Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto panca multifunzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio acquisto panca multifunzione

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perché vorrei un consiglio esperto sull'acquisto di una panca multifunzione. Faccio una piccola premessa. Mi sono sempre allenato a casa. Ho utilizzato per molti anni una panca inclinabile con manubri e bilanciere e lat machine. Ora, un po per motivi di tempo e di spazio ho deciso di abbandonare definitivamente bilancieri e manubri, vorrei qualcosa di utilizzabile e sempre pronta senza dover ogni volta caricare e scaricare pesi per cambiare esercizio. Negli ultimi 3 anni mi sono allenato pochissimo ... non sono mai stato un fenomeno, al massimo della forma facevo panca piana 4 serie da 8 ripetizioni con 90kg, pertanto escludo di spingermi oltre … sono alto 175cm e peso 68kg; ho 40 anni di età. All’epoca pesavo 66kg circa ma ero più muscoloso. Vorrei rimettere su un po’ di massa e tonificarmi un po. Il budget può arrivare intorno ai 2000€. Mi sembrano interessanti la BODY SOLID 500 FUSION PERSONAL TRAINER che un noto negozio mi ha preventivato a 1985€ iva inclusa, la KETTLER KINETIC F3 che si trova a circa 1200€ e HORIZON TORUS 3 che costa intorno ai 1000€. Voi che cosa ne pensate? Vale la pena spendere 800-1000€ in più per prendere la Body Solid? La Torus 3 non sono riuscito a capire se è possibile aumentare i pesi (di base sono 80kg). Naturalmente, sono graditi anche suggerimenti su altri prodotti.
    Grazie a tutti in anticipo

    #2
    Ciao, Se credi che con una delle multifunzioni che hai elencato ti allenerai meglio, oltretutto ottimizzando tempo di allenamento e spazio occupato in casa ... per me sei proprio fuori strada

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
      Ciao, Se credi che con una delle multifunzioni che hai elencato ti allenerai meglio, oltretutto ottimizzando tempo di allenamento e spazio occupato in casa ... per me sei proprio fuori strada
      Beh oddio... se parliamo di comodità non sta a pensare a bilancieri, ghisa, rack e panca... non è poco la differenza. Lo spazio lo occupa ok, però meno.
      Sicuramente se uno si vuole allenare è sicuramente più veloce e pratica una panca multifunzione, dove non devi stare a pensare a spostare la panca, caricare i bilancieri, spostare i vari pesi etc. beh da questo punto di vista è più comoda.
      Se parliamo di risultati e di efficacia penso che, avendo l'utente stesso praticato in passato palestra, sa benissimo che l'efficacia dei pesi liberi è superiore. E di molto... credo che non si trovano persone con un bel fisico che si sono allenati con le macchine... tutti quelli che hanno un fisico si allenano con bilancieri, manubri etc... ci sarà un motivo, visto che una multifunzione sarebbe più pratica.
      Quindi se parliamo di efficacia non credo sia paragonabile.

      Il tempo probabilmente un po lo risparmia... o almeno se uno è pigro è sicuramente più pratico usare la panca. Quello che voglio dirti è pensaci bene comunque visto che con 2000 euro metti su una home gym da paura, in cui l'unica differenza con la palestra sarebbe solo la pressa per le gambe... per il resto avresti tutto.

      Commenta


        #4
        Prima di tutto grazie per le risposte. Sul fatto che bilanciere e manubri siano meglio non ci piove. Il fatto è che oltre ad avere poco tempo, metterò la panca in una camera da letto di 20mq. Non avendo garage o stanze apposite da dedicarvi, credo che la multifunzione e sia l'unica opzione... riguardo i modelli citati sapete dirmi qualcosa? Qualcuno li conosce? Avete altri modelli da consgliarmi?
        Body-Solid's Fusion 500 efficiently combines traditional and functional training in a compact, superior-quality home gym - F500 - Body-Solid FUSION 500 Personal Trainer

        KETTLER | Sport & Fitness | Garten & Möbel | Spiel & Kind | Tischtennis | Freizeitprodukte für die ganze Familie | Traditionell innovationsstark und qualitativ hochwertig



        tutte e tre hanno un sistema di cavi regolabile con 10 pisizioni che sembra interessante, che forse si avvicina al tipo di lavoro che si fa con i manubri.

        Commenta


          #5
          Creati una routine a corpo libero magari con un paio kettlebell ... sto cercando di non farti buttare 2.000 euro per un "tirapolvere" che utilizzerai come appendiabiti voluminoso (sono considerazioni personalissime e criticabili)

          Commenta


            #6
            a questo punto non è meglio la powertech levergym?

            The Powertec Workbench LeverGym® is the ultimate home gym system. This fully adjustable and expandable machine features over 40 exercises. Get yours today!



            Commenta


              #7
              La powertec ha sempre bilanciere con pesi ... quindi non risolverebbe il mio problema. Comunque ... visto che non farò l'acquisto ne domani ne dopodomani penso che mi darò un ultima possibilità con quello che già ho ... magari aggiungo anche una routine di corpo libero. Qualcuno saprebbe consigliarmi una routine di corpo libero senza kettleball o magari indicarmi dove cercarla?
              Per ora grazie 1000 a tutti ... alla prossima

              Commenta


                #8
                googla "calisthenics" ...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
                  Creati una routine a corpo libero magari con un paio kettlebell ... sto cercando di non farti buttare 2.000 euro per un "tirapolvere" che utilizzerai come appendiabiti voluminoso (sono considerazioni personalissime e criticabili)
                  Sono completamente d' accordo..con quel tipo di macchine sembra che puoi fare tutto ma alla fine ci combino poco di veramente utili o che tu non possa sostituire con manubri bilancieri e trazioni...per non parlare del costo e dello spazio che occupano.
                  Spartacus87
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Io tempo fa comprai una multifunzione al costo di 350€, ed è risultata davvero utile e conveniente dato il costo. Io a casa mi alleno esclusivamente con manubri e bilanciere, la panca la uso per la lat machine, leg extension,curl e qualche volta anche pectoral machine... Sempre consigliato il lavoro a corpo libero, senza ombra di dubbio. Beh che dire.. io ci penserei un po' su prima di spendere quelle cifre

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎