Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento dorso e spalla dietro davvero bello. Per le trazioni ho provato ancora le serie interrotte però rispetto alla volta scorsa ho sovraccaricato (con riduzione dei microset). Ho sperimentato ancora l'elastico: l'ho provato in superserie con il pulley facendo un movimento stile rematore a 90°, soffrivo però parecchio i lombari probabilmente per il precedente rematore manubri; per la spalla dietro l'ho usato due volte in superserie con esercizi con i manubri, in particolare l'ultima superserie non è farina del mio sacco ma l'ho presa da Meadows (trovate un video su youtube). Dorso e spalla dietro in fiamme, le contrazioni e i fermi con gli elastici aiutano molto a sfinire del tutto i distretti interessati. Molto soddisfatto anche nel vedermi allo specchio a fine allenamento, peccato che l'effetto pump non rimanga in eterno

    1)Pulldown braccia tese 3x10 (20kg) rec.45'';
    2)Trazioni SI 1x5+5+5, 1x5+5 (5kg) rec.20''/3';
    3)Rematore manubrio 3x8 (32kg) rec.1'30;
    4)Pulley ss Rematore a 90° con resistance band fermo 1'' 3x8+8 (65kg+banda) rec.1'30;
    5)Lat trazy bar fermo 1'' 3x10 (40kg) rec.1';
    6)Rematore al petto seduto manubri ss spalla dietro resistance band 3x12+12 rec.45'';
    7)Rear delt swings ss Over and back resistance band 3x15+8 rec.1'.

    Commenta


      Allenamento petto, bicipiti e addome. Nelle serie interrotte della panca ho aumentato di 5kg il carico e ovviamente sono diminuite le microserie, comunque buona intensità. Nelle dip agli anelli ho capito perché l'altra volta sono andate male, erano troppo lontani gli attacchi degli anelli alla sbarra, avvicinandoli le cose sono decisamente migliorate. Per il resto ok, nel secondo esercizio per i bicipiti ho fatto alcune serie a cedimento con il bilanciere hammer vuoto; ho scritto un minuto di recupero ma in realtà mi alternavo nel recupero con il mio amico, ma penso più o meno fosse un minuto. Buon allenamento nel complesso. Tanti auguri di buon natale a chi legge, soprattutto buone magnate!

      1)Panca piana SI 1x5+5+3, 1x5+3 (75kg) rec. 20''/3';
      2)Dip agli anelli 6x6 (bw) rec.1'30;
      3)Panca inclinata manubri 2x8, RP 1x8+4+3 (24+24kg) rec.1'30;
      4)Croci manubri su inclinata 3x10 (14+14kg) rec.30'';
      5)Curl manubri inclinata 4x8-8-10-10 (12+12, 12+12, 14+14, 14+14kg) rec.1'30;
      6)Hammer curl bilanciere 4x22-18-15-12 (12kg) rec.1';
      7)Plank 3x45'' rec.30'';
      8)Crunch inclinata 3x10 (bw) rec.1';
      9)Spinta in alto e avanti su inclinata 3x10 rec.1'.

      Commenta


        Sergio non ti sono uscite troppe poche serie nella panca? Cosa dice Masseroni al riguardo? Ce un volume minimo?
        Buone feste!!

        Commenta


          Buona abbuffata anche a te
          Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
          I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

          Commenta


            auguri venk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
              Sergio non ti sono uscite troppe poche serie nella panca? Cosa dice Masseroni al riguardo? Ce un volume minimo?
              Buone feste!!
              Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
              Buona abbuffata anche a te
              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              auguri venk
              Ciao ragazzi, grazie per gli auguri

              Cameteo riguardo le serie interrotte non sono riuscito a trovare un "testo ufficiale" che le spiegasse, cercando su internet c'è chi dice di andare avanti con le microserie fino a che si riescano a fare 2 ripetizioni, altri dicono di fermarsi solo quando non si raggiungono le 5 ripetizione. C'è un sito dove da quel che ho capito Massaroni ha contribuito con articoli, lì ho trovato un articolo (non scritto da lui) dove si diceva di andare avanti fino a che non si raggiungono le 5 ripetizioni, così ho tenuto fede a questa variante. Alla fine ho fatto in tutto 21 ripetizioni, normalmente su ogni esercizio ne faccio tra le 24 e le 30, non sono andato così lontano. Questa tecnica cerca di portare al massimo reclutamento delle unità motorie, non mi importa di farci un grandissimo volume, in questi casi piuttosto lo alzo negli altri esercizi di giornata. Ieri per i miei standard non ho tenuto un volume particolarmente alto, ma per il petto me ne basta uno medio per sfinirlo.

              Commenta


                Buon natale Venk
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Buon natale Venk
                  grazie Salvo, tanti auguri anche a te

                  Commenta


                    Oggi sono tornato in palestra, spalle e tricipiti, una buona sessione. Saranno i troppi zuccheri, ma mentre mi allenavo mi è venuto un malsano dubbio. Facciamo spinte in orizzontale, spinte in verticale, ma a nessuno è mai venuto in mente di inventare una macchina per fare spinte laterali? Come fare una chest press ma con le leve ai lati. Per la spalla laterale a intuito non mi sembrerebbe male come variante, anche se coinvolgerebbe di più i tricipiti rispetto alle alzate classiche.
                    Comunque negli ultimi allenamenti ho capito il mio problema nelle alzate laterali classiche, ovvero non pensavo di salire con i gomiti ma nel movimento quasi mi concentravo più su avambracci/manubri, così mi veniva un'esecuzione errata e più difficoltosa. Dalla prossima volta passo dai manubri da 10 a quelli da 12 (faccio comunque ridere).

                    1)Lento manubri in piedi hammer 4x5-8-8-10 (22+22, 20+20, 20+20, 18+18kg) rec.1'30;
                    2)Alzate laterali manubri 4x10 (10+10kg) rec.45'';
                    3)Shoulder press ss Tirate al petto resistance band fermo 1'' 3x10+10 (30kg+banda) rec.1;
                    4)Alzate laterali macchina 1x30 (15kg);
                    5)PJR Pullover 3x10-10-8 (24-26-28kg) rec.1';
                    6)Dip panche 3x10 (40kg) rec.1'-1'30;
                    7)Pushdown barra 3x15 (45kg) rec.1'.

                    Commenta


                      Intendi questa ?


                      Commenta


                        No, questa fa un classico movimento di alzata laterale. Io intendo proprio un movimento di spinta verso i lati. Immagina mentre sei seduto sulla chest press di spostarti di lato e distendere lateralmente il braccio.

                        Commenta


                          Allenamento gambe. Oggi dopo circa 4 mesi dall'infortunio ho provato a rifare lo squat: pur cercando di fare attenzione al non portare avanti le tibie sono bastati 60kg per farmi sentire male alla zona interessata. Temo che per ancora tanto tempo non potrò fare squat e varianti, mi domando se potrò mai rifarli. Già ho le gambe indietro, non poter fare certi esercizi è una brutta fregatura. Mi domando nel frattempo quale esercizio mettere come principale, sono indeciso tra stacchi rumeni e pressa 45°

                          1)Leg press orizzontale 1x100 (60kg) pausa di 15'' alla 50esima e alla 80esima;
                          2)Leg curl (negativa 3'') 3x10 (30kg) rec.1';
                          3)Leg press 45° 4x8 (90kg) rec.1'30;
                          4)Test piede Squat;
                          5)Hack squat (1'' fermo) 3x10 (100kg) rec.1'30;
                          6)Leg extension 6x15 (25kg) rec.45''.

                          Commenta


                            Anche io oggi ho fatto gambe dopo quasi 3 settimane che non le allevano per vari motivi Comunque brutta rogna questa del piede, spero che ti passerà quanto prima, immagino che sia brutto non potersi allenare come si deve.

                            Venk, ti è mai capitato di fare un post-wo senza carbo o con il minimo indispensabile di cho (circa 40gr quindi)? Stavo valutando la possibilità di fare l'ultimo allenamento della settimana il 31 mattina, ma visto che la sera ci sarà il cenone volevo fare un post wo leggero...magari solo proteico. Però sarebbe un peccato non sfruttare la condizione del fisico dopo l'allenamento
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Non mi è mai capitato, comunque penso che se ti capita una volta di non introdurre carbo post workout non succede niente di che. A che ora finisci di allenarti la mattina? E poi a che ora pranzi?

                              Commenta


                                Io non integro mai carbo post wo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎