Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema gambe

    Salve, sono nuova. Mi chiamo Lorenza e ho 28 anni. Sono alta 1,68 e peso 66kg. Sono a dieta da alcuni mesi ma miglioramenti non ne ho notati. All'alimentazione abbino anche la palestra, un pò di aerobica e un pò di tonificazione coi pesi. In tutto diciamo che faccio 3h settimanali di cui 2h coi pesi.
    Però non sembra funzionare molto... ho le gambe molto grosse e piene di ritenzione e accumoli di grasso. Sono proprio flaccide la parte superiore non è che sia il massimo, ma quella inferiore mi sta causando non pochi disagi, visto che siamo anche in estate e purtroppo ci si scopre di più...
    La mia dieta è piuttosto semplice, ma non riesco a variare e a mangiare più di così...
    Vorrei perdere almeno una decina di kg (ma anche arrivare a 60kg andrebbe già bene!) e migliorare il tono di tutto il fisico e soprattutto migliorare quei prosciutti che mi porto dietro!
    Grazie

    #2
    Passa in sezione dieta ed alimentazione e descrivi la tua dieta facendo anche il conto dei macronutrienti giornalieri in grammi(proteine,grassi,carboidrati)
    Originariamente Scritto da ermzenn
    In palestra ho sentito che visto che il cuore é un muscolo le proteine gli fanno aumentare le dimensioni. Io sono sicuro che non é così, ma non so il perché... vero o falso? Motivi?

    Commenta


      #3
      fai attenzione si alla dieta, ma dedica tempo e tanta energia alla corsa o in alternativa alla cyclette

      Commenta


        #4
        ciao ho visto la discussione in dieta e alimentazione, te la linko qui almeno è visibile anche a chi ti ha già scritto qui.


        Originariamente Scritto da Lorenza Visualizza Messaggio
        Salve, sono nuova. Mi chiamo Lorenza e ho 28 anni. Sono alta 1,68 e peso 66kg. Sono a dieta da alcuni mesi ma miglioramenti non ne ho notati. All'alimentazione abbino anche la palestra, un pò di aerobica e un pò di tonificazione coi pesi. In tutto diciamo che faccio 3h settimanali di cui 2h coi pesi.
        Però non sembra funzionare molto...
        che intendi per tonificazione? il lavoro più utile in questi casi è quello pesante, non le serie infinite con i pesetti da 2kg
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Grazie
          No, non faccio serie infinite con 2kg! Uso pesi ancora bassi ma, per esempio, faccio esercizi per le spalle con 5kg. e ripetizioni medie (tipo 10-12)... sto cercando di aumentare pian piano il carico, ma sono stata ferma per alcuni mesi e i miei muscoli non sono più così forti!

          Commenta


            #6
            R: Problema gambe

            Per le gambe per limitare un po la ritenzione idrica imho ti converrebbe lavorare tra le 6-8 ripetizioni.
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎