Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi fisici con la dieta che seguo!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi fisici con la dieta che seguo!!!!

    Ragazzi salve era da un pò che non scrivevo in quanto tra studio e altre faccende ho abbandonato totalmente la palestra (e diciamolo anche l'attività fisica in generale). Sono aumentato, a mio malgrado, di oltre 7kg arrivando a pesare 85 kg (vi ricordo che due anni fa seguii una dieta che mi permise di dimagrire 21 kg, da 95 arrivai a 74 kg); sto seguendo questa famosa dieta che mi aveva fornito tanti benefici, ma ora sto male! perchè ho continui giramenti di testa, ho cominciato a correre un ora al giorno tutti i giorni per buttare giù la pancia per poi cominciare palestra quando sarò asciutto ma con l'alimentazione che seguo non ce la posso fare. Vi chiedo pochi consigli da darmi per la colazione spuntino pranzo spuntino cena (calcolando che vado a correre verso le 8 pm cioè prima di cena, ceno anche molto tardi verso le 10.30 pm) Grazie in anticipo.

    #2
    Posta la tua attuale dieta con tutte le info del caso
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta


      #3
      Allora la mia dieta è una dieta che complessivamente mi fa assumere 1695 calorie giornaliere, ha una scaletta di 5 pasti al giorno suddivisi in colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena.Vi elenco ora un giorno tipo (gli altri sono identici al di fuori degli alimenti che variano molto, a parte per la colazione e gli spuntini)

      COLAZIONE:latte parzialmente scremato 200 ml + una brioche

      SPUNTINO:Una barretta fitness ai cereali

      PRANZO:Risotto ai fughi o alla pescatora o alla milanese o allo zafferano (riso 120 gr)
      Verdura fresca di stagione
      Una pera

      SPUNTINO:Un pacchetto di pavesini

      CENAue uova sode o al sugo o in padella
      Un panino
      Verdura fresca di stagione
      Una mela
      oppure
      Costoletta di maiale o arista di maiale (parte magra) 150 gr
      Un panino
      Verdura fresca di stagione
      Una mela

      Ora questa dieta mi ha aiutato molto non lo nego ma ora che cerco di dimagrire in estate mi sento molto debole perchè non mi da la giusta quantità di energia che mi serve per fare anche attività fisica.

      Commenta


        #4
        Probabilmente la dieta non ti da' benefici perché è piena di zuccheri semplici. La brioche a colazione ti da' calorie vuote che non ti saziano e non ti forniscono nutrimento, i pavesini e la barretta fitness idem, sono zuccheri, non possono essere considerati alimenti validi né per energia fornita né per qualità né per nutrimento.

        Il pranzo è senza proteine.
        Anzi, ho contato, arriverai sì e no a 50g di proteine nobili al giorno. L'apporto calorico totale è probabilmente troppo basso (e comunque mal distribuito) per sostenere un'ora di corsa al giorno!


        Non vedo olio né altre fonti di grassi (a parte i grassi nascosti nella brioche )

        Si tratta di una dieta di quelle computerizzate di un dietologo, vero?

        Sinceramente credo che ci sia molto da rivedere, aspetta chi è più esperto di me, ma sono perplessa sulla sostenibilità di questa alimentazione, e il tuo malessere ne da' conferma. Hai provato mai a calcolare il tuo BMR e il tuo TDEE usando le formule dei thread in nota? Da lì intanto avresti un riscontro sul tuo fabbisogno oggi, con l'attività fisica che stai sostenendo (quella dieta era per il "te stesso" grasso, non per il te stesso di ora che corre un'ora al giorno e che, seppur appannato, è sempre più magro di quello pre-dimagirmento!) ,e da lì potresti provare a modificare lo schema.


        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          Grazie per la velocità della risposta, cercherò di calcolare quello che mi hai chiesto e aspetterò le altre risposte per rivedere la mia alimentazione.

          ---------- Post added at 13:44:12 ---------- Previous post was at 12:18:15 ----------

          Non ho capito cosa significano quei parametri, potreste indicarmi dove calcolarli?

          Commenta


            #6
            Certo

            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


            1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO


            Colpa mia, ho usato terminologia specifica dando per scontato di venire capita. Lì trovi tutto, comunque al volo: sono 2 acronimi inglesi per metabolismo basale (BMR) e fabbisogno calorico (TDEE). In base a questi dati, puoi fare confronti con la dieta che hai.
            Ciao.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              Leggevo meglio la dieta e mi sono accorto di una gaf tremenda, la mia dieta è di 1900 kcal, mentre il BMR calcolato il 2/3/11 è di 1695. Scusate per l'imprecisione

              Commenta


                #8
                Figurati, siamo umani e sbagliamo tutti!
                Io ho fatto un calcolo veloce, ma la dieta che hai postato è un bel po' sotto le 1900 kcal, anzi è pure sotto al tuo BMR, ci credo che non stai in piedi! Continua la lettura, calcola bene il tuo effettivo fabbisogno e poi prova a stilare uno schema alimentare più appropriato, che poi il forum ti aiuterà a correggerlo!

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  L'unica cosa che vorrei sapere è cosa mangiare, sono gli alimenti che sono sbagliati ma io non so da dove iniziare.

                  Commenta


                    #10
                    Capisco.
                    Qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
                    trovi una serie di fonti tra cui scegliere tra pro, cho e fat, perché su un forum (è da un po' che sei registrato quindi immagino tu lo sappia) non si possono fare diete da zero.
                    In alternativa puoi aspettare un utente più esperto che ti modifichi l'altro schema, io purtroppo non me la sento.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      Capisco.
                      Qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
                      trovi una serie di fonti tra cui scegliere tra pro, cho e fat, perché su un forum (è da un po' che sei registrato quindi immagino tu lo sappia) non si possono fare diete da zero.
                      In alternativa puoi aspettare un utente più esperto che ti modifichi l'altro schema, io purtroppo non me la sento.
                      Il problema è che mi servirebbe subito una mano, perchè sto andando avanti a succhi di frutta come spuntino e poco e niente a colazione, un piatto di pasta a pranzo e un pò di carne a cena. Anche se devi darmi una base approssimativa è sempre meglio di quella che ho ora.

                      ---------- Post added at 18:08:59 ---------- Previous post was at 14:40:58 ----------

                      Up!

                      ---------- Post added at 23:10:13 ---------- Previous post was at 18:08:59 ----------

                      Riprendendo un pò lo schema di prima e basandomi sempre sulle 1900 calorie giornaliere, ho pensato a questo tipo di alimentazione:

                      COLAZIONE: 100 gr di special K + 200 ml di latte parzialmente scremato


                      SPUNTINO: ???


                      PRANZO: 100 gr di pasta al sugo
                      Verdura (insalata)


                      SPUNTINO: ????


                      CENA: 150 gr di carne
                      Verdura (insalata)



                      La cena è PW quindi penso vada bene il rapporto proteico, non so cosa mettere negli spuntini. Aiuto vi pregoo T.T

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Jacob Visualizza Messaggio
                        1900 calorie giornaliere, ho pensato a questo tipo di alimentazione:

                        I cibi da te scritti ricoprono la metà del tuo fabbisogno eh, però

                        COLAZIONE: 100 gr di special K + 200 ml di latte parzialmente scremato Cerca di evitare i cereali industriali, prediligi pane integrale (o bianco), avena, fette biscottate integrali. Aggiungi delle proteine alla colazione (albumi, yogurt greco al posto del latte), magari una manciata di frutta secca. C'è chi è contrario ai grassi a colazione, perché il corpo necessita di energia prontamente assimilabile, ma i grassi fanno sì di promuovere sazietà a lungo termine, è una cosa personale.


                        SPUNTINO: Pane integrale+affettato oppure frutto + frutta secca, vedi, sono varie e differenti le scelte, intendo dire differenti anche in base ai macro di cui è composto. Il tuo schema è vago...


                        PRANZO: 100 gr di pasta al sugo
                        Verdura (insalata)+ fonte di proteine (carne magra, pesce magro, da alternare a carne semigrassa e pesci grassi) + olio EVO (se mangi proteine grasse dimezza l'olio. Quanto olio? Anche qui, occorre che tu lo calcoli.


                        SPUNTINO: Come sopra. Gli spuntini comunque non sono indispensabili, falli se hai fame altrimenti (visto che la cena è il tuo postwo, che sarebbe l'unico pasto oltre ai principali veramente importante) ridistribuisci le kcal tra colazione/pranzo/cena.


                        CENA: 150 gr di carne
                        Verdura (insalata) + olio EVO + carboidrati, credo che ti avanzino kcal per una fonte di cho a cena.


                        Prova a dargli una sistematina

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Allora vediamo un po', colazione tre fette biscottate integrali con una tazza di te; spuntino succo di frutta a pera o frutto (cercò di alleggerire per la dieta di dimagrimento); pranzo poca pasta (eliminò il più possibile i carbo) e carne 150/200 gr (preferibilmente bianca alternata a rossa ma sempre la parte magra); spuntino ripreso quello della mattina (anche se è il prework); cena senza carbo ma solo pro (visto che è il postwork). Prediligo acqua liscia a bevande gassate in generale per evitare di gonfiarmi.

                          Commenta


                            #14
                            le calorie secondo me sono bassissime 1700 per carità è gia tanto se sei in bmr prova a scendere da 2200 e man mano cali vedendo come ti senti, cerca alla fine un monte calorico che ti permetta di star bene e di dimagrire allo stesso tempo, io l'ho trovato a circa 2200-2300 di meno no almeno per ora; poi io andró controcorrente ma la dieta deve avere massima praticità: i 5 pasti non è che mi piacciano tanto la dieta deve esser al nostro servizio non il contrario poi se si lavora o si fanno attività continuative non è che si possa stare tutta la giornata a mangiare quindi io direi base di 3 pasti al limite un quarto spumtino a metà pomeriggio se si ha tanta fame; massima praticità vuol dire adattare la dieta alle proprie abitudine quotidiane quindi non stravolgerla completamente con cibi che non ci piacciono o che non digeriamo o che non abbiamo maiangiato di solito poi all'inizio visto che non hai velleità di % da perdere e da quello che ho capito ti interessa perdere più che altro peso non mi fossilizzerei troppo sulla qyalità del cibo almeno per ora ma mi concentrerei proprio sul mero monte calorico, poi quando ritornerai in palestra allora farei maggior attenzione alla scelta dei cibi; ecco io farei attenzione magari a non esagera coi carbo la sera ma da una rapida lettura della tua dieta mi sembra ok poi come quantutativi farei 40% colaz- 50%pranzo-10% cena a grandi linee poi vedi te come ti trovi meglio
                            Last edited by imperial116; 07-07-2013, 22:20:06.

                            Commenta


                              #15
                              Sono d'accordo sul fatto che la dieta deve andare incontro alle abitudini e ai gusti del soggetto.
                              Dissento, permettimi imperial di esprimere la mia opinione in proposito, sulla non importanza sin da subito di puntare sulla qualità del cibo; ne va' di un miglioramento della salute a lungo termine.

                              Nel caso in cui non si sia abituati a certi cibi, si scelgano tra quelli così detti puliti quelli più graditi o comunque all'inizio meno sgradevoli, si usino spezie e si sperimenti per scoprire nuovi sapori.
                              In breve tempo il gusto si rieduca e il guadagno sarà netto, perché verterà sul fronte salutistico e anche su quello estetico.
                              Esempio: sostituire spuntini a base di succo di frutta con frutta fresca.

                              S.B.

                              What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎