Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ahahah [emoji1] questa sera quando ritorno a casa rispondo con calma che oggi sono in trasferta a Genova e sono piuttosto preso

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      beh, abbiamo quasi la stessa età e siamo due ex obesi, solo che lui s'è fatto il fisico...io no, anzi, l'ho demolito con le mie cazzate


      Bhe...i miei sono 44 di anni ...
      E poi di che ti lamenti....basta guardarsi in giro
      sigpic

      Commenta


        io fatto due mesi fa solo 37...meglio, ho ancora margine di miglioramento

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Sul digiuno intermittente non so consigliarti, mai provato,

          Sul discorso ABS non mollare, anche se forse un discorso di genetica li centra,

          Da questa settimana sono in IPO pure io , ho postato 2 foto sull'album del mio profilo, una delle zampe e una intera, attualmente hp+12, e si intravedono gli ABS, e questo inverno anche per me causa wo+ richiami ecc non li ho mai allenati Direttamente, e nemmeno cardio, non demordere.

          PS: una curiosita', perché continui a fare richiami su petto/ Dorso se non erro, e invece non ti concentri sulle zampe( Squat) che mi sembra invece il tuo punto debole?
          Venk , la mia non e' una critica , solo curiosita'
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          venkeman: non stai male...per nulla
          Salvo: mi consoli, forse ho ancora 3-4 anni di tempo per farmi un fisico decente
          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Io parlavo di Venk, tu di Salvo. Hai un harem
          Venk, oltre ad essersi allenato con impegno ovviamente, ha una buona distribuzione del grasso credo(se dice così, no?).

          Eccomi finalmente sono tornato a casa, rispondo a tutti. Il motivo per cui finora ho messo richiamo petto e dorso e quasi mai gambe è semplice, sarò sincero:
          1)Odio allenare le gambe, appena arrivo spremuto a fine workout mi chiedo chi me lo fa fare Non sono tipo da "le alleno con il calcetto", quando le alleno do tutto, ma tranne in certi periodo che ho diviso quadricipiti e femorali per me il leg day è sempre il giorno più odiato (così come i doms che mi seguono per 2/4 giorni);
          2)Nella mia bassezza di 1,72 credo che gambe grosse non siano proprio il massimo dell'estetica, ho paura di rischiare di aver un aspetto ancora meno slanciato, tozzo diciamo. Non che mettere un richiamo squat mi faccia venire di colpo due carrarmati al posto delle gambe vista la mia bassezza inoltre penso che l'effetto fenicottero sia più difficile.
          Magari la mia è una visione sbagliata, ditemi un po' voi cosa ne pensate
          Rimetto una foto di due mesi fa per far vedere la condizione



          Riguardo l'attuale forma e distribuzione del grasso non voglio passare per falso modesto, non mi vedo male. Se è vero che la genetica è la scusa dei secchi (cit.) io credo che nel mio piccolo per i risultati avuti finora debba dare un ringraziamento anche alla genetica. Non è che tiro su pesi a caso, quando mi alleno ci metto tutto me stesso, per l'alimentazione peso ogni cosa e ho un programma che mi calcola calorie e macros, però senza una buona genetica sono sicuro sarei messo molto peggio. Vedo in alcuni diari utenti che sono alti e pesano come me (o meno) che hanno carichi superiori, fanno allenamenti forse più duri dei miei e che in alimentazione probabilmente fanno meno sgarri, poi però vedendo le foto non mi vedo peggio di loro, a volte mi vedo anche meglio.
          Per dire, quando in Allenamento qualcuno dice di essere hp-10 e mette una foto di solito sembra un deportato. A luglio dell'anno scorso proprio perché ero fissato con l'addome (ancora più di quest'anno ) ero arrivato a luglio ad essere 62kg, proprio hp-10, e avevo questa condizione, sicuramente da secco, ma non così brutta a vedersi stile anoressico

          Click image for larger version

Name:	2016-05-31 15.33.00.jpg
Views:	1
Size:	63.2 KB
ID:	15962960

          Ero arrivato a pesare così poco perché l'addome si è iniziato a intravedere solo a quel peso, se non sbaglio mangiando sulle 1400 calorie al giorno, quello sì una miseria. Non avevo mai fatto una fase di massa, quindi l'addome non si vedeva proprio perché mai ipertrofizzato (e infatti nonostante il basso peso si vedeva appena). Ora che ho 10kg in più (ovviamente non presi tutti di muscoli ) mi piacerebbe si vedesse un minimo qualcosa come addome, avendo fatta massa d'inverno penso che qualcosa sotto ci sia, che non debba scendere troppo di calorie, almeno spero. Muovendomi con la bici e più in là provando il digiuno intermittente vedo se qualche dettaglio migliora senza abbassare le calorie. Visto qualche minimo quadratino potrei dirmi soddisfatto per l'estate 2016, perché in particolare il blocco spalle/petto mi è venuto su bene (la schiena non so valutarla, non so fare le pose giuste per le foto, per le gambe ho spiegato sopra).

          Per finire il lungo post, metto una fotaccia per far vedere che genetica o meno se non ti fai il culo i risultati sono pessimi. In generale sono sempre stato magro, fisico diciamo atletico di chi comunque non fa pesi, dato che gli unici sport che ho fatto sono stati tennis e sci. Ho fatto però l'errore classico di chi si fidanza, ovvero impigrirsi. Nei 5 anni di storia con la mia ex al massimo andavo ogni tanto a correre o mi ammazzavo inutilmente di piegamenti e addominali a casa, ovviamente mangiando come volevo. Questo sono io a luglio 2013, credo pesando come adesso, con un rapporto massa magra/grassa ben diverso.

          Commenta


            Anche scoffato eri comunque in condizioni dignitose(nel contesto), così come ad hp-10 stavi bene, non sembra nemmeno che tu sia così sotto. Quando arrivai ai 68kg, 3 anni fa, ero in condizioni ben peggiori. Se togli un paio di kg(non andrei oltre), vieni fuori bene secondo me.


            Commenta


              È vero venk, hai delle linee molto gradevoli e sembravi molto più pesante a 62kg. Adesso sicuramente la quantità di muscolo è maggiore, secondo me vengono fuori bei dettagli sgrassando un po'. Ma detto sinceramente, per me stai molto bene anche così (foto in avatar)

              Commenta


                .
                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                Anche scoffato eri comunque in condizioni dignitose(nel contesto), così come ad hp-10 stavi bene, non sembra nemmeno che tu sia così sotto. Quando arrivai ai 68kg, 3 anni fa, ero in condizioni ben peggiori. Se togli un paio di kg(non andrei oltre), vieni fuori bene secondo me.
                Scoffato mi manca come termine, ma immagino tu ti riferisca alla foto del 2013 Per essere uno che non faceva niente forse mi si può ritenere dignitoso, ma per i miei standard comunque da cazzeggiatore mi vergognavo un po'. Sempre stato magro pur senza mai vedere l'addome, petto punto forte nonostante l'averlo stimolato solo con il tennis (infatti il destro è un po' più grande del sinistro ancora adesso). Da hp-10 concordo che stavo bene, quella 2015 è stata l'estate in cui più mi piacevo, anche se alcuni amici/amiche mi dicevano che ero troppo magro. Ma io che per la prima volta vedevo un accenno di addome ero contento
                Anche io penso di perdere massimo 1-2kg, anche se in realtà al momento sto cercando più che altro di monitorare la zona addome fianchi allo specchio senza dar peso alla bilancia. Muovendomi in bici spero di vedere un miglioramento, palestra a parte.

                Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                È vero venk, hai delle linee molto gradevoli e sembravi molto più pesante a 62kg. Adesso sicuramente la quantità di muscolo è maggiore, secondo me vengono fuori bei dettagli sgrassando un po'. Ma detto sinceramente, per me stai molto bene anche così (foto in avatar)
                Grazie henrik, come dicevo a kalo vorrei perdere ancora un pochino, ma senza esagerare perché allo specchio in particolare come spalle, petto e braccia sono soddisfatto.


                Tra un paio d'ore vado ad allenare le gambe, ahimé. Nel frattempo ho ancora doms all'addome se lo contraggo, l'ho allenato venerdì eppure rimangono. Aver provato a cambiare stimolo con rep più alte e tempi di recupero ridotti si sta facendo sentire

                Commenta


                  [emoji23] non è che ti manca, non è italiano [emoji28] buon allenamento. Io sono contento di avere finito [emoji12]


                  Commenta


                    Allenamento gambe. Ho sbagliato il peso nello squat: per il tipo di lavoro tecnico di oggi 80kg sono un po' troppo, solo che l'amico con cui mi alleno voleva mettere quel peso e ho provato a lasciarlo quando toccava a me. Rispetto al solito ho fatto i video quasi frontalmente per vedere come si comportavano le ginocchia e in particolare nel video della quarta serie si vede che tendono a chiudersi. Nello stacco rumeno ho aumentato il carico e penso di avere ancora margine, mi sembra di aver fatto bene, anche per quelli ho fatto il video.

                    1)Squat 5x5 (80kg) rec.2';
                    2)Stacco rumeno 4x8 (60-60-65-65kg) rec.1'30;
                    3)Leg press 45° 3x10 (105kg) rec.1'30;
                    4)Glute ham raise 3x10 rec.1'30;
                    5)Leg extension 3x12 (45-50-55) stripping 1x6+6+6 (65-55-45kg) rec.1';
                    6)Calf seduto 3x20 (20kg) rec.30''
                    7)Calf in piedi 3x15 (100kg) rec.45''.

                    Video squat seconda serie, 5 ripetizioni 80kg:

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



                    Video squat quarta serie, 5 ripetizioni 80kg:

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



                    Video stacco rumeno seconda serie, 8 ripetizioni 60kg:

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



                    Video stacco rumeno terza serie, 8 ripetizioni 65kg:

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                    Commenta


                      LO stacco sembra fatto bene

                      Commenta


                        Bene, forse allora c'è un esercizio che azzecco

                        Commenta


                          Hai uno stance larghissimo nello squat? Comunque buono, ma non molto tecnico direi. Mi sembra ok il rumeno, credo che potresti sculare un po' di più. Il tuo amico con le scarpe da calcetto? [emoji772]


                          Commenta


                            Effettivamente nello squat sto un po' largo, mi viene d'istinto, carico il bilanciere e mi sistemo come mi sembra di essere stabile. La prossima volta provo 5kg in meno. Proverò a sculare di più il rumeno, è qualche giorno che ho lasciato il foam roller da parte e mi sento un po' più rigido, da domani torno subito a riutilizzarlo.
                            Il mio amico è un preparatore atletico in una squadra di calcio di ragazzini, non ci ho mai fatto caso ma saranno le sue scarpe da lavoro

                            Commenta


                              Che poi hanno un senso volendo, sono rigide, leggermente rialzate... però in palestra troppo antipatiche.


                              Commenta


                                Giornata off, forse mi faccio un giro in ciclabile. Scrivo intanto la mia idea di programmazione per le prossime settimana. Volevo sperimentare qualcosa del genere, vi mostro lo split, per gli esercizi e set devo ancora vedere:

                                Prima settimana:
                                Lunedì Petto Tricipiti;
                                Mercoledì Gambe;
                                Venerdì Dorso Bicipiti;
                                Sabato Petto Spalle.

                                Seconda settimana:
                                Lunedì Dorso Tricipiti;
                                Mercoledì Gambe;
                                Venerdì Petto Spalle;
                                Sabato Dorso Bicipiti.

                                Terza settimana:
                                Lunedì Quadricipiti;
                                Mercoledì Petto Tricipiti;
                                Venerdì Dorso Femorali;
                                Sabato Spalle Bicipiti.

                                Quarta settimana:
                                Lunedì Petto;
                                Mercoledì Gambe;
                                Venerdì Dorso;
                                Sabato Spalle Bicipiti Tricipiti.

                                Riassumendo nelle prime tre settimane ogni volta un gruppo muscolare diverso riceve una doppia reazione, nella prima il petto, nella seconda il dorso, nella terza le gambe. Nell'ultima settimana dedico ai gruppi muscolari grandi una seduta a sé, senza abbinamenti a muscoli piccoli così da poter dedicarci tutto il volume che riesco in ogni allenamento.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎