Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantami, o diva, del... Diario di Kalokagathia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    che progressioni.. questa cosa del "riscaldamento" con questi carichi inizia veramente a trovare un senso!!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      che progressioni.. questa cosa del "riscaldamento" con questi carichi inizia veramente a trovare un senso!!
      Con qualsiasi carico trova un senso. Se fai 40 di squat significa che le tue articolazioni e muscoli e tendini sono a livello di uno che fa 40 di squat, se fai 100 sono a livello di uno che fa 100, quindi indipendente il riscaldamento é d'obbligo.
      http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

      Commenta


        #18
        Senza contare il snc , ti renderai conto di quanto siano importanti proprio per quest'ultimo le serie riscaldanti con il tempo ...

        Commenta


          #19
          Io faccio il minimo, si può fare di meglio. Comunque giusto per la cronaca, faccio sempre 5-10 minuti di tapis(1-1,5 km) come riscaldamento globale.

          Oggi, solito allenamento di un'oretta
          Trazioni presa prona 2x5@bw, 8x4@10
          Dips 2x10@bw, 2x6@bw
          Polpacci alla pressa 3x20@75
          Curl bilanciere 6x6@35
          Alzate frontali bilanciere presa supina 4x8@20

          Trazioni pensavo di fare meglio, invece le ultime due serie ero cotto.
          Le dips è ancora un mistero come facciano a piacere... mi sono imposto di tenerle per un paio di mesi, magari cambio idea.
          Ho inserito le alzate col bilanciere e devo dire che mi sono piaciute molto; se poi aiutassero a dare una svegliata al deltoide sarebbe pure cosa buona.


          Commenta


            #20
            Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

            Commenta


              #21
              Grazie Tiem... ma è per me?


              Commenta


                #22
                Comunque giusto per la cronaca, faccio sempre 5-10 minuti di tapis(1-1,5 km) come riscaldamento globale.
                \


                Dopo un affermazione cosi ...

                Commenta


                  #23
                  Bah, io appena comincia a calare la temperatura se non mi muovo un po' e alzo un minimo i battiti mi sento bloccato, per cui sinceramente un po' di cardio blando non lo trovo offensivo. Se guardi gli allenamenti nell'altra pagina(penso che non sarà una ricerca difficile) le serie di avvicinamento ci sono sempre.
                  Last edited by kalokagathia; 24-10-2015, 17:57:58.


                  Commenta


                    #24

                    Commenta


                      #25

                      La prossima volta mi riscalderò con due serie da 12 con bilanciere vuoto per farti contento.


                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                        Comunque giusto per la cronaca, faccio sempre 5-10 minuti di tapis(1-1,5 km) come riscaldamento globale.
                        E' un buon riscaldamento ma non è globale.. Nel senso va bene farsi 5 minuti di tappeto specie se la palestra è fredda o sei in pantaloncini di sto tempo ma mentalmente ci vuole ben altro per "scaldarsi"!

                        Commenta


                          #27
                          Magari mi sono spiegato male, allora ci riprovo, con la precisazione che sono il primo a dire che il mio riscaldamento è lontano dall'ottimo: 5-10' di tappeto, per ogni fondamentale una prima serie a corpo libero(non la scrivo nemmeno di solito) più alcune serie di avvicinamento a sensazione(dipende da come mi sembra di essere "connesso").


                          Commenta


                            #28
                            Ora si avvicina molto di più al "gold standard"

                            Commenta


                              #29
                              Kalokagathia non sono un po' troppo ampi i passaggi tra una serie e l'altra in squat e stacchi? Se arrivi a fare 5 ripetizioni con 100kg di squat la prima serie a 40 per il tuo corpo sarà praticamente riscaldamento, non una serie allenante. Piuttosto che dei salti di 20kg da una serie all'altra ti direi di stare sui 10. Prima di squat e stacco se primi esercizi comunque fai delle serie di riscaldamento come quelle spiegate nel link che ti ha messo Tiem.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #30
                                Venk, infatti prima dei 5x5 sono tutti riscaldamenti. Forse il fatto che li segno crea confusione...


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎