Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    La xenofobia esiste, ma il nostro non è un Paese multietnico (ancora), è "solo" provinciale.

    Se ti taglia la strada un pullmino di suore, ti scrapperà un "suore di m erda"? Probabilmente sì, anche se non sei anticlericale.
    Oltretutto la xenofobia (che deve essere tenuta distinta dal razzismo) è assolutamente naturale come sentimento

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Io ho sempre vissuto in un quartiere di Roma dove cultura e istruzione sono optional. Ricordo un mio coetaneo che a 15 leggeva a fatica. Eppure non ho mai assistito a casi di razzismo. Eppure i neri non mancano. Sarò stato fortunato?

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
      No, sei stato sfortunato

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
        Lukkkino io sinceramente ti vorrei ringraziare per l’opera di scoraggiamento che attui nei confronti delle coppie interrazziali ad insediarsi nella nostra Italia Bianca
        Ma guarda, guardandomi in giro quando scendo sarei ben felice di scambiare parecchi bianchissimi italiani con persone a caso per il mondo. Almeno ci giochiamo la chance di beccare qualche persona decente.
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Una cosa sono le esperienze personali. Un altra sono i freddi, inesorabili dati

        L'unico motivo perché queste emergenze fanno presa è perché riempiono di senso le vite delle persone, fanno sentire migliori di chi è razzista (se si sta a sinistra) o fanno sentire più patrioti, mica come i buonisti (se si sta a destra). È al 99% propaganda
        Ma quali dati Barò Parli sempre di fantomatici dati e fai confronti magari con gli anni 40.

        Come l'altra volta, dove parlavi di fantomatici "dati" sui crimini di discriminazione omofoba fino a quando ti è stato fatto notare che non ci sono dati ufficiali perchè non ci sono leggi che li tutelano, e quindi al massimo abbiamo i dati forniti dalle varie associazioni, che puntualmente dite essere gonfiati.
        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        La xenofobia esiste, ma il nostro non è un Paese multietnico (ancora), è "solo" provinciale.

        Se ti taglia la strada un pullmino di suore, ti scrapperà un "suore di m erda"? Probabilmente sì, anche se non sei anticlericale.
        Ma questo è davvero un discorso serio?
        Io quando litigo con qualcuno non mi riferisco certo all'etnia o altro. Al massimo è "stronzo", come lo può essere chiunque, visto che per esserlo l'etnia non è rilevante.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
          No, sei stato sfortunato
          Ho solo memoria, di quando ero piccolino e la gente del quartiere aveva ancora un minimo senso di appartenenza, di una spedizione punitiva nei confronti di un gruppo di cotoni che aveva, in modo vigliacco, infastidito detto ragazzini.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Io quando litigo con qualcuno gli do del liberalcapitalista

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
              Io quando litigo con qualcuno gli do del liberalcapitalista
              Drop scatenato oggi!!! Ahahahahahahahahahahah

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Ma guarda, guardandomi in giro quando scendo sarei ben felice di scambiare parecchi bianchissimi italiani con persone a caso per il mondo. Almeno ci giochiamo la chance di beccare qualche persona decente.


                Ma quali dati Barò Parli sempre di fantomatici dati e fai confronti magari con gli anni 40.

                Come l'altra volta, dove parlavi di fantomatici "dati" sui crimini di discriminazione omofoba fino a quando ti è stato fatto notare che non ci sono dati ufficiali perchè non ci sono leggi che li tutelano, e quindi al massimo abbiamo i dati forniti dalle varie associazioni, che puntualmente dite essere gonfiati.


                Ma questo è davvero un discorso serio?
                Io quando litigo con qualcuno non mi riferisco certo all'etnia o altro. Al massimo è "stronzo", come lo può essere chiunque, visto che per esserlo l'etnia non è rilevante.
                Il problema è che non sai di cosa parli: di leggi che tutelano ce ne sono eccome (aggravante dei futili motivi, che comprende anche le discriminazioni di razza). I dati sono disponibili sul sito dell'OCSE

                Davvero c'è poco a cui appigliarsi tranne una presunta lacuna nel collezionare i dati ma è un ragionamento che non è provato, ma solo supposto

                Perché alla fin fine diciamolo: se non dai per scontato che in Italia ci siano razzisti e fascisti dappertutto, come potrai mai essere giustificato nel disprezzare gli altri?

                Detto questo mi fermo qui perché il thread sta già degenerando. Sbrigati anche stavolta (secondo me non arrivi a Lunedi) così si torna a discutere normalmente

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                  Io quando litigo con qualcuno gli do del liberalcapitalista
                  Non è un insulto.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Il problema è che non sai di cosa parli: di leggi che tutelano ce ne sono eccome (aggravante dei futili motivi, che comprende anche le discriminazioni di razza). I dati sono disponibili sul sito dell'OCSE

                    Davvero c'è poco a cui appigliarsi tranne una presunta lacuna nel collezionare i dati ma è un ragionamento che non è provato, ma solo supposto

                    Perché alla fin fine diciamolo: se non dai per scontato che in Italia ci siano razzisti e fascisti dappertutto, come potrai mai essere giustificato nel disprezzare gli altri?

                    Detto questo mi fermo qui perché il thread sta già degenerando. Sbrigati anche stavolta (secondo me non arrivi a Lunedi) così si torna a discutere normalmente
                    L'aggravante pee futili motivi è un'altra cosa Barò.
                    Meno male che sei un vero esperto di legge oh.

                    Guarda, visto che si parla dei futili motivi anche quando si parla del ddl zan ti metto un cartone, così quesste basilari nozioni le capisci anche tu:


                    Morale della favola, come hanno abbondantemente sottolineato esperti di legge vicini ai temi sociali, i "futili motivi" non sono sufficenti per moltissime situazioni.

                    PS: da quel che vedo qui non si discute normalmente. Anzi, quando non ci sono quasi non lo fate, e quando lo fate passate il tempo a concordare tutti e farvi i pompini a vicenda sulle stesse questioni. Una eco chamber fuori scala.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      L'aggravante pee futili motivi è un'altra cosa Barò.
                      Meno male che sei un vero esperto di legge oh.

                      Guarda, visto che si parla dei futili motivi anche quando si parla del ddl zan ti metto un cartone, così quesste basilari nozioni le capisci anche tu:


                      Morale della favola, come hanno abbondantemente sottolineato esperti di legge vicini ai temi sociali, i "futili motivi" non sono sufficenti per moltissime situazioni.

                      PS: da quel che vedo qui non si discute normalmente. Anzi, quando non ci sono quasi non lo fate, e quando lo fate passate il tempo a concordare tutti e farvi i pompini a vicenda sulle stesse questioni. Una eco chamber fuori scala.
                      Esperti di legge vicini a temi sociali...
                      Complimenti comunque per la costanza con la quale segui BW anche da bannato.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Tornando a casa da lavoro, sulle note di “volevo un gatto nero” dello zekkkino d’oro mi è venuto da canticchiare “potevo essere nero, nero a Foggia ma sono nero a Chioggia e qui non mi voglion più!”

                        Nelson Mandela perdonami

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                          Tornando a casa da lavoro, sulle note di “volevo un gatto nero” dello zekkkino d’oro mi è venuto da canticchiare “potevo essere nero, nero a Foggia ma sono nero a Chioggia e qui non mi voglion più!”

                          Nelson Mandela perdonami

                          Complimenti per i 1000 messaggi appena raggiunti !
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Zan zan!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              uomini bianchi etero di destra
                              [emoji23]

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                [emoji23]
                                Alla fine è vero. È sempre così.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎