Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Più pesante di un album di Burzum ( la capirete in 3 ma vabbé)
    Io non l’ho capita

    Anzi adesso mi metto a nanna con in sottofondo Umskiptar

    Commenta


      In effetti c’è di “peggio”

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
        Io non l’ho capita

        Anzi adesso mi metto a nanna con in sottofondo Umskiptar
        Hai ragione, avrei dovuto dire Cannibal Corpse o similari. Touché

        Commenta


          Riguardo la questione di Grillo e suo figlio vorrei aggiungere qualche opionione personale.
          1. Il video postato da Grillo in teoria non dovrebbe essere politico, ma finisce per esserlo perche' viene postato sui canali da sempre usati per fare politica e Grillo stesso non si e' opposto al fatto che politici del M5S nel parlassero. Inoltre il video non e' uno "sfogo" fatto di getto come si potrebbe pensare inizialmente. Il video e' stato editato e segue la grammatica comunicatica che Grillo ha sempre avuto sul palco, la quale include urlare e portare all'assurdo le cose (come ad esempio chiedersi perche' dei "stupratori seriali" non vengano arrestati subito e chiedere di essere arrestato anche lui). Populismo becero per persone con scarsa capacita' di ragionamento.
          2. Per quanto mi riguarda quello che e' avvenuto rientra nella stupro. Non importa se si afferma se una persona "prima" era consenziente. Una persona fortemente influenzata da alchool e/o droga non sara' mai conseziente al 100%. Che poi, chi diavolo fa sesso con una persona mezza addormentata/svenuta?
          3. E' piuttosto normale che in questi casi la persona non denunci immeditamente. A volte e' difficile elaborare quello che e' successo e ci si chiede se sia il caso di esporsi nei confronti di una famiglia famosa che ti mettera' al muro. Si fa l'errore di mettere la violenza sessuale sullo stesso piano di qualsiasi altra forma di violenza, ma cio' indica una profonda ignoranza.
          4. Dire che una ragazza che e' ben felice di esporsi raccontando nel dettaglio molteplici volte a sconosciuti nel corso delle investigazioni eventi cosi' intimi ed umilianti, solo perche' "cerca attentizioni" e' da gente con seri problemi mentali.
          5. Definire Grillo "assassino" perche' nel corso di una disgrazia (che poteva capitare a chiunque) e' riuscito a salvarsi per miracolo mentre gli altri occupanti del veicolo sono morti, e' da fessi. Doppiamente fessi quelli che giustificano la cosa dicendo che avrebbe dovuto afferrare qualcuno prima di lanciarsi. Bisgona essere scollegati dalla realta' per avere aspettative del genere in uno scenario come quello.


          Come gia' detto, personalmente ritengono un atto del genere un vero e proprio stupro, tuttavia non spetta a me giudicare, ma agli inquirenti.
          E' giusto pero' sottolineare come diverse persone stiano attaccando il figlio di Grillo con particolare forza solo per via dell'antipatia personale/politica che hanno verso Grillo stesso.
          E' infatti interessante notare come in questo caso non abbiano alcun dubbio che si tratti di strupro, mentre in altre situazioni, dove gli accusati erano altri, si sono dimostrati infinitamente piu' garantisti domandandosi se la vittima si fosse inventata tutto.

          Mi ricordo in particolare due casi che abbiamo discusso su BW:
          • Il caso di due studentesse americane che denunciarono due carabinieri/poliziotti (non ricordo bene adesso), le quali vennero definite da tantissima gente sui social e qui dentro come delle poco di buono "in cerca di attenzioni" che volevano infangare il buon nome delle forze dell'ordine per poi zittirsi quando sbucarono fuori le prove e pure il ministero della difesa prese le distanze e fini' per essere parte civile.
          • Il caso dei due esponenti di Casapound che pensarono bene di portare una ragazza ubriaca del loro gruppo in bar che aveva la funzione di sede per poi stuprarla a turno e prenderla a pugni e schiaffi. Subito i paladini della destra dissero che sicuramente era un po' ***** e volevano vedere le prove che fosse tutto vero. Poi spuntarono fuori le riprese delle telecamere di sorveglianza e perizie medice che portarono ad una condanna e ordine di risarcimento.

          Tutto questo per sottolineare come, in qualsiasi discorso, alcuni si basino solo sul proprio bias e sarebbero capaci di mandare la gente in galera pur di non essere onesti. Giustizialisti quando serve, garantisti a convenienza
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
            Infatti io mi riferivo in generale, anzi nello specifico ai venditori di rose e bangla vari che, come già detto, ti entrano nel locale e passano in rassegna tutti i tavoli dei clienti mettendoci sopra la merce

            In quel caso, dicevo, non c'entra niente il razzismo per quanto mi riguarda

            Solo che oggi la parola razzismo viene tirata fuori per tutto tranne che per il suo vero significato dal momento in cui il significato stesso viene, dai più, negato

            A questo punto anziché mandare in giro i bangla o le nigeriane con bimba appesa dietro, potrebbero inventare un nuovo business e mandare per tavoli bionde cerbiatte dagli occhioni azzurri, almeno gli italiani razzisti non avranno nulla da obiettare e nel remoto caso lo facessero, anziché il razzismo si potrebbe tirare in ballo il sessismo
            E qui mi trovi perfettamente d'accordo, non è tanto questione di razzismo, ma di rispetto delle leggi, paghiamo le tasse tutti o lavoriamo tutti in nero, mettiamoci d'accordo.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Più pesante di un album di Burzum ( la capirete in 3 ma vabbé)
              Bhe, fermarsi a ragionare sulle cose e' sempre un'attivita' piu' pesante ed intensa. Son le cazzate quel che si dicono in leggerezza

              Al di la' del peso sarei curioso del tuo punto di vista riguardo l'ultima parte (discorso Pio & Amedeo)
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                E qui mi trovi perfettamente d'accordo, non è tanto questione di razzismo, ma di rispetto delle leggi, paghiamo le tasse tutti o lavoriamo tutti in nero, mettiamoci d'accordo.
                Per dire a qualcuno di andare via e' necessario puntare ad umiliare concentrandosi sull'etnia?

                Solo io quando litigo con un nero gli do del coglione o lo mando a fanculo esattamente come farei con chiunque altro?

                Se si tira in mezzo il razzismo diventa evidente che sono convizioni gia' sedimentate all'interno delle idee di qualcuno che cercano il momento giusto per venir fuori.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Per dire a qualcuno di andare via e' necessario puntare ad umiliare concentrandosi sull'etnia?

                  Ovviamente no, e non credo assolutamente che Sergio intendesse questo.
                  Suvvia, un po' di intuizione.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    I Bangla delle rose hanno il pos , site voi che chiedete di fare senza ricevuta.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Per dire a qualcuno di andare via e' necessario puntare ad umiliare concentrandosi sull'etnia?

                      Solo io quando litigo con un nero gli do del coglione o lo mando a fanculo esattamente come farei con chiunque altro?

                      Se si tira in mezzo il razzismo diventa evidente che sono convizioni gia' sedimentate all'interno delle idee di qualcuno che cercano il momento giusto per venir fuori.
                      Perdona, ma non leggo di insulti, neri, coglioni, umiliazioni o etnie, ho parlato di legge e basta.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Ovviamente no, e non credo assolutamente che Sergio intendesse questo.
                        Suvvia, un po' di intuizione.
                        Lo so che non intendeva questo, ma non facciamo finta che esista una giustificazione per lanciare certi tipi di insulti.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Lo so che non intendeva questo, ma non facciamo finta che esista una giustificazione per lanciare certi tipi di insulti.
                          Ma chi è che sta giustificando gli insulti ?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Perdona, ma non leggo di insulti, neri, coglioni, umiliazioni o etnie, ho parlato di legge e basta.
                            Si vabbe', pero' davvero stiamo mettendo a confronto un locale con una persona che vende braccialetti a 50 cents?
                            Mi sfugge come un locale possa dire "o il nero lo facciamo tutti o non lo fa nessuno", mettendosi allo stesso livello di una persona che vende braccialetti.

                            Specie se condieriamo che viviamo in un paese dove attivita' commerciali vere e proprie vengono difese da parecchie persone dicendo che senza fare nero non si puo' mandare avanti l'attivita'.

                            Mi sembra che la cosa non sia proporzionata...

                            In ogni caso dubito che il cameriere (che tra l'altro in sicilia la meta' delle volte ti porta uno scontrino con su scritto "non fiscale", e per fartelo stampare devi andare alla cassa) abbia il diritto di fare controlli sulla tassazione della gente che passa.
                            Comunque dovrebbero essere contenti Hanno provato a scacciare una persona malamente e sono finiti a vendere cose in piu' servendola al tavolo.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Lo so che non intendeva questo, ma non facciamo finta che esista una giustificazione per lanciare certi tipi di insulti.
                              Si, ma non facciamo finta che non bisogna passare con il rosso allora, volendo possiamo anche parlare di quello, non va assolutamente bene, ma rimaniamo OT. Dai Luca.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Si vabbe', pero' davvero stiamo mettendo a confronto un locale con una persona che vende braccialetti a 50 cents?
                                Mi sfugge come un locale possa dire "o il nero lo facciamo tutti o non lo fa nessuno", mettendosi allo stesso livello di una persona che vende braccialetti.

                                Specie se condieriamo che viviamo in un paese dove attivita' commerciali vere e proprie vengono difese da parecchie persone dicendo che senza fare nero non si puo' mandare avanti l'attivita'.

                                Mi sembra che la cosa non sia proporzionata...

                                In ogni caso dubito che il cameriere (che tra l'altro in sicilia la meta' delle volte ti porta uno scontrino con su scritto "non fiscale", e per fartelo stampare devi andare alla cassa) abbia il diritto di fare controlli sulla tassazione della gente che passa.
                                Comunque dovrebbero essere contenti Hanno provato a scacciare una persona malamente e sono finiti a vendere cose in piu' servendola al tavolo.
                                Boh, non so se esiste un episodio specifico, ma io mi riferisco all'etica, alla legalità ed all'economia della cosa, o siamo dalla parte delle legge o contro.
                                Luca, la mentalità che ora tolleri è proprio quella per la quale sia io che te abbiamo lasciato l'Italia, ma si... non importa, un po' si può, non fa nulla, chi vede, chi se ne accorge...?

                                Una volta lessi un articolo che parlava delle multe che vengono fatte agli ambulanti a Cesenatico, le multe non vengono pagate dagli stessi (ovviamente), bene, esiste una cassa comunale che provvede al pagamento di questa multe, indovina un po' chi versa soldi in questa cassa? I contribuenti. E che caz.....

                                Milioni di euro di contravvenzioni mai saldate sono finite a bilancio e il governo ora pretende quei soldi. Così il Comune ha alzato le tasse


                                Io ora non do la colpa agli ambulanti, ma all'Italia, a come è gestito il paese, un circo.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎