Ciao a tutti, come da titolo volevo un consiglio su quale home gym comprare , premetto che mi alleno su una panchetta multifunzione da circa un mese e non vado in palestra da molto molto tempo quindi praticamente parto da zero, ho visto una domyos bm970 che mi intriga molto ma non la si trova tranne dei video su youtube, volevo chiedervi esiste qualcosa di simile di altre marche? Ancora meglio se di larghezza inferiore
Consiglio home gym
Collapse
X
-
si infatti mi intriga parecchio , ma non la trovo , tranne usata, ma non spediscono per ovvi motivi, technogym cioè?
---------- Post added 26-03-2014 at 11:22:30 ---------- Previous post was 25-03-2014 at 18:03:37 ----------
Leggendo i vari post , ho visto che quasi tutte le multifunzione sono state sconsigliate ma fanno davvero così pena? Eppure in palestra erano quasi tutti con i macchinari gli esercizi com'è possibile? Avevo pensato ad un bel rack ma il mio problema è lo spazio, altezza 2,08 , larghezza 1,90 , e lunghezza 2,60 , ci starebbe con un bilanciere di 1 metro e 80? Che ne dite ?
Commenta
-
-
Grazie per la risposta, ho visto una multifunzione high power 5000 , visto che parto proprio da zero e che può caricare oltre i 100 kg non mi converrebbe sfruttare questa soluzione visto che comunque prima di arrivare a sfruttare i 100kg ne passa di tempo? Cioè io non voglio diventare Arnold, voglio solo tonificare e definire il mio fisico questo è tutto..Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza MessaggioI power rack in una HG sono fondamentali, se ti crea problemi li fanno su misura certe ditte.
Commenta
-
-
R: Consiglio home gym
Per tonificare e definire potrebbe anche starci, ma non aspettarti incrementi di massa significativi e sii pronto a rinunciare a poter diversificare gli allenamenti: una multifunzione ha più limiti di una soluzione panca-rack-power tower.Originariamente Scritto da Emiblack86 Visualizza MessaggioGrazie per la risposta, ho visto una multifunzione high power 5000 , visto che parto proprio da zero e che può caricare oltre i 100 kg non mi converrebbe sfruttare questa soluzione visto che comunque prima di arrivare a sfruttare i 100kg ne passa di tempo? Cioè io non voglio diventare Arnold, voglio solo tonificare e definire il mio fisico questo è tutto..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Il fatto è che avendo una scoliosi lieve con una leggera ipercifosi dorsale, il mio osteopata e posturologo, mi ha consigliato di più l attrezzo che i pesi liberi, anche se mi ha detto che non ho limiti e posso fare di tutto, se integrassi tipo un hall rack con bilanciere più in là potrebbe andare? Il mio vero problema è quello di non poter andare in palestra perchê torno sempre tardi causa lavoro..Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza MessaggioPer tonificare e definire potrebbe anche starci, ma non aspettarti incrementi di massa significativi e sii pronto a rinunciare a poter diversificare gli allenamenti: una multifunzione ha più limiti di una soluzione panca-rack-power tower.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
R: Consiglio home gym
Nel tuo caso, se consigliato dallo specialista, vai di multifunzione, tranquillo.Originariamente Scritto da Emiblack86 Visualizza MessaggioIl fatto è che avendo una scoliosi lieve con una leggera ipercifosi dorsale, il mio osteopata e posturologo, mi ha consigliato di più l attrezzo che i pesi liberi, anche se mi ha detto che non ho limiti e posso fare di tutto, se integrassi tipo un hall rack con bilanciere più in là potrebbe andare? Il mio vero problema è quello di non poter andare in palestra perchê torno sempre tardi causa lavoro..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Grazie per il tuo tempo, fanno davvero così pena ste multifunzione oppure un minimo di risultato si raggiunge? Eppure in palestra si fa quasi tutto con i macchinariOriginariamente Scritto da Logan2011 Visualizza MessaggioNel tuo caso, se consigliato dallo specialista, vai di multifunzione, tranquillo.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Se non ti interessa risultare massoso, potrebbero anche andare. Nel tuo caso specifico te le ha consigliate uno specialista, che non mi permetto di criticare.
In palestra i macchinari sono specifici e di qualità più alta, le due cose non sono paragonabili.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Ti ringrazio per i consigli , mi sa Che prendo la multifunzione e ci aggiungerò un bilanciere e un hall rack più in là , magari ci prendo gusto e inizio pure io con la ghisa...Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza MessaggioSe non ti interessa risultare massoso, potrebbero anche andare. Nel tuo caso specifico te le ha consigliate uno specialista, che non mi permetto di criticare.
In palestra i macchinari sono specifici e di qualità più alta, le due cose non sono paragonabili.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Capisco che ovviamente in palestra la qualità sia migliore, ma c'è da dire che quelli sono macchinari destinati a lavorare per 12 ore , ad esempio mio cugino mi consigliò una nevada plus credo si chiami così e devo dire che dopo quasi tre anni il suo fisico è letteralmente scoppiato, non è proprio grosso ma comunque muscoloso. Comunque grazie al Milan ho preso alla snai 245 euroOriginariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza MessaggioQuoto logan in palestra i macchinari risultano di maggiooore qualità, non vanno manco paragonate, le multi non sono un gran che,ne ho 1 a casa ma la devo vendere, i power rack hanno molta più funzionalità, ma se è stato consigliato questo da uno specialista allora vai pure.
magari prendo anche un power rack vedo di fare spazio nella mia camera anche perchè da quello che ho capito le dimensioni non sono poi così grandi. Lo specialista mi ha consigliato un lavoro più guidato ma ha detto che posso fare tutto, e che quindi non ho limiti credo che con uno specchio e carichi non disumani, la postura corretta dovrei mantenerla.. La mia intenzione è di prendere una multifunzione tipo high power st 3300 e farmi un pochino le ossa prima di darci dentro con il rack , sbaglio? Per un buon rack con panca e bilanciere e un po' di ghisa quanto dovrei sborsare?
Commenta
-
Commenta