Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ed oggi tutti i ragazzini hanno comunque un telefono e sono in grado di chiamare/essere chiamati sempre dai genitori, od alla peggio essere anche localizzati.
    Noi, con la comitiva di ragazzini tutti under 10 uscivamo in bici/a piedi senza alcun dispositivo di localizzazione e stavamo fuori per ore ed ore senza il minimo possibile contatto con i genitori.
    Ora sembrerebbe follia pura.
    Ed anch'io se avessi un figlio oggi non gli darei mai la stessa libertà che Io ebbi nell'età infantile, nonostante la tecnologia che aiuterebbe tremendamente.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Aggiungo una cosa che mi fa sempre riflettere

      avere avuto nonni con una tradizione di esperienze dirette di fame, guerre, figli morti, che hanno dato vita a genitori nati e cresciuti in epoca di ricostruzione di un paese, con discendenti che hanno vissuto in prima persona gli albori di tecnologie di massa a costi discendenti, ha determinato la trasmissione di un’eredita’ di ricchezze incalcolabili, un unicum che ha fatto della generazione degli anni 70 e 80 quella con le fortune potenzialmente piu’ grandi, e al contempo le piu’ grandi responsabilita’.

      Stiamo in qualche modo fallendo, e non solo per demeriti nostri, nel trasmettere quel patrimonio che sa oramai di nostalgia fine a se stessa.

      Quando anche qui capita di confrontarsi/scontrarsi senza comprendersi, personalmente percepisco proprio certe distanze generazionali.

      Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma quel che voglio dire..e’ che non basta sentire di essere stati fortunati...per stare bene.

      A me capita sempre piu’ spesso di non capire dove c@zzo stiamo andando, se rischio di idealizzare un passato che per alcuni e’ stato migliore ma per altri pure ben peggiore..o se effettivamente la crosta bandiniana degli ecosistemi cittadini (e relative facciate) ci ha lasciato per sempre sul serio (e per quanto mi riguarda, dico di si.).

      Ripercorri certi luoghi che attraversavi da bambino e i ricordi riemergono, io mi chiedo se e’ il caso di preoccuparmi se un bambino di oggi si fara’ di questi pensieri domani...

      ..così come se dopodomani ci sara’ qualche bambino di oggi oramai adulto disposto a mettermi il bavaglino per non sbrodolarmi con la pappetta in qualche ospizio low cost



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        C'è anche da considerare che le generazioni della ricostruzione ci hanno lasciato tante cose negative che hanno danneggiato il pase, continuano a farlo e continueranno a farsi sentire.

        Il mondo in cui viviamo adesso non lo hanno costruito i 20enni o 30enni, ma chi c'era prima. Cosa ci hanno lasciato, insieme alle esperienze che anche io apprezzo? Un paese rotto, dove il furbo è quello da ammirare, un retaggio culturale che fino a poco tempo fa metteva le donne in secondo piano (ed in alcuni contesti ancora lo fa), omertà nei confronti della mafia (mentre oggi si denuncia più spesso, specialmente imprenditori giovani), la regola di farsi gli affari propri e girarsi dall'altra parte, le raccomandazioni, sfruttamento lavorativo, generico nonnismo, eccessiva e falsa formalità che crea situazioni "ambigue", diffidenza verso tutto ciò che è nuovo e divero, nessuna voglia di cambiare, abusivismo, debito pubblico enorme causato da politiche di indebitamento per assistenzialismo ecc ecc.

        Tutto questo senza contare il basso livello culturale di tante persone che ha un impatto evidente nella crescita economica, sociale e culturale del paese.

        È stato bello sentire tutte queste esperienze e storie varie, ma le genetazioni post belliche hanno minato il nostro presente e futuro.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Io non vedo l’ora che approvino sto coso zan così la piantano di parlarne e bon

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
            Io non vedo l’ora che approvino sto coso zan così la piantano di parlarne e bon
            Dopo partiranno subito con l ennesima inutile crociata però

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
              Dopo partiranno subito con l ennesima inutile crociata però

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Tanto il non poterli chiamare come meritano non me li farà certo tollerare di più

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                Io non vedo l’ora che approvino sto coso zan così la piantano di parlarne e bon
                Poi preparati per lo Ius Soli.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  la nuova tecnica di usare cantanti, attori ed influencer per promuovere porcate è veramente meschina ," il progresso " .
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    allora lo faccio anchio
                    Music video by Marco Masini performing Vaffanculo. (C) 1993 Sony Music Entertainment Italy S.p.A.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Forse non hai mai letto il livello dei commenti sui social di destra. È raro trovare qualcosa che abbia senso compiuto, non contega ovvie fake news o una serie di bandierine (spesso quelle irlandesi) e faccine che fanno dubitare di leggere una persona adulta normale.

                      Cose che, sinceramente, io mi chiedo come facciano a stare nel mondo se non dentro una bolla di cristallo.
                      Li ho letti, son più o meno intercambiabili. Anche il discorso dei laureati a sinistra non regge più, sia perché esiste una distribuzione più omogenea sia perché istruzione universitaria non è sinonimo di cultura...anzi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Quindi se pensi ad altro oltre che a te stesso vuol dire che non fai un *****, mentre gli altri, "la gente vera" vota lega perchè lavorano e sgobbano.

                        Davvero la mettiamo così?
                        Ni.. ma un fondo di verità c’è
                        Semplicemente è più facile pontificare su certi temi quando si sta bene e si hanno meno pensieri
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          forse perche la gente " vera" ha veri problemi ?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Comunque Maslow, con la piramide dei bisogni, ha ragione: uno che non ha da vivere, da lavorare o da mantenere i figli vede (giustamente) il resto come meno prioritario.
                            Storicamente le rivoluzioni soni state fatte perchè mancava da mangiare, da lavorare e da mantenere i figli più che per i diritti sociali delle minoranze. Con questo non vuol dire che non siano importanti, ma che le priorità anche a livello storico, in qualsiasi parte del mondo sono sempre state molto chiare.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Li ho letti, son più o meno intercambiabili. Anche il discorso dei laureati a sinistra non regge più, sia perché esiste una distribuzione più omogenea sia perché istruzione universitaria non è sinonimo di cultura...anzi.
                              Bhe, insomma.
                              Continio a pensare che il livello sia diverso e che si continui a dire diversamente perchè, comprensibilmente, dà fastidio sapere che il partito che si sente più vicino è pieno di gente della luna.
                              Per me il problema non si pone perchè, schifando l'idea di essere associato a certi gruppi, annullo la scheda by default.

                              C'è da dire che gli ambienti di destra è molto più facile trovare il popolino che discute di come la mascherina e il vaccino sia inutile, il covid sia solo un'influenza, generici turbo-complotti che solo ripeterli fa schiattare dalle risate ecc ecc.
                              Insomma, le solite cagate. Cagate che però sono molto più comuni in alcuni strati della popolazione, ed infatti te li ritrovi per la quasi totalità nei partiti che investono nella comunicazione verso quei gruppo sociali che, con tutto quello che ne consegue.

                              Se diciamo di essere obbiettivi non neghiamo l'evidenza, che è un qualcosa che in Italia facciamo troppo spesso, finendo per non identificare mai i problemi, perchè finiamo a raccontarci che non è mai colpa di nessuno, tutti sono perfettamente uguali, allineati e con le stesse identiche colpe.

                              Se l'istruzione non è sinonimo di cultura, figurati la mancanza della stessa. Lo studio (e continuo interesse ad aggiornarsi, nei propri studi e mestiere) è fondamentale per la crescita e sviluppo della capacità di ragionamento, cosa che in moltissimi manca, anche nella forma più elementare.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Agli omosessuali POVERI del DDL zan gliene sbatte il c4zz0
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎