Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come iniziare a lavorare in palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    c'è "la crisi", "è l'europa che ce lo chiede" e di PT o istruttori di sala ce n'è a pacchi, per cui tendenzialmente, con la "legge del mercato" (attuale) vince chi costa meno o chi è cugino del titolare.
    ovviamente essere "dipendente" a tutt'oggi, l'era della modestia esistenziale, è estremamente difficile, un colpo di cu.lo, come si dice in gergo tecnico
    per cui voucher tipo elemosina nelle mani a coppa, o partita IVA e via andare, per cui lavori per sopravvivere.
    questo almeno è quello che ho visto/vedo io ( conosco gente che lo fa per (secondo)lavoro).

    considera poi che stiamo parlando di una "professione" che in italia è poco considerata, o meglio è considerata alla stregua del "lavoretto in attesa di un impiego vero", per cui l'offerta si è livellata a questo standard.
    capisco perfettamente...io sono laureato ( e non dico neanche con quanto....) e ho fatto di tutto..nell'ultimo lavoro mi pagavano 3 euro all'ora, sfruttatissimo e poi ciao...sinceramente io lo vedrei come soluzione temporanea o integrativa rispetto a qualcosa di più sicuro e stabile (se esiste ancora in qualche modo)....

    Commenta


      #32
      imho si può fare un discorso generale di massima ma parliamo comunque di un settore molto variegato
      per dire conosco gente che lavora in centri personal e prende 20€ lordi ogni ora con partita iva e si gestice come preferisce
      altri che invece stanno a 6€ l'ora in sala pesi pagati coi vaoucher e contratti a chiamata.. per prendere 2 estremi
      ovviamente parliamo di mansioni diverse che richiedono preparazioni diverse

      la crisi come detto da altri c'è e colpisce soprattutto le classiche palestre a gestione familiare da 40/50€ mensili..è un settore che comunque in questi anni si sta espandendo molto sia come grossi centri che come centri personal
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        imho si può fare un discorso generale di massima ma parliamo comunque di un settore molto variegato
        per dire conosco gente che lavora in centri personal e prende 20€ lordi ogni ora con partita iva e si gestice come preferisce
        altri che invece stanno a 6€ l'ora in sala pesi pagati coi vaoucher e contratti a chiamata.. per prendere 2 estremi
        ovviamente parliamo di mansioni diverse che richiedono preparazioni diverse

        la crisi come detto da altri c'è e colpisce soprattutto le classiche palestre a gestione familiare da 40/50€ mensili..è un settore che comunque in questi anni si sta espandendo molto sia come grossi centri che come centri personal
        dove sono io, attualmente, tutte palestre a gestione familiare, in cui come ho avuto modo di dire spessissimo non c'è nessuno in sala (in 2 su 3 praticamente mai), quindi gli utenti sono abbandonati a se stessi...infatti vedi cose da mani nei capelli o nella migliore delle ipotesi inutili..schede fatte con i piedi, copia incolla per tutti senza considerare chi hai davanti..eppure c'è tanta gente che le frequenta..

        Commenta


          #34
          Non so dove abiti corvo ma da me spuntano come funghi palestre low cost da 10-20€ al mese.. Ovviamente parliamo di grosse catene straniere.. e per mantenere certi prezzi risparmiano sul personale (di fatto c'è una sola persona per sala pesi, reception ecc)
          Però bene o male come dici te spesso in molte palestre "normali" il servizio nn è che sia migliore.. Aggiungici meno della metà come prezzi e sale grandi con attrezzi nuovi..
          Molta gente finisce per andare da quelle allora
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Non so dove abiti corvo ma da me spuntano come funghi palestre low cost da 10-20€ al mese.. Ovviamente parliamo di grosse catene straniere.. e per mantenere certi prezzi risparmiano sul personale (di fatto c'è una sola persona per sala pesi, reception ecc)
            Però bene o male come dici te spesso in molte palestre "normali" il servizio nn è che sia migliore.. Aggiungici meno della metà come prezzi e sale grandi con attrezzi nuovi..
            Molta gente finisce per andare da quelle allora
            abito in un piccolo paese..le palestre sono 3, con prezzi assurdi (tanto più per il servizio e l'attrezzatura offerti) che vanno dai 70 ai 90 euro al mese..qui grosse catene non ne esistono..

            Commenta


              #36
              90 al mese è follia
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                90 al mese è follia
                e non c'è neanche il rack per lo squat libero e nemmeno un tapis roulant funzionante

                Commenta


                  #38
                  Corvotorvo ciao, ma mi sono perso un passaggio o per problemi fisici avevi dovuto mollare la pesistica per fare un po' di corpo libero? Ora stai meglio?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Corvotorvo ciao, ma mi sono perso un passaggio o per problemi fisici avevi dovuto mollare la pesistica per fare un po' di corpo libero? Ora stai meglio?
                    ciao, si ho dovuto mollare per problemi fisici e ho sono passato al corpo libero anche perché per questioni economiche ora non posso andare in palestra..dal lato fisico ora va bene ..non ho più avuto problemi..mi alleno prevalentemente con trazioni,dip,push up e camminate in salita..sono riuscito di recente a procurarmi bilanciere,manubri,una 30 di kg di dischi,2 kettlebell da 6 kg, quindi piano piano mi riavvicino di nuovo anche ai pesi

                    Commenta


                      #40
                      basta fai un pseudo corso di 2 week end et voilá,diventi uno struttore!de che non lo so ma funzio a così,io mi sono sempre rifiutato di farlo avendo questo attestato nonchè una certa esperienza.Negli anni 90 quando entravi in palestra riconoscevi subito l'istruttore,era il più enorme di tutti!☺
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        basta fai un pseudo corso di 2 week end et voilá,diventi uno struttore!de che non lo so ma funzio a così,io mi sono sempre rifiutato di farlo avendo questo attestato nonchè una certa esperienza.Negli anni 90 quando entravi in palestra riconoscevi subito l'istruttore,era il più enorme di tutti!☺
                        in una palestra mi han detto che i corsi FIF e FIPE sono carta straccia...

                        Commenta


                          #42
                          I corsi FIF sono ben strutturati secondo me. Oppure guarda ISSA, molto valido anche quello.
                          Senza stare a discutere su quanto un attestato qualifichi una persona, la differenza tra averlo e non averlo spesso è determinante per ottenere un lavoro.
                          Poi è chiaro che se si vuole essere dei professionisti seri, non ci si può limitare al pezzo di carta ma bisogna studiare e approfondire tutti i temi annessi a questo sport.
                          Se vuoi un consiglio, non puntare a questo come soluzione per la vita. Se ti va bene ottieni un contratto di collaborazione a 6 o 7€ all'ora, niente ferie pagate, niente malattia pagata, niente contributi...in Italia putroppo non c'è una normativa che regola questo settore e si è un po' nelle mani dell'imprenditore di turno che decide come meglio sfruttarti.
                          Il Mio Diario ----> QUI

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da themaister Visualizza Messaggio
                            I corsi FIF sono ben strutturati secondo me. Oppure guarda ISSA, molto valido anche quello.
                            Senza stare a discutere su quanto un attestato qualifichi una persona, la differenza tra averlo e non averlo spesso è determinante per ottenere un lavoro.
                            Poi è chiaro che se si vuole essere dei professionisti seri, non ci si può limitare al pezzo di carta ma bisogna studiare e approfondire tutti i temi annessi a questo sport.
                            Se vuoi un consiglio, non puntare a questo come soluzione per la vita. Se ti va bene ottieni un contratto di collaborazione a 6 o 7€ all'ora, niente ferie pagate, niente malattia pagata, niente contributi...in Italia putroppo non c'è una normativa che regola questo settore e si è un po' nelle mani dell'imprenditore di turno che decide come meglio sfruttarti.
                            ti ringrazio per la sincerità...io lo intendevo diciamo come un qualcosa in più come introito (una volta che riuscirò ad avere un lavoro) e un modo per coltivare la passione che ho per lo sport..un po' come un insegnante che "arrotonda" con le ripetizioni..certo ti posso dire che sto cercando lavoro in altri ambiti..(comunque lo sfruttamento c'è quasi ovunque..parlo purtroppo per esperienza sulla mia pelle)

                            Commenta


                              #44
                              Guarda, io ti parlo per esperienza personale.
                              Ho lavorato in quell'ambiente dal 2004 al 2014. Iniziato come lavoretto mentre studiavo, prima come istruttore di nuoto/bagnino, poi istruttore di sala, ho preso brevetti salvamento, fin, fif, les mills, poi ho lavorato come marketing/commerciale sempre per palestre e sempre con lo stesso schifo di contratto. Per quello ti dico lascia perdere. Va bene se lo fai per arrotondare, ma se hai la possibilità cerca altro.
                              Il Mio Diario ----> QUI

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da themaister Visualizza Messaggio
                                Guarda, io ti parlo per esperienza personale.
                                Ho lavorato in quell'ambiente dal 2004 al 2014. Iniziato come lavoretto mentre studiavo, prima come istruttore di nuoto/bagnino, poi istruttore di sala, ho preso brevetti salvamento, fin, fif, les mills, poi ho lavorato come marketing/commerciale sempre per palestre e sempre con lo stesso schifo di contratto. Per quello ti dico lascia perdere. Va bene se lo fai per arrotondare, ma se hai la possibilità cerca altro.
                                ti ringrazio, ha molto valore quanto mi dici proprio perché (e mi spiace per te) l'hai pagato sulla tua pelle

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎