Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi vorrei chiedervi un parere sul mio tipo di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi vorrei chiedervi un parere sul mio tipo di allenamento

    Ciao a tutti, sto vedendo questo forum e noto che è pieno di gente che conosce benissimo l'argomento, perciò vorrei chiedervi pareri sul mio tipo di allenamento. Premetto che ho una struttura fisica che tende a crescere molto facilmente, peso 73kg per 1,75 cm di altezza, ho 26 anni. Io mi alleno con schede in superserie senza un minimo di riposo e ogni esercizio viene fatto con queste ripetizioni (4x 40-12-12-60). Faccio questo perchè è l'unico tipo di allenamento che mi permette di definirmi, incrementare forza in modo pauroso, e non pomparmi, e poi tra l'altro è l'unico allenamento che finora nn mi ha provocato infiammazioni tendinee (dico questo perchè quando faccio poche ripetizioni sento che i miei muscoli possono spingere tantissimo a discapito dei miei tendini che si infiammano facilmente, sono un fisioterapista-osteopata quindi in materia posso aiutarvi). Uso un pre workout (non dico il nome per non fare pubblicità a nessuno). Allora che ne pensate? E' un valido allenamento secondo le vostre esperienze?? io mi alleno seriamente da ottobre e ovviamente non sono partito subito con queste ripetizioni(ho iniziato con un 4x 30-12-12-30 e poi ogni cambio scheda ho aumentato fino ad arrivare a quelle che faccio oggi).

    #2
    Ciao,
    ci si definisce con una dieta ipocalorica, non certo con volumi di lavoro esagerati (è controproducente, ci si svuota, si perde forza e muscolo...)...e lavorando in quel modo, non fai assolutamente forza (per nulla, nemmeno "paurosa" )...ancora meno in ipo...

    che intendi con "non mi pompo"? i nomi dei pre wo puoi farli, ma questa non è la situazione corretta.

    p.s. http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Parlo di aumento di forza perchè ogni tanto provo a spingere con basse ripetizioni e noto che nonostante io nella normale routine non uso pesi pesanti, sono in grado di sollevare carichi alti senza grossi sforzi. Questo perchè le alte ripetizioni permettono di ingaggiare un po' tutte le fibre muscolari.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tony0804 Visualizza Messaggio
        Parlo di aumento di forza perchè ogni tanto provo a spingere con basse ripetizioni e noto che nonostante io nella normale routine non uso pesi pesanti, sono in grado di sollevare carichi alti senza grossi sforzi.
        di che carichi stiamo parlando?
        Questo perchè le alte ripetizioni permettono di ingaggiare un po' tutte le fibre muscolari.

        non è proprio così.....alte, medie e basse ripetizioni colpiscono fibre differenti
        .
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎