Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat al multipower e rapporto squat-leg press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat al multipower e rapporto squat-leg press

    Ciao a tutti, prima di incominciare specifico che so benissimo che non esiste un vero e proprio rapporto fra squat e leg press... A questo punto allora mi chiederete il perché ho scritto un titolo del genere, ma questa è un'altra storia
    Più che altro mi sono venuti dei dubbi... Io faccio squat al multipower (so che non si dovrebbe, ma nella mia palestra non ho un rack per fare squat a corpo libero). La marca, non so se si può dire, inizia per t e finisce per m, spero capiate Sono un neofita, vado in palestra da 6 mesi e alla leg press sollevo al massimo 150, mentre alla leg extension massimo 35 (non sono massimali, fate conto che siano le ultime serie di un piramidale). Però allo squat (multipower della t.......m) sollevo 25kg Un mio amico mi ha linkato un video dove suo figlio di 13 anni (alle prime armi, non un campione, piuttosto gracile) fa un paio di reps da 75kg a corpo libero. Ora mi chiedo, come è possibile che io riesca a fare massimo 6 reps a 25kg al multipower? Sono così tanto diversi i due esercizi? Eppure non mi pare di essere messo così male con le gambe.. O almeno, credo di rientrare sicuramente nella norma. Da questo punto di vista, l'unico modo per farvi capire come sto messo con le gambe sono la leg press e leg extension (per questo ho scritto "rapporto squat-leg press" nel titolo).
    Come in tutte le palestre ci sono delle persone con un fisico piuttosto ben messo, ma anche loro non sollevano la madonna su questo belin di multipower... Sull'internet leggo di gente che gioca a calcetto 1 volta al mese e solleva 100kg allo squat libero, evidentemente ci deve essere una qualche differenza. Purtroppo non ho mai potuto provare uno squat libero, per questo non so come fare paragoni..