Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I punti deboli si vedono sicuramente non all'inizio, ma dopo anni.

    Come posso dire che il vasto laterale è più indietro del mediale quando nel complesso ho cose di 50cm di circonferenza?
    Non mi sto riferendo al tuo caso, ma dal punto di vista generale.

    Poi trovami uno con un fisico decente che alza pesetti. Quasi tutti potrebbero partecipare a competizioni di pl..

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      I punti deboli si vedono sicuramente non all'inizio, ma dopo anni.

      Come posso dire che il vasto laterale è più indietro del mediale quando nel complesso ho cose di 50cm di circonferenza?
      Non mi sto riferendo al tuo caso, ma dal punto di vista generale.

      Poi trovami uno con un fisico decente che alza pesetti. Quasi tutti potrebbero partecipare a competizioni di pl..
      Quello si, si vedono un po, però é sempre meglio "sistemare" i punti deboli fin da subito, in modo che non diventino più carenti, IMHO.

      Ma guarda che non dico di alzare i pesetti, anche se alcuni dicono di si, e me lo ha detto più di qualcuno, anche se non ci credo, io dico di non puntare solo e soltanto sul peso o sui pesoni o esecuzioni strattonate, sempre IMHO, tutto qui o sulle reps basse(>5).
      Ma guarda che la forza massima agisce perlopiù sul SNC, da quello che so, é vero che sviluppa un po di ipertrofia, ma credo che sia minore del cosiddetto range d'ipertrofia, anche se servono ogni tanto range ad altissime reps ed il rischio infortuni é più alto, IMHO.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Quello si, si vedono un po, però é sempre meglio "sistemare" i punti deboli fin da subito, in modo che non diventino più carenti, IMHO.

        Ma guarda che non dico di alzare i pesetti, anche se alcuni dicono di si, e me lo ha detto più di qualcuno, anche se non ci credo, io dico di non puntare solo e soltanto sul peso o sui pesoni o esecuzioni strattonate, sempre IMHO, tutto qui o sulle reps basse(>5).
        Ma guarda che la forza massima agisce perlopiù sul SNC, da quello che so, é vero che sviluppa un po di ipertrofia, ma credo che sia minore del cosiddetto range d'ipertrofia, anche se servono ogni tanto range ad altissime reps ed il rischio infortuni é più alto, IMHO.
        Se posso volevo dire la mia... Le rep basse secondo me rimangono fondamentali, il peso é un mezzo OK, però sta di fatto che se non alzi i carichi non cresci, é una verità indiscutibile in quanto dopo un po' lo stimolo che devono ricevere i muscoli per crescere deve aumentare. Io eseguire i fondamentali con rep basse e in ottica "forza" e poi i complementari in ottica "bodybuilding", in questo modo vai a stimolare per bene sia l'ipertrofia sarcoplasmatica che miofibrillare, inoltre non é neanche da sottovalutare la secrezione maggiore di testo che le serie pesanti e a basse rep (squat, stacchi...etc) ti garantiscono. Inoltre così facendo riesci anche ad allenare il SNC per sviluppare più forza, ciò significa che non solo avrai un miglior reclutamento muscolare nei fondamentali, ma anche nei complementari, garantendo una miglior attivazione muscolare ---> maggior stimolo ---> maggior ipertrofia... Ovviamente questo é solo il mio parere
        http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

        Commenta


          Ecco, Dorian Yates mi piace tantissimo come si allena, negativa controllata e concentrica un po più esplosiva e ROM adatto per lo stimolo massimo del muscolo.

          Commenta


            Infatti Piero scendo sotto le 5-6 rep solo negli stacchi e nelle trazioni. I primi perché sono un esercizio principalmente di forza (e per altri mille motivi), le seconde perché su di me ho notato un maggior sviluppo lavorando con carichi pesanti sul dorso.

            Se guardi i miei ultimi wo poi aggiungo sempre lavoro ad "alte rep", un motivo c'è

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Ecco, Dorian Yates mi piace tantissimo come si allena, negativa controllata e concentrica un po più esplosiva e ROM adatto per lo stimolo massimo del muscolo.
              https://youtu.be/vZnLRqD4M-I
              Dorian è un MAESTRO delle esecuzioni a mio parere, e quel video lo dimostra. Movimento in tre tempi: preparazione, contrazione e rilascio. Bestiale. Allucinante. Doloroso...e ipertrofico. Il mio BBer preferito, da sempre, e anche il mio "esecutore" preferito. Zero cheating o quasi, massima concentrazione e massima individuazione del "punto G" del BB . Il mitico pullover nautilus...mitico...mitico...io ho la fortuna di averlo . Da notare lo stacco finale in TC, un misto tra stacco regolare senza appoggio e il rumeno. Eccezionale nell'interpretazione di Yates.

              p.s. non intervengo ma sto leggendo e seguendo il vs "scontro" e devo dire che mi faccio qualche risata non dico come la penso...perchè demolirei entrambe le posizioni, soprattutto quelle di Gendarius. E poi Piero sa bene come la penso Buona continuazione

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Infatti Piero scendo sotto le 5-6 rep solo negli stacchi e nelle trazioni. I primi perché sono un esercizio principalmente di forza (e per altri mille motivi), le seconde perché su di me ho notato un maggior sviluppo lavorando con carichi pesanti sul dorso.

                Se guardi i miei ultimi wo poi aggiungo sempre lavoro ad "alte rep", un motivo c'è
                .
                Mah guarda Gendarius é quello che faccio.io, ho solo inserito il prestancaggio prima delle serie pesante, niente di nuovo o complicato e poi lavori ad alte reps e tecniche l'intensità.


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Dorian è un MAESTRO delle esecuzioni a mio parere, e quel video lo dimostra. Movimento in tre tempi: preparazione, contrazione e rilascio. Bestiale. Allucinante. Doloroso...e ipertrofico. Il mio BBer preferito, da sempre, e anche il mio "esecutore" preferito. Zero cheating o quasi, massima concentrazione e massima individuazione del "punto G" del BB . Il mitico pullover nautilus...mitico...mitico...io ho la fortuna di averlo

                p.s. non intervengo ma sto leggendo e seguendo il vs "scontro" e devo dire che mi faccio qualche risata non dico come la penso...perchè demolirei entrambe le posizioni, soprattutto quelle di Gendarius. E poi Piero sa bene come la penso Buona continuazione
                Da quando ho scoperto i suoi video d'allenamento, li sto osservando per bene e riesco a percepire l'intensità dei sui wo e la precisione dei ROM e delle esecuzioni, ognuno dovrebbe guardare i suoi wo.
                Del pullover nautilus ne ho solo sentito parlare, così come della panca curva ed alta per fare il rematore sdraiato su panca, ed altre macchine, io ho solo la Peck deck ed é fantastica.
                Io ho sempre seguito chi é più esperto di me e di chi ha molti più anni di me e che abbia anche salvaguardato il suo corpo dagli infortuni, leggendo ad esempio Fran Ironmanager o Menphis o il DOC ed anche Manx, lo so Manx cosa pensi, che mi faccio troppe pippe, ma ho una paura folle degli infortuni e di diventare "obeso" sbagliando wo ed alimentazione.
                Last edited by Piero9; 04-09-2015, 13:58:28.

                Commenta


                  Allora Manx è solo un caso che i "grossi" o comunque chi "ha il fisico" abbiano numeri altissimi nei fondamentali..

                  Tu sei arrivato a 2.5 volte il tuo peso di stacco, no? Il tuo addome non era forse sviluppato? Quanto sei riuscito svilupparlo di più?
                  (Se vuoi possiamo continuare nel mio diario senza sporcare qui)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    .
                    Mah guarda Gendarius é quello che faccio.io, ho solo inserito il prestancaggio prima delle serie pesante, niente di nuovo o complicato e poi lavori ad alte reps e tecniche l'intensità.




                    Da quando ho scoperto i suoi video d'allenamento, li sto osservando per bene e riesco a percepire l'intensità dei sui wo e la precisione dei ROM e delle esecuzioni, ognuno dovrebbe guardare i suoi wo.
                    Del pullover nautilus ne ho solo sentito parlare, così come della panca curva ed alta per fare il rematore sdraiato su panca, ed altre macchine, io ho solo la Peck deck ed é fantastica.
                    Io ho sempre seguito chi é più esperto di me e di chi ha molti più anni di me e che abbia anche salvaguardato il suo corpo dagli infortuni, leggendo ad esempio Fran Ironmanager o Menphis o il DOC ed anche Manx, lo so Manx cosa pensi, che mi faccio troppe pippe, ma ho una paura folle degli infortuni e di diventare "obeso" sbagliando wo.
                    da ex obeso...è anche la mia paura pero' ragiona...se ti alleni con un volume/intensità decente, aggiungi cardio (senza strafare) e segui una alimentazione corretta...è impossibile diventare "obeso" Circa gli infortuni... io non ne ho mai avuto paura...anche con esecuzioni un po' azzardate alla Warren (ecco...io mi alleno da sempre un po' con entrambi gli stili, alla Warren - che tra l'altro è moooooolto difficile da imitare...molto...spesso c'ho provato senza riuscire a fare nemmeno una rip... e alla Yates, piu' imitabile e meno "estremo" nei movimenti)....mi è sempre andata bene che non mi sono mai infortunato

                    Cmq si' il tuo problema è che ti fai fin troppe pippe mentali che ti fanno perdere l'obiettivo (e la serenità!), ma questa è anche l'idea di fondo di kanzi, gendarius, acid e tutti gli altri che sono intervenuti e che intervengono qui...ecco io leggo quasi sempre il tuo diario, ma non sono intervenuto mai negli ultimi mesi...perchè il tuo "problema" lo si supera esclusivamente da soli...non leggendo e applicando quanto dice mr.x, mr.y, io, lui, kanzi ecc...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Scusate ma Yates non è mica quello dei wo con una o due serie a cedimento per gruppo?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Allora Manx è solo un caso che i "grossi" o comunque chi "ha il fisico" abbiano numeri altissimi nei fondamentali..
                        no assolutamente, non è un caso, per nulla. Io credo nella correlazione carico--->massa, anche se non nella tua variante "estrema" Ricordiamoci sempre delle cinesine che fanno lo slancio con 100kg e passa...e pesano 45kg...! Ok...è un altro esempio estremo (atlete olimpiche), ma rende bene l'idea.

                        Tu sei arrivato a 2.5 volte il tuo peso di stacco, no? Si'. Il tuo addome non era forse sviluppato? No Quanto sei riuscito svilupparlo di più? Non ci sono mai riuscito, ma il mio problema è diverso (ex obeso con pelle in eccesso che copre il tutto e scarsa ipertrofia addominale a prescindere. E' il punto debole...insieme al petto. Nonostante abbia sollevato di panca 120kg - carico bassino per la mia "vecchia" stazza - piatto era, piatto è rimasto...e piatto rimarrà
                        (Se vuoi possiamo continuare nel mio diario senza sporcare qui)
                        piu' avanti forse, ora il lavoro chiama...cmq ci siamo confrontati piu' volte su questi argomenti...e poi io sono per i grossi volumi di allenamento+la grossa intensità...contemporaneamente
                        Buon pomeriggio

                        p.s. si' Yates, è quello...ma una serie a cedimento ad ex, non tanto a muscolo.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Se non sei riuscito a svilupparli di più TU, che di esperienza ne hai, un motivo deve esserci. O sbaglio?

                          Non userei come esempio un gesto così complesso.
                          Trovatemi uno che squatta oltre 150kg per 5 rep che sia piccolo, allora mi ricrederò

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Se non sei riuscito a svilupparli di più TU, che di esperienza ne hai, un motivo deve esserci. O sbaglio?
                            quale sarebbe il motivo?

                            Non userei come esempio un gesto così complesso.
                            Trovatemi uno che squatta oltre 150kg per 5 rep che sia piccolo, allora mi ricrederò
                            in palestra dove vado io uno c'è. Un cosetto di 170 cm per 65-70kg scarsi. Favorito nelle alzate proprio dalle leve corte.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Il motivo? Limite genetico magari; essere in modalità "regolamento on" magari.

                              Beh, tenendo conto del fatto che è prossimo all'hp (e immagino non abbia una bf alta), non deve essere tanto secco.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Il motivo? Limite genetico magari; essere in modalità "regolamento on" magari.

                                Beh, tenendo conto del fatto che è prossimo all'hp (e immagino non abbia una bf alta), non deve essere tanto secco.
                                ok. si'.

                                il tizio cmq è secchetto e liscio , non ha tutti questi muscoli a vista. Cmq massa e forza, lo ribadisco, non vanno automaticamente di pari passo. La forza è una questione anche e soprattutto neurale. Nella mia pale ci sono degli individui grossi e qualitativi...in "modalità regolamento off" - qui ci fermiamo - che hanno carichi ridicoli per le loro stazze. Proprio oggi uno di essi faceva lo squat davanti a me...anzi...il dildo squat...4 rip con 110kg con 3/4 di rom...con una fatica disumana... un altro, tempo fa, l'ho aiutato a fare 5-6 rip di lento avanti con 2 manubri da 30kg...e diciamo che le ultime 2 rip le ho fatte io (io ne facevo 10 con 2 man. da 32...e senza aiuto), lo stesso è rimasto sotto alla panca con 80kg...alla ottava rip... beh...e hanno fisici bestia...ma sono scarsi

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎