Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Già.
    E già per i nati dalla metà degli anni 80' in poi, uno sfacelo inesorabile.
    Da 90' in poi come il sottoscritto non ne parliamo proprio.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    ma basta vedere quanto prendeva un ragazzo di 16/18 anni a fare una stagione al mare negli anni '90 e quanti soldi prende adesso...
    la sproporzione (al ribasso) è mostruosa...
    eh ma i giovani non hanno voglia di lavorare
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Io da minorenne le estati in stazione di servizio in autostrada ero sulle 50 mila lire al giorno fisse, piu’ mance clamorose.

      scoprii presto la grandezza del deutsche mark



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        ma basta vedere quanto prendeva un ragazzo di 16/18 anni a fare una stagione al mare negli anni '90 e quanti soldi prende adesso...
        la sproporzione (al ribasso) è mostruosa...
        eh ma i giovani non hanno voglia di lavorare
        Basta pensare che fino a metà 90' la famiglia tipo era monoreddito e anche con un lavoro da operaio si viveva più che dignitosamente con uno o due figli.
        Adesso sarebbe l'equivalente di 1300 euro. Non ne vieni fuori . Al netto del precariato
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Basta pensare che fino a metà 90' la famiglia tipo era monoreddito e anche con un lavoro da operaio si viveva più che dignitosamente con uno o due figli.
          Adesso sarebbe l'equivalente di 1300 euro. Non ne vieni fuori . Al netto del precariato
          io avevo esempi di miei compagni di classe dove lavorava solo un genitore, anche come operaio, e sfamava 2 figli...
          i miei mio papà operaio a tempo pieno, mia mamma part time, 3 figli, casa ed appartamento di proprietà e anche qualche soldo da parte....
          adesso sarebbe IMPOSSIBILE
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Fermandosi a pensare su come siano cambiate le abitudini di consumo e le stesse utility, al netto di inflazione, cambio valuta etc etc etc, sembra altra dimensione



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Fino ad almeno la fine degli anni 90 non esisteva la spesa per telefonini, sia inteso com hardware che come servizi, abbonamenti...se non per una fetta crescente di popolazione.
              Le spese per internet ad inizi 2000 iniziavano a farsi presenti (o modem o cornetta )

              L’aereo stava diventando mainstream grazie alle prime compagnie low cost.

              giusto per fare esempi rapidissimi e superficiali (fino ad un certo punto..)

              Questione inflazione, tassi di interesse, cambi, materie prime, apriti cielo.


              E poi i calciatori mettevano le magliette dentro i pantaloncini.
              Last edited by Sly83; 12-06-2021, 11:48:11.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Non c'era il telefonino ma c'era la sip Telecom con il suo canone fisso più consumi ,erano soldi.
                Che poi chi cazz o lo usava il telefono una volta?
                Detto questo l'unica cosa che è cambiata in meglio sono stati i tassi dei mutui , di contro sono spariti gli interessi sui cc e investimenti.
                I miei nonni e genitori hanno fatto qualche soldo con i buoni postali. Tassi che rispetto a quelli attuali sono robe da crypto.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Detto questo l'unica cosa che è cambiata in meglio sono stati i tassi dei mutui , di contro sono spariti gli interessi sui cc e investimenti.
                  I miei nonni e genitori hanno fatto qualche soldo con i buoni postali. Tassi che rispetto a quelli attuali sono robe da crypto.
                  Sono due effetti che si compensano, prima l'inflazione era alta ma i rendimenti "privi di rischio" andavano di pari passo. Adesso l'inflazione è bassa ma i rendimenti privi di rischio sono quasi nulli.
                  Insomma, non è questo che ha cambiato la situazione.

                  Commenta


                    l’ecosistema “comunicazione” ha completamente stravolto le abitudini e i costi, fissi e variabili, anche solo lato dispositivi.

                    La Summer Card divenne pregio.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta





                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Pensiamo ad esempio alle occasioni di spesa derivanti dalle connessioni all’internet, senza un account Amazon quelle stesse cose siamo sicuri le avremmo comprate in negozio fisico..?

                        Magari in contanti, con la percezione di “quantita” che solo qualcosa di visibile ti da, al contrario di una carta di credito?

                        Sono esempi chiaramente, a fronte di ogni costo esistono opportunita’



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          l’ecosistema “comunicazione” ha completamente stravolto le abitudini e i costi, fissi e variabili, anche solo lato dispositivi.

                          La Summer Card divenne pregio.
                          Non lo so, il grosso resta la casa (con tutto l'indotto).

                          A livello tecnologico se non vuoi spendere te la cavi comunque benissimo con cellulare di 100 euro che fa tutto e dura 3 anni più pc di 500 che dura almeno 5 anni.

                          Prima mancava la tecnologia ma ho l'impressione che partissero molto soldi in oggetti vari che oramai sono caduti in disuso.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Secondo me state mettendo sullo stesso piano qualcosa di molto differente.

                            Il problema del lavoro e della possibilità dei giovani di costruirsi un futuro è sicuramente prioritario, questo tuttavia non vuol dire che nello stesso periodo storico non ci si possa occupare anche di tematiche meno impattanti, ma comunque importanti come il creare delle condizioni che rendano meno discriminate alcune categorie di persone che attualmente lo sono. E non mi sto riferendo alla politica relativa alla gestione dell'immigrazione in Italia, sia chiaro.
                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Mafie.
                            Aspetta mi ricorda qualcosa, forse insieme a pasta pizza e mandolino , non sarà forse una delle cose a cui ci associano in tutto il mondo?
                            Forse perché tra El decine di milioni di emigranti italiani c'erano qualche migliaio di mafiosi ?
                            Però dai non siamo tutti mafiosi vero? Quindi ,forse , non tutti gli africani sono spacciatori e non tutti gli arabi terroristi?
                            Oppure si ? Chiedo eh
                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Che piaccia ammetterlo o no siamo un popolo di emigranti tanto quanto gli africani, solo che l'abbiamo fatto un secolo prima.
                            Abbiamo esportato tante cose buone e tanta merda come la mafia .
                            Prima di spalare merda sarebbe opportuno riflettere su cosa hanno fatto i nostri bis nonni e nonni
                            Facts.

                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Emme, rinsavisci.
                            Non credo nessuno abbia mai detto che tutti gli Arabi siano terroristi o gli Africani tutti spacciatori.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Qui dentro molti lo dicono spesso quabdo si postano notizie che riguardano stranieri. Sono gli stessi utenti e messaggi a cui metti likes.
                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Qui dicono che il problema è demografico (siamo pochi e vecchi) e tocca importare africani
                            In sostanza.

                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Praticamente l'idea folle del PD.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Provo a mettertela semplice: dati alla mano, considerando il calo demografico e chi scappa all'estero, se non risolvete il problema di mancanza di persone che versano contributi entro il 2040 (19 anni) non avrete persone sufficenti a pagare le pensioni di chi oggi ha 30 anni, figuriamoci chi ne ha meno.
                            Sperare in un'impennata delle nascite è un'illusione, perchè A) per ottenerla ci vogliono condizioni che necessitano anni per essere ottenute B) Se per miracolo la ottenessimo domani, per magia, non sarebbe sufficente perchè 18 anni non saranno sufficenti per formarli fino a livello universitario più permettergli di trovare lavoro ed entrare in carreggiata.
                            Adesso, tenendo in mente questo come punto fermo da cui partire, spiega quali alternative avrebbe il paese.

                            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            io avevo esempi di miei compagni di classe dove lavorava solo un genitore, anche come operaio, e sfamava 2 figli...
                            i miei mio papà operaio a tempo pieno, mia mamma part time, 3 figli, casa ed appartamento di proprietà e anche qualche soldo da parte....
                            adesso sarebbe IMPOSSIBILE
                            È anche vero che "sfamare due figli" non equivale a vivere bene. Parliamo sempre di condizioni sul filo del rasoio dove al primo scossone son cazzi amari.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Non lo so, il grosso resta la casa (con tutto l'indotto).

                              A livello tecnologico se non vuoi spendere te la cavi comunque benissimo con cellulare di 100 euro che fa tutto e dura 3 anni più pc di 500 che dura almeno 5 anni.

                              Prima mancava la tecnologia ma ho l'impressione che partissero molto soldi in oggetti vari che oramai sono caduti in disuso.

                              io ci metterei dentro tutto cio’ che riguarda servizi e per estensione volendo anche cio’ che non direttamente collegato al dispositivo

                              Mi viene in mente Apple ad esempio, e i suoi risultati nel corso dei lustri



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Facts.



                                Qui dentro molti lo dicono spesso quabdo si postano notizie che riguardano stranieri. Sono gli stessi utenti e messaggi a cui metti likes.

                                In sostanza.


                                Provo a mettertela semplice: dati alla mano, considerando il calo demografico e chi scappa all'estero, se non risolvete il problema di mancanza di persone che versano contributi entro il 2040 (19 anni) non avrete persone sufficenti a pagare le pensioni di chi oggi ha 30 anni, figuriamoci chi ne ha meno.
                                Sperare in un'impennata delle nascite è un'illusione, perchè A) per ottenerla ci vogliono condizioni che necessitano anni per essere ottenute B) Se per miracolo la ottenessimo domani, per magia, non sarebbe sufficente perchè 18 anni non saranno sufficenti per formarli fino a livello universitario più permettergli di trovare lavoro ed entrare in carreggiata.
                                Adesso, tenendo in mente questo come punto fermo da cui partire, spiega quali alternative avrebbe il paese.



                                È anche vero che "sfamare due figli" non equivale a vivere bene. Parliamo sempre di condizioni sul filo del rasoio dove al primo scossone son cazzi amari.
                                Se non dai una spinta alla crescita puoi importare anche 1.000.000 di negri e negre, ma senza lavoro sempre spacciatori e puttan.e saranno. Ergo comunque non verseranno contributi.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎