Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    Non bisogna mollare, specie in questo periodo.
    Daje Piero ed augurissimi per tua mamma.
    Quello mai, l'ho presa con filosofia, mi girano solo che devo stare 3 settimane dentro, tutto qui.
    Grazie, ora sta un po' meglio, vediamo se capirà che il vaccino è importante, e di non aver paura degli effetti collaterali dello stesso.

    Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      Mah si Venk, i sintomi l'ho avuti la settimana scorsa, addirittura ho ripreso ad allenarmi, questo tampone era solo una conferma.
      Il problema è mia mamma, non sta affatto bene,e purtroppo è l'unica della famiglia non vaccinata, nonostante i nostri solleciti.
      Giá io, vaccinato, l'ho presa forte, con febbre fino a 39, con tosse, fortissimo mal di gola, mancanza di gusto ed olfatto, ma credo che la mia/nostra penso sia la Delta, l'unica cosa che non ho avuto è stata l'astenia, mai avuta.
      Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
      Mi spiace per tua mamma, avete un saturimetro a casa per monitorarla? È importante. Lo avessi avuto in casa a fine 2020 forse mio padre sarebbe stato portato in ospedale in tempo e ce l'avrebbe fatta.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Mi spiace per tua mamma, avete un saturimetro a casa per monitorarla? È importante. Lo avessi avuto in casa a fine 2020 forse mio padre sarebbe stato portato in ospedale in tempo e ce l'avrebbe fatta.
        Si si Venk, abbiamo tutti tra 98 e 99, lei era scesa a 94, ora a 97.
        Durante i sintomi mi era scesa a 96.
        Non lo sapevo Venk, mi dispiace per tuo padre [emoji17]

        Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Non fissatevi troppo sulla saturazione , valori di 99 e 100 sono abbastanza rari e non sinonimo di salute, basti pensare che i fumatori hanno un valore più alto rispetto ai non, per via del monossido di carbonio , ma di certo non hanno un ossigenazione migliore.
          Diciamo che sotto i 95 inizierei a preoccuparmi ma tra 99 e 97 non cambia nulla, basta magari arieggiare la stanza e risale.
          Ovviamente dando per scontato che si usi un saturinetri decente e non di wisch.
          Da evitare assolutamente gli sfigmomanometri.digitali, che se non professionali sono inutili..impararte a usare bracciale e pompetta , quello è infallibile
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Oggi allenamento di petto, purtroppo sempre in HG ed il tampone all'usca, giorno 19, quindi altri 9-10 giorni di quarantena, per un totale di quasi un mese.
            Comunque è da circa 3-4 settimane che stavo provando in allenamento, un nuovo modo di allenarmi, sui multiarticolari cedere solo all'ultima serie e con reps range sopra le 8 reps, e sui mono tutto a cedimento, e devo dire che riesco a recuperare molto meglio, soprattutto i giorni dopo sono stanco a livello muscolare, ma non a livello nervoso, mi sento energico e con voglia di fare, quando prima mi sentivo un'ameba, e quasi mi trascinavo a fare le cose ed a lavorare, sembravo rincoglionito e non riuscivo a ragionare bene.

            Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
            Last edited by Piero9; 15-01-2022, 11:00:54.

            Commenta


              come sta tua mamma Piero?

              Originariamente Scritto da Sergio
              Sei un coglione.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                come sta tua mamma Piero?
                Ora meglio Pesca,grazie, solo che ha perso molto peso, e non ha praticamente forze e fame.
                Gli è andata bene perché non ha patologie pregresse.

                Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  bene dai. ora in bocca al lupo per la convalescenza

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Sei un coglione.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                    bene dai. ora in bocca al lupo per la convalescenza
                    Gli è andata bene, si, ora ci vorranno un po' di settimane per riprendersi.
                    Grazie Pesca [emoji846]

                    Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Allenamento di petto, comunque nonostante kcal in aumento, i carichi non è che salgano, a meno di perdere percezione muscolare e spingere e basta.
                      Oggi ho aumentato di 1 kg, ho perso 3 reps, ed arrivando quasi subito al limite, infatti è uscito un 7-7-5 con 24 kg, sbagliando il reps range, dato che volevo tenere un 8-10.
                      Vedo persone sollevare 45-50 kg di spinte come se nulla fosse, ok che pesano 10 kg in più, ma io con 10 kg in più sarei un obeso, e come kcal sono sulle 2800 kcal senza far niente, praticamente.
                      Vedo chiunque aumentare i pesi come nulla fosse, boh, beato chi ci riesce, io no.
                      Poi croci su panca inclinata con 13 kg ed è uscito un 13/10/8, Tutte le serie a cedimento.
                      Poi curl manubri con 10 kg, ed è uscito un 9,7+1, 6+3.

                      Poi curl su panca 60° scalando il peso le ultime 2 serie, ed è uscito un 9,9,9 con 8 e 7kg

                      Infine un richiamo di tricipiti con un pushdown con 15 kg con un 14-11-9.
                      Last edited by Piero9; 16-01-2022, 09:11:33.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Allenamento di petto, comunque nonostante kcal in aumento, i carichi non è che salgono, a meno di perdere percezione muscolare e spingere e basta.
                        Oggi ho aumentato di 1 kg, ho perso 3 reps, ed arrivando quasi subito al limite, infatti è uscito un 7-7-5 con 24 kg, sbagliando il reps range, dato che volevo tenere un 8-10.
                        Vedo persone sollevare 45-50 kg di spinte come se nulla fosse, ok che pesando 10 kg in più, ma io con 10 kg in più sarei un obeso, e come kcal sono sulle 2800 kcal senza far niente, praticamente.
                        O vedo aumentare i pesi come nulla fosse, boh, beato chi ci riesce, io no.
                        Poi croci su panca inclinata con 13 kg ed è uscito un 13/10/8, Tutte le serie a cedimento.
                        Poi curl manubri con 10 kg, ed è uscito un 9,7+1, 6+3.

                        Poi curl su panca 60° scalando il peso le ultime 2 serie, ed è uscito un 9,9,9 con 7 ed 8 kg

                        Infine un richiamo di tricipiti con un pushdown con 15 kg con un 14-11-9.




                        Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                        Non so se può interessarti come appunto, ma personalmente l'unico modo per aumentare tutti i carichi che ha funzionato per me è stato quello di allenarmi in multifrequenza ripetendo determinati esercizi più volte a settimana, rispettando una progressione stabilita in principio e chiudendo lontano dal cedimento in quegli specifici esercizi. Con una classica programmazione in mono 3-4x week si arriva ad un certo livello di forza, diverso per ognuno di noi, e non c'è modo di salire negli anni continuando ad allenarsi allo stesso modo.
                        Last edited by Raviel; 16-01-2022, 00:27:30.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Raviel Visualizza Messaggio
                          Non so se può interessarti come appunto, ma personalmente l'unico modo per aumentare tutti i carichi che ha funzionato per me è stato quello di allenarmi in multifrequenza ripetendo determinati esercizi più volte a settimana, rispettando una progressione stabilita in principio e chiudendo lontano dal cedimento in quegli specifici esercizi. Con una classica programmazione in mono 3-4x week si arriva ad un certo livello di forza, diverso per ognuno di noi, e non c'è modo di salire negli anni continuando ad allenarsi allo stesso modo.
                          si la mono per la forza non va bene o comunque non è ottimale , la penso uguale …
                          a meno che uno non si dopi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Raviel Visualizza Messaggio
                            Non so se può interessarti come appunto, ma personalmente l'unico modo per aumentare tutti i carichi che ha funzionato per me è stato quello di allenarmi in multifrequenza ripetendo determinati esercizi più volte a settimana, rispettando una progressione stabilita in principio e chiudendo lontano dal cedimento in quegli specifici esercizi. Con una classica programmazione in mono 3-4x week si arriva ad un certo livello di forza, diverso per ognuno di noi, e non c'è modo di salire negli anni continuando ad allenarsi allo stesso modo.


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            si la mono per la forza non va bene o comunque non è ottimale , la penso uguale …
                            a meno che uno non si dopi
                            Avete ragione se la priorità è aumentare solo i carichi, e non la massa muscolare imho.
                            Perché agisce su adattamenti neurali, e di tecnica, per sollevare il più possibile, è ciò che si fa nel pling.
                            La mia non è una mono pura,ma una mono+richiami di tricipiti e quad, punti da migliorare.
                            Lavorando in mono o in maniera più culturistica, come giustamente dice Raviel, la forza aumenta più lentamente o addirittura stalla, perché si lavora su altri meccanismi, adattamenti.
                            Una cosa l'ho notata, poi non so se giusto o sbagliato, ma questo discorso del sovraccarico progressivo aumenta all'aumentare dei kg di peso corporeo, almeno di sessione in sessione, però c'è un limite di peso/condizione che non conviene superare, altrimenti diventa PL, imho, più pesi più sollevi, infatti dopo uno sgarro uno solleverebbe il mondo.
                            Comunque non mi alleno sempre allo stesso modo, ma i carichi a questo peso sono rimasti più o meno quelli, anche se muscolarmente sono migliorato.
                            Per questo motivo mi sono posto 78/80 kg di peso come limite max, in modo da raggiungere certi kg sollevati con una condizione buona.
                            Poi per carità mi posso sbagliare, e quello che ho detto sia sbagliato, o non corretto al 100%, ma è quello che ho notato.
                            Fatto sta che i pesi che ho, con il peso corporeo che ho, sono comunque bassi.
                            Dovrò aumentare ancora le kcal, perché a queste quote, pur non facendo niente ,( escluso allenarmi)in questo periodo, il peso stalla, anche se già fatico molto a mangiare così.
                            Last edited by Piero9; 16-01-2022, 09:12:32.

                            Commenta


                              Piero credo che Manx sarebbe fiero di te per il precedente post [emoji4] lui è sempre stato pro mono con richiami mal sopportando le multi

                              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Piero credo che Manx sarebbe fiero di te per il precedente post [emoji4] lui è sempre stato pro mono con richiami mal sopportando le multi

                                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                                Sono arrivato a questa conclusione provando diversi allenamenti.
                                Una fullbody, soprattutto di multiarticolari ti distrugge, altrimenti devi risparmiarti troppo nelle sessioni, e diventa un po' una rottura, poi perdi troppo tempo nelle sessione, sia per riscaldarti che eseguire la sessione, ed arrivi alla fine che gli ultimi esercizi/muscoli fatti sottotono, poi non dai priorità a nessun muscolo, dato che devi allenare 7/8 muscoli insieme e non puoi concentrarti su nessun muscolo.
                                Idem una multi, ma in maniera minore, poi il discorso di allenare le gambe in 2 sessioni mi stressa non poco, però a livello mentale.
                                Ascoltando un podcast si parlava proprio di questo, per chi non gareggia o fa le cose alla perfezione, si deve fare combaciare divertimento, sostenibilità e risultati, anche perché per chi non vive di questo deve stare molto attento al resto della vita, e soprattutto a ciò che può compromettere il recupero su altri ambiti, altrimenti ci distruggeremmo tutti e stando tutto il giorno sul divano a non fare niente, mi ha aiutato anche Riccardo a capire tutto ciò.
                                L'unica cosa che non mi capacito ancora è che ho carichi troppo bassi, nonostante gli anni di allenamento.
                                Un esempio è lo stile di allenamento inglese, poche serie, tutte a cedimento ed oltre, è un allenamento che ti fa salire i carichi, ma ti distrugge a livello di recupero e di SNC, ed il giorno dopo ti senti completamente stordito.
                                Già credo di aver esagerato questa settimana, perché oggi non ho voglia di fare niente e vorrei stare solo sdraiato a letto a non fare niente[emoji23][emoji23]
                                Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
                                Last edited by Piero9; 16-01-2022, 11:20:31.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎