Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma infatti in Italia tutti si lamentano, c'abbiamo "er debbito" Ma alla fine tutti con casa di proprietà e il Pandino!
    Non ci dimentichiamo che siamo uno sputo sulla mappa eppure siamo tra le prime economie del mondo.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
      http://www.ilgiornale.it/news/cronac...e-1740231.html

      Non c'è legge che tenga, devono sbarcare sempre, comunque e per forza.

      Al prossimo governo di centrodestra, silvio ne sarà felice, la prima cosa da fare è una riforma della giustizia con responsabilità penale (con ripercussioni sulla carriera) dei giudici.
      Quindi il potere non dovrebbe essere più diviso ma tutto deve sottostare alla politica, altrimenti ripercussioni?

      Mi ricorda qualcosa....
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Si puo’ notare come Italia e Spagna rispetto ad esempio a Grecia, Portogallo e Irlanda hanno una quota di debito in mano alle istituzioni europee minoritaria, questo implica maggiore rischio di rifinanziamento in quanto si e’ di fatto piu’ dipendenti dai mercati (investimenti di soggetti privati).

        Pensiamo a come ad esempio in Grecia qualcosa come l’80% del debito complessivoe’ in mano europea+IMF, circa il 142% del suo Pil (debito/pil mostruoso di oltre il 180%).

        in estrema sintesi l’Italia e’ tenuta per le palle ma non dall’Europa



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sulla Crucchia: un paese costituzionalmente mercantilista non avrebbe potuto far altro che finire come l’avvoltoio che **** il ramo su cui e’ appollaiato



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Una mia considerazione sul versante Spread: sino al giorno prima del precipitare degli eventi, i mercati sembravano aver accettato e digerito quell’accrocchio lega-5s, prova ne e’ che il differenziale e’ stato per mesi sotto controllo.
            Dati tutto sommato positivi, prospettive non eccessivamente troppo negative, insomma si era scontato come il governo sarebbe potuto andare avanti alla meno peggio perche’ senza quegli elementi di vero rischio (agli investitori non fotte una beata mink1a di tutto cio’ che non e’ profitto o quantomeno non perderci, in tal senso il vulnus era l’Italexit uber alles).

            Aver scontato certi scenari e vederseli messi a rischio da un momento all’altro ha portato alla fase attuale.

            Salvini e Meloni non fanno certo paura per le chiusure dei porti o le derive paventate dalla propaganda asinistra: senza l’elemento calmierante 5Stelle (europeisti fino in fondo), se si credesse che la Lega sia seriamente intenzionata a termine quello che e’ il suo piano sbandierato (italia fuori dall’Euro), allora sì che sarebbero c@zzi amari.

            A mio ponderato avviso, la situazione spread non degenerera’ perche’ al di la’ di qualche saliscendi, che Salvini creda sul serio a quanto detto mesi non se la beve piu’ nessuno.

            In questo, il Salvini e’ un bluff.

            Se si avesse la percezione che vorrebbe far sul serio avremmo spread a 1000.

            Ma tanto siamo a rischio fascismo quindi fate conto che non ho detto nulla



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
              http://www.ilgiornale.it/news/cronac...e-1740231.html

              Non c'è legge che tenga, devono sbarcare sempre, comunque e per forza.

              Al prossimo governo di centrodestra, silvio ne sarà felice, la prima cosa da fare è una riforma della giustizia con responsabilità penale (con ripercussioni sulla carriera) dei giudici.
              1) La legge purtroppo c'e' ed e' il principio di non respingimento. E' una norma di diritto internazionale consuetudinario che e' superiore alle leggi del governo che le andrebbero contro. Quello che dovrebbe fare Salvini e' semplicemente non applicarla, magari con l' aiuto della magistratura ( avviene una cosa simile in Australia, dove Corte Costituzionale e Governo sono allineati) ma non ha gli appoggi per farlo.

              2) Non passera' mai una riforma della giustizia e comunque spero non avvenga mai. Alla fine e' giusto avere dei contro poteri all' interno di uno Stato

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                spero non avvenga mai. Alla fine e' giusto avere dei contro poteri all' interno di uno Stato
                Infatti. Sarebbe una cosa pericolosissima. Un politico che controlla anche tutta la giustizia e' un qualcuno che fa quello che gli pare senza la minima preoccupazione.

                Poi si scoccia se gli dico che gli piace accarezzare derive autoritarie di ultra-destra.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Prendete e godetene tutti.

                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Imho una riforma della giustizia può benissimo rispettare la separazione dei poteri ma, al contempo, responsabilizzare i giudici. Sarebbe fondamentale anche con riguardo all'esiziale problema dei tempi processuali biblici (anche se qui ci sono altri fattori in gioco)
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Più che altro la tripartizione dei poteri o in generale la divisione dei poteri ha poco e niente a che fare con destra o sinistra.
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        È questa la peggiore delle preoccupazioni? Che venga cancellato un decreto legge che aumenta numericamente i clandestini in Italia e che "ferma gli sbarchi" (male, perchè come stiamo vedendo non può farlo) ad opera delle ONG che quest'anno compongono solo l'8% degli arrivi totali? Gli altri 92% sbarcano da soli o con la guardia coatiera, quindi...

                        È grazie a questa "ingnoranza politica", come da te suggerito, che Salvini vi vende qualsiasi panzana.
                        Di fatto non ha fermato nulla, altro che "tempi di Renzi".

                        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                        ALL YOU CAN HATE
                        Saviano, Fazio, Boldrini, Kyenge, Carola, gli immigrati, i terroni, i rom, i buonisti, i pidioti, i professoroni, i sinistronzi, i francesi, i tedeschi, l’UE... di quante altre prove avete bisogno per capire che questa gente non vive senza un nemico?
                        Non mi venite a parlare di partite IVA e di piccole imprese, perché di queste cose non si occupano da anni: parlano solo di ruspe, dei barconi e dello stipendio di Fazio.
                        A parte l’odio, non hanno nulla da dire. (Guido Saraceni)
                        rispondo solo ora perchè in questi giorni sono stato off line.
                        Risposta ancora una volta da ignorante di politica (attenzione: solo di politica, che mi fa ribrezzo più o meno come le discussioni sul calcio e la considero un argomento da omarini), quindi di pancia.
                        Rispondo unicamente per farvi capire cosa pensa la gente come me, perchè forse non vi è chiaro, quando scrivete stay human...
                        Io considero malvagi quelli di sinistra: renzi e fazio, come l'elettore qualsiasi che sputa odio contro chi vuole i porti chiusi. Malvagi perchè vogliono che i neri vengano qui a rubarci la nostra memoria, la nostra identità (del lavoro e dello spaccio che praticano i manzi neri per vivere, se ne occupano altri); malvagi come i collaborazionisti che volevano che i nazisti si mangiassero l'italia. Malvagi e mossi da interessi loschi, perchè la mia sinistra sarebbe quella che quand'ero bambino faceva venire in vacanza in montagna il gruppetto di bambini somali denutriti e li portava a cantare bella ciao in piazza regalandogli un ghiacciolo; la mia sinistra non è quella che se ne frega dei bambini e dei vecchi che restano lì a morire, e fa venire i manzi spacciatori papponi o carrellisti dell'esselunga "giao capo".
                        La sinistra dovrebbe occuparsi dei lavoratori e dei poveri italiani, invece se ne frega solo di far venire gli schiavi dalle colonie per abbassare le nostre pretese, una volta che anche l'ultima azienda sarà stata svenduta e previtizzata, per la gioia dell'eurabia delle multinazionali
                        Last edited by Arturo Bandini; 15-08-2019, 12:09:23.

                        Commenta


                          è per questo che non attacca quando ci date dei disumani o volete moralizzare dando dei rozzi ignoranti e carichi d'odio: quelli che io percepisco come malvagi e ipocriti siete voi. Non odio fazio e la boldrini perchè li considero stolidamente caritatevoli: li odio come si odiano i malvagi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            rispondo solo ora perchè in questi giorni sono stato off line.
                            Risposta ancora una volta da ignorante di politica (attenzione: solo di politica, che mi fa ribrezzo più o meno come le discussioni sul calcio e la considero un argomento da omarini), quindi di pancia.
                            Rispondo unicamente per farvi capire cosa pensa la gente come me, perchè forse non vi è chiaro, quando scrivete stay human...
                            Io considero malvagi quelli di sinistra: renzi e fazio, come l'elettore qualsiasi che sputa odio contro chi vuole i porti chiusi. Malvagi perchè vogliono che i neri vengano qui a rubarci la nostra memoria, la nostra identità (What? ) (del lavoro e dello spaccio che praticano i manzi neri per vivere, se ne occupano altri); malvagi come i collaborazionisti che volevano che i nazisti si mangiassero l'italia. Malvagi e mossi da interessi loschi(a destra non c'e' gente con interessi loschi, che magari si vende a potenze straniere?), perchè la mia sinistra sarebbe quella che quand'ero bambino faceva venire in vacanza in montagna il gruppetto di bambini somali denutriti e li portava a cantare bella ciao in piazza regalandogli un ghiacciolo; la mia sinistra non è quella che se ne frega dei bambini e dei vecchi che restano lì a morire, e fa venire i manzi spacciatori papponi o carrellisti dell'esselunga "giao capo".
                            La sinistra dovrebbe occuparsi dei lavoratori e dei poveri italiani, invece se ne frega solo di far venire gli schiavi dalle colonie per abbassare le nostre pretese, una volta che anche l'ultima azienda sarà stata svenduta e previtizzata, per la gioia dell'eurabia delle multinazionali
                            In pratica, in questo delirante stereotipo della societa' e politica hai solo detto che tu e quelli come te non hanno nulla da dire se non odio verso qualcuno o qualcosa, forse come consolazione per le proprie frustrazioni ed insoddisfazioni.
                            Il tutto parlano in di papponi, spacciatori, criminiali e gente malvagia. In Italia, dove mangiamo pane, mafia e corruzione a colazione (esportandola pure) da quando eravamo tutti binahci ed in ogni fase della nostra politica.

                            Con tutto il rispetto, ma non penso che tale opinione abbia una gran validita' proprio perche', come da te sottolineato, e' di pancia e proveniente da un "ignorante di politica" che, come da te sottolineato piu' volte su tanti aspetti della vita, e' decisamente instabile. Dubito che tu e quelli come te portino un miglioramento ad un qualsiasi paese, proprio perche' quello su cui basano i propri ragionamenti sono esclusivamente la propria personale e distorta visione del mondo.

                            Comunque trovo decisamente fuori luogo e controproducente che basi ogni ragionamento, qualsiasi sia l'argomento, (scusate l'OT) sulla base della tua visione di "quando eri bambino".
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              è per questo che non attacca quando ci date dei disumani o volete moralizzare dando dei rozzi ignoranti e carichi d'odio: quelli che io percepisco come malvagi e ipocriti siete voi. Non odio fazio e la boldrini perchè li considero stolidamente caritatevoli: li odio come si odiano i malvagi


                              Secondo me dovresti approfondire questo genere di ragionamenti con qualcuno. Non mi sembrano sinonimo di stabilita'.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                lascia stare la mia visione di quand'ero bambino. Il problema qui è che le parti avverse faticano a cogliere le motivazioni dell'altro. La sinistra pensa di colpevolizzare gli elettori della lega o di farli sentire in colpa, inadeguati, disumani, come se dovessero vergognarsi di qualcosa.
                                Questa tattica è fallimentare: funzionerebbe se l'elettore della lega fosse effettivamente malvagio e grezzo, ma il più delle volte si tratta del vostro vicino di casa, del salumiere, della vecchina che porta il cane al parco. E la reazione quando si legge che m5s e renzi vorrebbero fare il governo disattendendo per l'ennesima volta alle scelte della gente, è che questi vogliono fregarci non perchè sono troppo caritatevoli, ma perchè sono cattivi e vogliono riniziare i loro traffici coi neri e le multinazionali

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎