo continuo non e possibile per tutti, anche solo per motivi logistici, ma ciò non vuol dire che se hai la possibilità dovresti
      Chiaro , ma il tuo è stato un volontario attivo , hai fatto qualcosa.
      Chi va in Africa , senza qualifiche , di fatto è un turista che paga per vedere e fotografare certe realtà. C'è chi fotografa giraffe e leoni e chi bambini . In comune hanno il fatto che pagano per un esperienza. Questo non è volontariato, è turismo.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Sai com'è ,.magari se si parla per esempio di lavoro , grazie al cazz o che pretendo di parlarne visto che ho iniziato a 15 anni
        Permetti che ho più autorevolezza io di un fuori corso di 30 anni ?
        Ti potrei rispondere come fa Ponno: "per parlare di certe tematiche/minoranze è necessario farne parte?".

        Se la mettimo così allora non capisco sulla base di cosa gli uomini etero qui dentro si permettano il lusso di affermare che il ddl zan non sia utile o sentito come importante.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Non saprei se possiamo parlare di "maggioranza".
          Comunque il termine progresso non è cambiato, lo hanno cambiato politici con pochi scrupoli per lucrare su paure irrazionali e vittimismo della gente, caricandola di rabbia e risentimento, mentre questa non si accorge che tutto il mondo che lo circorda è frutto del progresso, dal momento in cui mangiano un avocado, a quando comprano online contenti per aver risparmiato, quando salgono su una macchina elettrica o gpl felici che gli costi poco in termini di consumi, a quando prenotano una vacanza con un click, quabdo divorziano e quando escono il cell dalla tasca.
          Tutte cose che si sono ottenute rompendo quello status quo che oggi vogliono mantenere, per respingere altre forme di progresso che domani saranno la normalità.

          Tutta una retorica costruita a tavolino sulla base delle primordiali paure di ciò che e diverso, sconosciuto o nuovo.

          Se alcuni si sono sopresi che i loro cestini di vimini intrecciati e colorati a mano non sarebbero piì stati rilevanti nel 2020 la colpa non è del progresso o del mondo che cambia, e di chi si aspetta che non lo faccia mai.
          No no, eccome se è cambiato. Prima col progresso era identificato l'industrialismo, ora progresso significa ambientalismo, riduzione dell'inquinamento e di tutti i danni che la tendenza al progresso "precedente" ha portato.

          Come vedi il concetto è relativo. Poi mi dirai che per te progresso significa "miglioramento". Ma in un mondo globalizzato vuol dire tutto e niente

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Chiaro , ma il tuo è stato un volontario attivo , hai fatto qualcosa.
            Chi va in Africa , senza qualifiche , di fatto è un turista che paga per vedere e fotografare certe realtà. C'è chi fotografa giraffe e leoni e chi bambini . In comune hanno il fatto che pagano per un esperienza. Questo non è volontariato, è turismo.
            Insomma, non proprio. Tu conosci persone che fanno esperienze del genere?
            In primo luogo sono formative sotto molti aspetti. In secondo luogo spesso quello che serve è gente istruita, anche per fare cose semplici. In molti casi anche solo per parlare ai bambini di cose diverse, dando un input diverso da quello che avrebbero normalmente.
            Secondo me se dedichi tempo ad altri, indipendentemente come, è sempre una buona azione.
            Se non fosse così nemmeno le associazioni che mandano gente senza preparazione a casa di anziani soli solo per tenergli conpagnia e parlargli stanno facendo nulla di utile.
            L'utilità, a volte, è molto diversa dal lavoro manuale, ma pur sempre una parte importante.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              No no, eccome se è cambiato. Prima col progresso era identificato l'industrialismo, ora progresso significa ambientalismo, riduzione dell'inquinamento e di tutti i danni che la tendenza al progresso "precedente" ha portato.

              Come vedi il concetto è relativo. Poi mi dirai che per te progresso significa "miglioramento". Ma in un mondo globalizzato vuol dire tutto e niente
              È sempre la stessa cosa che si evolve e adatta alle necessità del mondo attuale.

              Il progresso è ancora sviluppo economico ed industriale (oltre che sociale e culturale) ma fatto ottimizzando le tecnologie disponibili per ottenere un impatto ambientale minore.

              I progressisti non sono a favore di un ambientalismo e "decrescita felice", ma ambientalismo e crescita sostenibile, che è diverso.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Dopo il DDL Zan si tornerà di corsa alla lotta IUS SOLI.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  È sempre la stessa cosa che si evolve e adatta alle necessità del mondo attuale.

                  Il progresso è ancora sviluppo economico ed industriale (oltre che sociale e culturale) ma fatto ottimizzando le tecnologie disponibili per ottenere un impatto ambientale minore.

                  I progressisti non sono a favore di un ambientalismo e "decrescita felice", ma ambientalismo e crescita sostenibile, che è diverso.
                  In questo specifico caso non si rendono conto che le due cose (crescita e sostenibilità) non sono compatibili (almeno fino all'avvento dell'estrazione mineraria su asteroidi, per dirne una)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    Ma scusa oltre al fatto che fai di tutte le Erbe un fascio, il tuo ragionamento lo puoi girare paro paro a sinistra: su altri temi tipo diritti dei lavoratori vs sostenibilità per imprenditore ad esempio oppure battaglie per i diritti e fuga dai doveri.
                    Però non capisco il tuo accanimento a prescindere con la destra... Certe espressioni non rappresentano l'intero.
                    Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma se determinati partiti sono seguiti da milioni di persone e i temi trattati, toni e retoriche sono sempre quelli il fascio non lo faccio io. Se lo fanno da soli proprio seguendo quella tribalizzazione che li porta ad un perenne "noi vs loro".

                    Io non sono accanito verso la destra, ma verso la destra italian, che è una creatura a parte rispetto a partiti di destra rispettabili e che non sentono il bisogno di prevaricare o limitare questo o quel gruppo sociale buttandola sul vittimismo.


                    Anche il ddl zan per molti cittadini è importante, ma quando si parla di diritti, doveri e le cose "davvero importanti" queste devono essere decise per tutti a tavolino, come se i cittadini italiani gay non lavorino, paghino le tasse, contribuiscano allo stato come tutti.
                    Stranamente però, sebbene facciano tutto quello che fanno gli altri, senza privilegi, le cose importanti per loro non lo sono per nessun altro. Non mi sembra che ci sia un senso di rispetto o unità. Mi sembra che ci siano persone che non considerano altrettanto importanti le idee e richieste di cittadini esattamente come loro, ma che non vivono come e richiesto.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      In questo specifico caso non si rendono conto che le due cose (crescita e sostenibilità) non sono compatibili (almeno fino all'avvento dell'estrazione mineraria su asteroidi, per dirne una)
                      Sempre estremismi.
                      È abbastanza ovvio che si possa fare MOLTO di più per crescere in modo sostenibile, anche senza colonizzare lo spazio. La prima rivoluzione industriale è finita, le tecnologie sono diversee sempre migliori.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Tribuna politica - bw edition

                        Di radical chic universitari ne conosco diversi
                        Tutta gente di buona famiglia senza problemi economici
                        Ci sarà un motivo...
                        Quando invece lavoravo in magazzino penso che la quasi totalità dei miei colleghi votasse Lega.. gente che si faceva il cul0 sia in inverno sotto zero, che in estate a 40 gradi
                        E giustamente aveva ben altri pensieri rispetto a migranti, lgbt & co
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Sempre estremismi.
                          È abbastanza ovvio che si possa fare MOLTO di più per crescere in modo sostenibile, anche senza colonizzare lo spazio. La prima rivoluzione industriale è finita, le tecnologie sono diversee sempre migliori.
                          Non si può avere un sistema a crescita infinita, come quello capitalistico, in un sistema di materie prime finite. Non vedo nessun estremismo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma se determinati partiti sono seguiti da milioni di persone e i temi trattati, toni e retoriche sono sempre quelli il fascio non lo faccio io. Se lo fanno da soli proprio seguendo quella tribalizzazione che li porta ad un perenne "noi vs loro".

                            Io non sono accanito verso la destra, ma verso la destra italian, che è una creatura a parte rispetto a partiti di destra rispettabili e che non sentono il bisogno di prevaricare o limitare questo o quel gruppo sociale buttandola sul vittimismo.


                            Anche il ddl zan per molti cittadini è importante, ma quando si parla di diritti, doveri e le cose "davvero importanti" queste devono essere decise per tutti a tavolino, come se i cittadini italiani gay non lavorino, paghino le tasse, contribuiscano allo stato come tutti.
                            Stranamente però, sebbene facciano tutto quello che fanno gli altri, senza privilegi, le cose importanti per loro non lo sono per nessun altro. Non mi sembra che ci sia un senso di rispetto o unità. Mi sembra che ci siano persone che non considerano altrettanto importanti le idee e richieste di cittadini esattamente come loro, ma che non vivono come e richiesto.
                            Lukino però tu non accetti che per te il ddl zan è una priorità in questo momento per me lo sono altre cose, questo non significa che non sia importante, ma lo ritengo meno pressante che i temi legati alla ripartenza e le riforme di giustizia, lavoro etc.
                            Ti faccio questo esempio perchè oltre al merito delle questioni c'è anche la scala di priorità con cui si ordinano le stesse.
                            Il fascio lo fai, perchè io mi ritengo (e sempre sono stato) di destra e pur non riconoscendomi nei leader attuali vengo ricompreso nella tua semplificazione della destra italiana. Il noi vs loro però è tanto a destra, quanto a sinistra, quanto m5s con la retorica "fannulloni, zecche etc" "fascisti, retrogradi" "disonesti, amici dei poteri forti". Il noi vs loro lo fanno tutti, ma a sinistra c'è sempre quel brutto vizio del sentirsi moralmente superiori (cosa che ha contaminato anche i m5s) e per tanto di sentirsi in diritto di giudicare senza farsi mai (o poco ) l'esame di coscienza.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              Di radical chic universitari ne conosco diversi
                              Tutta gente di buona famiglia senza problemi economici
                              Ci sarà un motivo...
                              Quando invece lavoravo in magazzino penso che la quasi totalità dei miei colleghi votasse Lega.. gente che si faceva il cul0 sia in inverno sotto zero, che in estate a 40 gradi
                              E giustamente aveva ben altri pensieri rispetto a migranti, lgbt & co
                              Quindi se pensi ad altro oltre che a te stesso vuol dire che non fai un *****, mentre gli altri, "la gente vera" vota lega perchè lavorano e sgobbano.

                              Davvero la mettiamo così?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Non si può avere un sistema a crescita infinita, come quello capitalistico, in un sistema di materie prime finite. Non vedo nessun estremismo
                                Chi parla di materie prime finite. La tecnologia può fornire energia rinnovabile, acqua, ottimizzazione materie prime ecc ecc.

                                Per non parlare dei servizi e novita che nascono dal nulla e creano settori immensi prima completamente inesistenti.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎