Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Smettiamo di dare importanza a quel tipo di elettori. Non e' possibile che tutto quello che giri intorno all'Italia siano temi da sagra di paese.
    Abbia paesi come la Polonia che fino all'altro giorno erano dei poveracci senza speranze ed ora stanno sviluppando un industria tech che e' sempre piu' competitiva.

    Intanto noi stiamo qua ad accarezzar prosciutti ripetendoci quanto siam bravi, belli e migliori di tutti, perche' abbiamo facciamo il salame e formaggio migliori e quindi avremo sempre il nostro di "rilevanza" nel mondo.
    la politica è così: se Salvini avesse fatto una live mentre arrestavano un extracomunitario che spaccia avrebbe preso 20k mila voti, facendo la citofonata ne ha persi 10-15k.
    Se salvini avesse proposto di aumentare le borse regionali di specializzazione di x posti avrebbe preso qualch migliaio di voti, facendo capire di non sapere bene che gli ospedali lavorano anche la domenica (lasciandolo intendere, che lo sappia o no) ne ha persi qualche migliaio.
    Non avendo trovato qualche idea mediatica sui dop regionali non ha convinto qualche anziano stanco di votare a sx.
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    Commenta


      Per precisare, Luka ha, oltre che tutto il diritto, ragione a bollare alcuni temi come ridicoli etc..
      L'ipotetico politico però non ha il privilegio di comportarsi in quel modo, anzi dovrebbe avere una naturale sympatia (occhio alla Y) per le persone.
      Se Luka propone che l'agire politico debba svolgersi nella maniera con cui lui si atteggia (io ho ragione, voi no) indipendentemente dal tema, o dall'aver ragione, propone una scemenza politica.
      Originariamente Scritto da Sean
      mò sono cazzi questo è sicuro.
      Originariamente Scritto da bertinho7
      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

      Originariamente Scritto da Giampo93
      A me fai venire in mente il compianto bertigno
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Bignèw

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        La mia visione si basa sul fatto che non vedo alcun politico dare "risposte" ma, al massimo, dichiarazione di intenti, le quali vengono basate su argomenti appunto stupidi, anacronistici e ridicoli, continuando a far credere alla gente che le domande riguardo questi ultimi siano serie e rilevanti.

        Francamente, non so che dirti se bisogna sentirsi obbligati a dare risposte a istanze infondate. Se le persone pensano cose stupide ed odiano gli altri perche' non vogliono dare peso alle stesse, il problema non e' del politico, ma delle persone che pensano cose stupide.
        A mio avviso, per uno sviluppo sociale e culturale del paese, e' assolutamente controproducente andare dietro ad ogni assurdita' che la gente pensa, per paura che questa anziche' ragionare odio chi sottolinea che seguendo quelle assurdita' non si va da nessuna parte ne' si risolvono i problemi di fondo che lamentano.
        Mi sembra come se dovessimo dare particolare peso alla paura del buio di un bambino, dicendogli che e' vero che fuori e' pieno di mostri e che inizieremo una crociata contro gli stessi spendendo tempo e risorse, anziche' dirgli che nel buio non c'e' nulla, per quanto la sua fantasia ne sia convinta, e che le risorse andranno spese per i suo futuro.

        Se poi siamo convinti che sia giusto assencondare elettori che espongono ragionamenti tipo (letti innumerevoli volte) "e no, non puoi criticare Salvini altrimenti io poi vado a votarlo, cosi' ti faccio un dispetto e cosi' impari.....perche' io sono intelligente", allora il paese si merita proprio di sprofondare.
        Tu fai quel che ti pare, ci mancherebbe. E nemmeno io mi metterei a perderci tempo con cose che penso stupide.
        Se ti candidi lo devi fare. E lo devi saper fare. E devi tirarne fuori del progresso. Semplicemente. Non è una scelta.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          In modi e termini diversi, credo che chiunque abbia provato a spiegarglielo. Mai come in questo caso, vale la chiosa di Ponno del post ad inizio pagina...
          Eh si, sono io a sbagliare nel pensare che sia controproducente assecondare le idiozie della gente e fomentare le loro paure. Quelli furbi sono chi valorizza le opinioni di chi pensa che il poprio paese e se' stesso siano rivelanti grazie ad opere di persone nate nella stessa area geografica secoli prima e a pizze, mozzarelle, prosciutti e focacce.

          Mi raccomando eh, continuiamo sempre cosi'. Vedrete che successoni che avremo in futuro.

          Io, poiche' nei prossimi mesi avro' molto meno tempo da dedicare a qualsiasi sezione che non siano quelle tecniche, ripassero' per dire "ah, e' sempre tutto lo stesso o peggio di prima? Ottimo, ritorno a controllare tra 6 mesi dove salumi e vecchietti spaventati ci portano".
          Ho l'impressione che questo limbo nel quale le cose piu' importanti da attenzionare siano impopolari e le priorita' siano invece istanze senza fine a cui dare risposte, spesso spendendo un sacco di soldi, senza alcun ritorno in termini di benefici, durera' ancora decenni, quindi meglio mettersi comodi.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Grazie lukino
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Eh si, sono io a sbagliare nel pensare che sia controproducente assecondare le idiozie della gente e fomentare le loro paure. Quelli furbi sono chi valorizza le opinioni di chi pensa che il poprio paese e se' stesso siano rivelanti grazie ad opere di persone nate nella stessa area geografica secoli prima e a pizze, mozzarelle, prosciutti e focacce.

              Mi raccomando eh, continuiamo sempre cosi'. Vedrete che successoni che avremo in futuro.

              Io, poiche' nei prossimi mesi avro' molto meno tempo da dedicare a qualsiasi sezione che non siano quelle tecniche, ripassero' per dire "ah, e' sempre tutto lo stesso o peggio di prima? Ottimo, ritorno a controllare tra 6 mesi dove salumi e vecchietti spaventati ci portano".
              Ho l'impressione che questo limbo nel quale le cose piu' importanti da attenzionare siano impopolari e le priorita' siano invece istanze senza fine a cui dare risposte, spesso spendendo un sacco di soldi, senza alcun ritorno in termini di benefici, durera' ancora decenni, quindi meglio mettersi comodi.
              Se tu pensi che io abbia anche solo lontanamente inteso questo, forse è il caso che tu salti la lettura dei miei post, perché significa che non sono in grado di farmi capire da te.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                Per precisare, Luka ha, oltre che tutto il diritto, ragione a bollare alcuni temi come ridicoli etc..
                L'ipotetico politico però non ha il privilegio di comportarsi in quel modo, anzi dovrebbe avere una naturale sympatia (occhio alla Y) per le persone.
                Se Luka propone che l'agire politico debba svolgersi nella maniera con cui lui si atteggia (io ho ragione, voi no) indipendentemente dal tema, o dall'aver ragione, propone una scemenza politica.
                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                Tu fai quel che ti pare, ci mancherebbe. E nemmeno io mi metterei a perderci tempo con cose che penso stupide.
                Se ti candidi lo devi fare. E lo devi saper fare. E devi tirarne fuori del progresso. Semplicemente. Non è una scelta.
                Ed e' per questo che io non ho mai avuto alcun interesse ad entrare in politica: la gente vuole essere presa in giro e fatta sentire importante indipendentemente da quanto siano ridicole le cose che chiede.
                Al contrario, sono molto propenso a gestire un team e, in un ipotetico futuro, una societa', perche' in quel caso cio' che si richiedono sono risultati quantificabili dal punto di vista quantitativo e chi ha idee controproducenti non solo non e' valorizzato ma spesso viene scartato.

                La soluzione sarebbe semplice quanto impossibile: i politici dovrebbero ignorare certe categorie di istanze (oltre ad evitare di fomentarle) forzando cosi' le persone a concentrarsi su istanze che portano un beneficio alla comunita' intera, i quali risultati possano essere quantificati.
                L'alternativa e' continuare sulla strada che stiamo percorrendo adesso e rassegnarsi non solo a non avere nessun cambiamento, ma anche ad eventuali peggioramenti, ed in questo caso tutto questo 3d perderebbe motivo di esistere. Tanto, si parlerebbe sempre del nulla mischiato col niente.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Zbi ha al solito centrato.

                  Secondo me Lukino identifichi la figura dello “Statista DISINTERESSATO” con quella del “Politico PARTITOCRATE”.
                  Nel primo caso, si tratta di figure il cui operato permette di raccogliere frutti per una larga fetta di comunita’ nel lungo termine.
                  E sotto il profilo retorico si servono comunque di ben altro linguaggio, pur non escludendo un pensiero allineato a tratti ad alcune istanze che porti avanti.

                  Nel secondo, si tratta di professionisti della demagogia, dell’inciucio, e del parassitismo di breve (con conseguenze nefaste sul lungo).

                  ORA: Statisti di calibro assoluto latitano, e non certo solo da noi, e non potrebbe essere altrimenti in un mondo globalizzato così come diventa difficile in un’unione in cui il principio di Sussidiarieta’ in qualche modo diluisce responsabilita’ e respinsabili.

                  Questo e’ solo un mio parere, anche perche’ il merito delle singole questioni deve mettere d’accordo dati e “domanda”, le rivoluzioni culturali necessitano di tanto sangue che scorra nelle strade.

                  Solo una svolta autoritaria renderebbe le cose “agevoli” in un senso (quale non si sa), ma fortunatamente cio’ e’ precluso non trattandosi nel nostro caso “di un cilicioso paese sudamericano” (rep a chi coglie la Cit. )



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Ed e' per questo che io non ho mai avuto alcun interesse ad entrare in politica: la gente vuole essere presa in giro e fatta sentire importante indipendentemente da quanto siano ridicole le cose che chiede.
                    Al contrario, sono molto propenso a gestire un team e, in un ipotetico futuro, una societa', perche' in quel caso cio' che si richiedono sono risultati quantificabili dal punto di vista quantitativo e chi ha idee controproducenti non solo non e' valorizzato ma spesso viene scartato.

                    La soluzione sarebbe semplice quanto impossibile: i politici dovrebbero ignorare certe categorie di istanze (oltre ad evitare di fomentarle) forzando cosi' le persone a concentrarsi su istanze che portano un beneficio alla comunita' intera, i quali risultati possano essere quantificati.
                    L'alternativa e' continuare sulla strada che stiamo percorrendo adesso e rassegnarsi non solo a non avere nessun cambiamento, ma anche ad eventuali peggioramenti, ed in questo caso tutto questo 3d perderebbe motivo di esistere. Tanto, si parlerebbe sempre del nulla mischiato col niente.
                    Luka, no.
                    Limitarsi a pensare che le alternative siano sempre e solo estreme, o da una parte assolutamente giuste però draconiane e quindi inapplicabile, o al contrario il lassismo più atroce, scusami ma è un livello a cui io non riesco a rassegnarmi a scendere.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                      Se tu pensi che io abbia anche solo lontanamente inteso questo, forse è il caso che tu salti la lettura dei miei post, perché significa che non sono in grado di farmi capire da te.
                      Non intendevo dire che tu intendessi quello.
                      Io capisco quel che vuoi dire e che la politica viaggi sui binari da te descritti, sebbene anche a tu non li gradisca, ma quello che voglio dire io e' che se la politica e' questo allora tanto vale smettere di parlare della stessa poiche', seguendo quei parametri, non si andra' da nessuna parte.

                      So che non accadra' mai, ma sarebbe il caso che, durante quelle trasmissioni politiche dove si parla di questioni di lana caprina ed istanze ridicole, quando il politico di turno pone la domanda retorica "eh, allora gli X italiani che mi supportano sono scemi", bisognerebbe rispondere "si, milioni di individui sono scemi a pensare baggianata X anziche' ragionare su Y".
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        bellissimo post di Zbi
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                          Luka, no.
                          Limitarsi a pensare che le alternative siano sempre e solo estreme, o da una parte assolutamente giuste però draconiane e quindi inapplicabile, o al contrario il lassismo più atroce, scusami ma è un livello a cui io non riesco a rassegnarmi a scendere.
                          Ci puo' stare, non dobbiamo per forza concordare. Capisco tuttavia il tuo punto di vista ma, personalmente, preferisco rassegnarmi prendendo atto dei presupposti. Tanto, come gia' detto, io non ho alcun dubbio sul fatto che nel migliore dei casi non cambiera' nulla
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Se poi siamo convinti che sia giusto assencondare elettori che espongono ragionamenti tipo (letti innumerevoli volte) "e no, non puoi criticare Salvini altrimenti io poi vado a votarlo, cosi' ti faccio un dispetto e cosi' impari.....perche' io sono intelligente", allora il paese si merita proprio di sprofondare.
                            lukino lo capisci che non è solo salvini ma in tutto il mondo hanno preso piede movimenti "sovranisti" / anti-immigrazione / protezionisti?

                            Sarà salvini lo scemo o forse chi non vede dove sta andando il mondo?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Ci puo' stare, non dobbiamo per forza concordare. Capisco tuttavia il tuo punto di vista ma, personalmente, preferisco rassegnarmi prendendo atto dei presupposti. Tanto, come gia' detto, io non ho alcun dubbio sul fatto che nel migliore dei casi non cambiera' nulla
                              Ok, la discussione mi pare esaurita.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                lukino lo capisci che non è solo salvini ma in tutto il mondo hanno preso piede movimenti "sovranisti" / anti-immigrazione / protezionisti?

                                Sarà salvini lo scemo o forse chi non vede dove sta andando il mondo?
                                Non in tutto il mondo. Questa e' una panzana che continuano a ripetere i sovranisti che da anni dicono che e' arrivato il momento della riscossa e, puntualmente, va in modo ben diverso. Possiamo vederlo chiaramente con i risultati delle elezioni europee.

                                I veri sovranisti sono gli europeisti come me, che capiscono la necessita' di dover rimanere un blocco unito per avere qualche speranza di non rimanere lo zerbino di una delle super potenze attuali e progredire insieme. I veri nemici del paese sono invece quelli che cercano lo scontro continuo, fanno finta di "proteggere" il paese quando lo indeboliscono e spostano l'attenzione da questioni importanti su flussi migratori, spesso creati da loro stessi e/o i loro alleati.

                                E' infatti indicativo, come si sia ormai accertato in vari paesi europei, che questi movimenti sovranisti siano supportati anche economicamente, in modi non proprio trasparenti, da lobbies, personalita' e gruppi vicini ai governi di superpotenze, le quali hanno tutto l'interesse a far credere ai vari paeselli EU di essere forti e non aver bisogno di nessuno per poi mettergli i pieni in testa molto, ma molto piu' di quanto la gente pensa venga fatto dall'EU.

                                Non ci credi? Bene. Non devi concordare con me. Aspetta qualche hanno e stai a vedere, no? Inutile chiedermi se capisco cose su cui mi sono gia' fatto un'idea chiara. Anche chi supportava il M5S si scandava tanto quanto dicevo che sarebbero affondati male dopo poco tempo al governo "del cambiamento", quindi non scaldarti.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎