Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ragazza

    Salve, volevo chiedervi aiuto perchè sono mesi che non dimagrisco... è come se fossi bloccata. Sono 1.68 per 70kg e volevo scendere almeno ai 60kg (mio peso forma).
    Vado in palestra 4-5 volte a settimana e faccio un pò di pesi e un pò di lavoro aerobico.
    Vi posto la mia alimentazione:

    Colazione

    50gr. pane di segale
    5gr. miele
    100gr. kiwi
    125gr. yogurt bianco
    20gr. noci

    Pranzo

    50gr. pane di segale
    90gr. sgombro (una scatoletta)
    10gr. olio extra vergine

    Merenda

    150gr. banana
    125gr. yogurt bianco
    10 mandorle

    Cena

    80gr. riso basmati
    112gr. tonno (una scaroletta)
    10gr. olio extra vergine

    Calorie totali: 1500kcal circa
    Proteine: 75gr.
    Carbo: 164gr.
    Grassi: 61gr.

    Ovviamente mangio anche verdura. Bevo almeno 2l al giorno tra acqua e tisane. Ma è vero che ogni tanto sgarro... tipo qualche quadratino di cioccolato fondente...
    Ho anche un grosso problema: le mie gambe. Sono grosse e piene di cellulite... non so più cosa fare! Sono disperata...

    #2
    a me la dieta non sembra male, magari alzerei un pochino le proteine, potresti semplicemente sostituire lo yogurt bianco con il greco se ti piace.
    da quanto tempo la segui e sei a questo apporto calorico?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Lorenza Visualizza Messaggio
      Salve, volevo chiedervi aiuto perchè sono mesi che non dimagrisco... è come se fossi bloccata. Sono 1.68 per 70kg e volevo scendere almeno ai 60kg (mio peso forma).
      Vado in palestra 4-5 volte a settimana e faccio un pò di pesi e un pò di lavoro aerobico.
      Vi posto la mia alimentazione:

      Colazione

      50gr. pane di segale
      5gr. miele
      100gr. kiwi
      125gr. yogurt bianco
      20gr. noci

      Pranzo

      50gr. pane di segale
      90gr. sgombro (una scatoletta)
      10gr. olio extra vergine

      Merenda

      150gr. banana
      125gr. yogurt bianco
      10 mandorle

      Cena

      80gr. riso basmati io invertirei la quantità dei carboidrati della sera con quelli del pranzo, abbassando man mano che arrivi a sera la loro quota
      112gr. tonno (una scaroletta)
      10gr. olio extra vergine

      Calorie totali: 1500kcal circa
      Proteine: 75gr.
      Carbo: 164gr.
      Grassi: 61gr.

      Ovviamente mangio anche verdura. Bevo almeno 2l al giorno tra acqua e tisane. Ma è vero che ogni tanto sgarro... tipo qualche quadratino di cioccolato fondente...
      Ho anche un grosso problema: le mie gambe. Sono grosse e piene di cellulite... non so più cosa fare! Sono disperata...
      L'impostazione della dieta non è male, alzerei un po le proteine, come ti ha suggerito anche Giulio, per il resto, anche se andiamo OT, ti consiglierei di provare magari un circuito nel quale cominci con la parte inferiore del corpo e poi passi alla superiore, in modo tale da evitare il ristagno di cataboliti nella parte inferiore e minimizzare la ritenzione idrica, potresti anche nel passaggio da parte inferiore a superiore stenderti supina con le gambe alte appoggiate al muro, in modo da favorire il flusso dei liquidi ed evitarne che "restino" nella parte inferiore.
      Sull'allenamento si potrebbe aprire un capitolo, ma come ho già detto siamo OT, Intanto prova con questi consigli
      Personal Trainer - Educatore Alimentare
      Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
      email nich.pt@gmail.com

      Commenta


        #4
        Cerca di limitare gli scatolami....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Grazie per le risposte!
          Allora, io seguo questo tipo di alimentazione da circa luglio... solo che invece di dimagrire sono aumentata! o_O
          Forse è perchè ho ripreso con i pesi dopo un periodo di fermo... non lo so.

          Sì, potrei fare quella sostituzione...non mi piace tantissimo ma ogni tanto posso

          Un circuito? devo guardare bene cosa fare, non sono molto esperta in materia!!! però il suggerimento di cominciare dal basso posso iniziarlo subito! Grazie!

          Certo! questa era una giornata tipo... mangio anche latticini magri, pollo, tacchino e albumi e uova intere. Cerco sempre di scolarli bene prima di mangiare

          Commenta


            #6
            Ciao Lorenza e benvenuta
            Quanti anni hai?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Ciao Rhomus!
              Ho 28 anni, quasi 29!

              Commenta


                #8
                Ok, grazie
                Questo comodo link l'hai letto?
                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Ciao Lorenza,
                  ho un'altra domanda da farti: riusciresti a quantificare precisamente le trasgressioni alla dieta? Potrebbero essere tanti piccoli sgarrettini che, sommati, ti fanno accumulare kcal in più.
                  Parli inoltre di 60 kg come tuo peso forma (e ci sta benissimo), così come del fatto che da molto non dimagrisci; 60 kg è il peso che avevi prima di una fase di aumento di peso, poi hai iniziato una dieta ipocalorica per poi stallare? O sei sempre stata un po' sovrappeso?

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Evita tisane e bevande zuccherate... cerca di non sgarrare e di non mangiare cose contenenti burro, zuccheri e grassi vari...
                    In palestra vacci 3 volte a settimana, gli altri giorni vai a correre così smaltisci molto di più
                    Vedrai che perderai in fretta i tuoi kili... Quanti anni hai comunque?

                    Commenta


                      #11
                      Grazie Rhomus per il link! Avevo dato un'occhiata all'inizio, ma me lo rileggo comunque!
                      Ciao Acid Angel per le trasgressioni, diciamo che non le faccio proprio tutti i giorni... ma dipende molto da come mi sento. Ci sono volte che magari prendo solo qualche quadratino di cioccolato e poi più nulla, e altre in cui magari mi mangio fuori una crepe salata con formaggio! Però se mangio qualcosa di così "grosso" compenso a cena evitando carboidrati e aumentando la verdura...
                      Sì, il mio peso forma è 60kg (stimato da un dottore dal quale ero andata tempo addietro...), ma io sono sempre stata sopra di una decina di kg, più o meno... ho provato diverse volte a mettermi a dieta, ma duravo qualche mese e poi di nuovo ingrassavo. Il mio problema, lo so, è l'alimentazione. Movimento ne faccio, è che non so controllarmi col cibo!

                      Certo BodyMarkus! Evito le bevande zuccherate! Solo al naturale preparate da me
                      Correre non mi piace molto, ma al di là di questo, non sono per nulla allenata di solito cerco di fare camminate appena posso andare un pò fuori città
                      Ho 28 anni, quasi 29...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Lorenza Visualizza Messaggio
                        Salve, volevo chiedervi aiuto perchè sono mesi che non dimagrisco... è come se fossi bloccata. Sono 1.68 per 70kg e volevo scendere almeno ai 60kg (mio peso forma).

                        Calorie totali: 1500kcal circa
                        Proteine: 75gr.
                        Carbo: 164gr.
                        Grassi: 61gr.

                        Ovviamente mangio anche verdura. Bevo almeno 2l al giorno tra acqua e tisane. Ma è vero che ogni tanto sgarro... tipo qualche quadratino di cioccolato fondente...
                        Ho anche un grosso problema: le mie gambe. Sono grosse e piene di cellulite... non so più cosa fare! Sono disperata...
                        Le proteine della tua dieta sono basse, come avrai letto, stai a 1.8/2 grammi per kg di peso; anche i grassi sono bassi, ma neanche tanto, tuttavia li puoi aumentare un po'
                        1500 kcal potrebbero essere poche!
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎