Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao! Mi segno
    Non posso darti consigli sulla panca, ma quella era la terza serie?
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
      Ciao! Mi segno
      Non posso darti consigli sulla panca, ma quella era la terza serie?
      Benvenuto, era l'ultima serie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Benvenuto, era l'ultima serie
        Allora potevi spingere un po' di più secondo me
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

        Commenta


          Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
          Allora potevi spingere un po' di più secondo me
          Non penso, ero al limite [emoji4]

          Commenta


            Non è male... Qualcosina si può migliorare, ma l'impostazione è piuttosto corretta.
            Il problema maggiore è che non tocchi il petto

            Comani ti do qualche elemento in più. Ciao

            Commenta


              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Non è male... Qualcosina si può migliorare, ma l'impostazione è piuttosto corretta.
              Il problema maggiore è che non tocchi il petto

              Comani ti do qualche elemento in più. Ciao
              Eh lo so, era l'ultima serie ed ero abbastanza stanco ed andavo abbastanza veloce. Poi ho notato i gomiti messi male e la risalita non proprio verticale, per il resto ti sembra buona? Domani pubblico anche rematore e stacco.

              ---------- Post added at 22:37:02 ---------- Previous post was at 08:12:09 ----------

              Video stacco




              ---------- Post added at 22:38:23 ---------- Previous post was at 22:37:02 ----------

              Video rematore presa supina



              Last edited by Piero9; 25-11-2014, 09:17:20.

              Commenta


                Ciao Piero, a parte l'esecuzione in sé dei due esercizi... Ma il modo in cui riponi il bilanciere a terra nella fase negativa dello stacco e quello in cui prendi il bilanciere da terra per fare il rematore, ti sembrano appropriati?

                Se facessi io in quel modo, dovrebbero chiamare l'ambulanza in ospedale e portarmi via in barella

                Quanti Kg erano sulla piana, sullo stacco e sul rematore?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Ciao Piero, a parte l'esecuzione in sé dei due esercizi... Ma il modo in cui riponi il bilanciere a terra nella fase negativa dello stacco e quello in cui prendi il bilanciere da terra per fare il rematore, ti sembrano appropriati?

                  Se facessi io in quel modo, dovrebbero chiamare l'ambulanza in ospedale e portarmi via in barella

                  Quanti Kg erano sulla piana, sullo stacco e sul rematore?
                  quoto...il rematore cmq...non è un rematore

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Ciao Piero, a parte l'esecuzione in sé dei due esercizi... Ma il modo in cui riponi il bilanciere a terra nella fase negativa dello stacco e quello in cui prendi il bilanciere da terra per fare il rematore, ti sembrano appropriati?

                    Se facessi io in quel modo, dovrebbero chiamare l'ambulanza in ospedale e portarmi via in barella

                    Quanti Kg erano sulla piana, sullo stacco e sul rematore?
                    Ciao Kanzi, eh riguardando meglio faccio diverse "cazzate" sia nella negativa dello stacco sia nel prendere il bilanciere da terra nel rematore .
                    Comunque nello stacco non lascio il bilanciere perché mi hanno "ripreso" un po di volte, perché dicevano che avrei potuto rompere qualcosa, poi, come hai potuto vedere anche tu, ho dovuto mettere i dischi altrimenti non arrivavo all'altezza giusta.

                    Per quanto riguarda il rematore con presa supina, ho seguito un video fatto su project invictus con Amerigo Brunetti, in cui diceva di svolgerlo così, poi non lo so, ho pubblicato i video per questo motivo, poi li ho passati anche a brosgym.


                    Sulla piana erano 60 kg ma con un TUT molto accentuato, lo stacco era come ultimo esercizio, ma solo per imaparare il movimento ed erano 80 kg, il rematore era in SS ed erano 30 kg, poi ho usato uno di 35, gli esercizi come ti sembrano?

                    ---------- Post added at 10:13:27 ---------- Previous post was at 10:10:04 ----------

                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    quoto...il rematore cmq...non è un rematore
                    Ah bene . Comunque ho seguito i video di project invictus, in cui c'era Amerigo Brunetti che spiegava sia quello a presa prona che quello a presa supina, e spiegava che quello a presa supina doveva essere svolto in questa maniera. Io il gran dorsale lo sentivo lavorare molto bene, boh

                    Commenta


                      Nello stacco non devi lasciar cadere il bilanciere per forza... Ma devi comunque mantenere la linea della colonna vertebrale. È questo il punto.
                      Anche io mi allenavo a casa e non potevo di certo buttar giù il bilanciere, ma comunque tenevo al schiena e scendevo con il bacino e non di spalle.
                      Per il resto mi sembri un po' "compresso". Anche in fase attiva tendi a partire già con la schiena piegata. Devi cercare di posizionarti meglio e di iperestendere.
                      La cinta NON ti serve assolutamente. Toglila.
                      E non accentuare la fase di chiusura buttandoti indietro in quel modo... È inutile.

                      Quel rematore a me non piace... Puoi anche farlo in quel modo, non è sbagliato. Semplicemente preferisco farlo in un altro modo (con la schiena più parallela al suolo). Lo trovo più utile.
                      Però occhio a non piegare la schiena quando prendi i bilancieri.

                      Se sei stanco... Non è che è una giustificazione. Gli esercizi fondamental vanno fatti correttamente. Anche e soprattutto per una questione di sicurezza, oltre che per una questione di "efficacia" a livello muscolare.

                      Ciao

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Nello stacco non devi lasciar cadere il bilanciere per forza... Ma devi comunque mantenere la linea della colonna vertebrale. È questo il punto.
                        Anche io mi allenavo a casa e non potevo di certo buttar giù il bilanciere, ma comunque tenevo al schiena e scendevo con il bacino e non di spalle.
                        Per il resto mi sembri un po' "compresso". Anche in fase attiva tendi a partire già con la schiena piegata. Devi cercare di posizionarti meglio e di iperestendere.
                        La cinta NON ti serve assolutamente. Toglila.
                        E non accentuare la fase di chiusura buttandoti indietro in quel modo... È inutile.

                        Quel rematore a me non piace... Puoi anche farlo in quel modo, non è sbagliato. Semplicemente preferisco farlo in un altro modo (con la schiena più parallela al suolo). Lo trovo più utile.
                        Però occhio a non piegare la schiena quando prendi i bilancieri.

                        Se sei stanco... Non è che è una giustificazione. Gli esercizi fondamental vanno fatti correttamente. Anche e soprattutto per una questione di sicurezza, oltre che per una questione di "efficacia" a livello muscolare.

                        Ciao


                        Ok, grazie Kanzi, la prossima volta cercherò di scendere di bacino e non di schiena, comunque mi veniva volontario fare così, la prossima volta cercherò di migliorarlo. Per quanto riguarda l'essere "compresso" secondo te come dovrei posizionarmi? Già così mi sembra di essere al limite e non so come posizionarmi meglio, infatti nel video si nota che alcune volte perdo più tempo, così da settarmi meglio. Per caso devo addurre le scapole prima di iniziare? Nella fase negativa mi viene volontario "buttarmi" in quel modo. Per il resto panca e stacco non ti sembrano penosi? Anche perché lo stacco l'ho iniziato da 1 mese circa. Per il rematore allora cercherò di stare più più piegato come quello a presa prona. Ok la prossima volta mi piego di bacino e spingo con le gambe per prendere i bilancieri. Guarda Stefano ( se posso chiamarti per nome) per me è la stessa identica cosa, cerco di fare tutti gli esercizi nel miglior modo possibile proprio per una questione di sicurezza, grazie per i suggerimenti.
                        Last edited by Piero9; 26-11-2014, 11:38:11.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Nello stacco non devi lasciar cadere il bilanciere per forza... Ma devi comunque mantenere la linea della colonna vertebrale. È questo il punto.
                          Anche io mi allenavo a casa e non potevo di certo buttar giù il bilanciere, ma comunque tenevo al schiena e scendevo con il bacino e non di spalle.
                          Per il resto mi sembri un po' "compresso". Anche in fase attiva tendi a partire già con la schiena piegata. Devi cercare di posizionarti meglio e di iperestendere.
                          La cinta NON ti serve assolutamente. Toglila.
                          E non accentuare la fase di chiusura buttandoti indietro in quel modo... È inutile.

                          Quel rematore a me non piace... Puoi anche farlo in quel modo, non è sbagliato. Semplicemente preferisco farlo in un altro modo (con la schiena più parallela al suolo). Lo trovo più utile.
                          Però occhio a non piegare la schiena quando prendi i bilancieri.


                          Se sei stanco... Non è che è una giustificazione. Gli esercizi fondamental vanno fatti correttamente. Anche e soprattutto per una questione di sicurezza, oltre che per una questione di "efficacia" a livello muscolare.

                          Ciao
                          Quoto tutto e la mia critica al rematore è proprio quella che fa anche kanzi. In quel modo il rematore lavora molto meno il dorso.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Quoto tutto e la mia critica al rematore è proprio quella che fa anche kanzi. In quel modo il rematore lavora molto meno il dorso.
                            OK grazie Manx, la prossima volta li farò con la schiena più parallela suolo, come quello a presa prona. Lo stacco mi sembra discreto, nel senso che parto contemporaneamente con le gambe e le spalle, per il resto ho capito cosa migliorare.
                            Last edited by Piero9; 26-11-2014, 13:50:31.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                              OK grazie Manx, la prossima volta li farò con la schiena più parallela suolo, come quello a presa prona. Lo stacco mi sembra discreto, nel senso che parto contemporaneamente con le gambe e le spalle, per il resto ho capito cosa migliorare.
                              Ma ti segue brosgym? Il carico che usi al rematore mi sembra tanto...tanto...troppo basso...se ti pieghi di piu' devi togliere almeno 15-20kg...ma sicuramente era un carico con troppo buffer...
                              ti posto due miei vecchi video:

                              dal minuti 1.50 trovi il rematore parallelo al suolo, "vecchia scuola"

                              trazioni 3 serie, 4 serie stacco (sumo+deadlift) rematore manubrio 6 6 6 senza recupero, SSx3 Lat dietro+pullover, rematore old school max rip. Cardio...suda...


                              qui trovi il rematore piu' "aperto" e sollevato, che permette molto piu' carico...ma come vedi è ben piu' basso del tuo...tu fai delle scrollate o quasi



                              p.s. nel primo video fai "poco" caso ai miei stacchi...ho sempre avuto la tendenza a schienare...poiché ho il dorso "dominante" (o almeno avevo )

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                Ma ti segue brosgym? Il carico che usi al rematore mi sembra tanto...tanto...troppo basso...se ti pieghi di piu' devi togliere almeno 15-20kg...ma sicuramente era un carico con troppo buffer...
                                ti posto due miei vecchi video:

                                dal minuti 1.50 trovi il rematore parallelo al suolo, "vecchia scuola"

                                trazioni 3 serie, 4 serie stacco (sumo+deadlift) rematore manubrio 6 6 6 senza recupero, SSx3 Lat dietro+pullover, rematore old school max rip. Cardio...suda...


                                qui trovi il rematore piu' "aperto" e sollevato, che permette molto piu' carico...ma come vedi è ben piu' basso del tuo...tu fai delle scrollate o quasi



                                p.s. nel primo video fai "poco" caso ai miei stacchi...ho sempre avuto la tendenza a schienare...poiché ho il dorso "dominante" (o almeno avevo )
                                Si manx, mi segue Brosgym, infatti ho mandato i video anche a lui[emoji4], cmq non era a buffer, era al limite. OK ora guarderò i video e se dovessi avere dei dubbi ti faro sapere.
                                Con quel rematore sento moltissimo lavorare il gran dorsale e pochissimo le braccia, gli stacchi, se non per la negativa, sembrano discreti.
                                Last edited by Piero9; 26-11-2014, 14:08:17.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎