Banner grande 2
Pagina 11 di 64 PrimaPrima ... 8910111213142161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 948

Discussione: Miti sulle proteine

Bodyweb Senior
    L'avatar di Danielish
    Grazie
    88
    Ringraziato 103 volte in 101 post

Predefinito

Contenuto primo messaggio - One Chance
    Se non erro dice che sostanzialmente chi fà attività sia di resistenza che di massa, fa bene a consumare maggiori quantità di proteine 1,3 a 1,8 per un ottimizzazione della sintesi proteica, invece se si fà una dieta ipocalorica si può aumentare anche a dosi fino a 2,0 per non perdere massa magra?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Personal Trainer FIPCF
    L'avatar di Luigi 87
    Grazie
    203
    Ringraziato 676 volte in 594 post

Predefinito

Esatto... comunque l'articolo è per atleti... i bodybuilder sono un altra categoria e per la particolarmente catabolica natura dei loro allenamenti e dei loro obiettivi (bassissima BF e ottima composizione corporea) secondo me si può aumentare quel valore, soprattutto in dieta ipocalorica.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
    disponibile per consulenze: superplay@hotmail.it

diario: ǂǂǂǂ Road to the Evolution ǂǂǂǂ

Stressbuilder
    L'avatar di francesco_espo
    Grazie
    296
    Ringraziato 76 volte in 59 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Si ma per i sedentari come vedi non c'è differenza apprezzabile, mentre per gli atleti poca ma c'è.
    La situazione secondo me si conferma ancora di più in ipocalorica, e personalmente ora tengo le proteine animali a 2.5 gr per kg di peso corporeo.
    Citazione Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
    Interessante anche quest'opinione
    Perfetto. Comunque immagino che questi studi tengano conto di un mix di nobili e non nobili. Voi come vi comportate con l'assunzione? C'è chi come Aceto consiglia di prenderle solo da nobili.. e chi come spattini dice di prenderne il 70% da fonti vegetali.
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Sciences Addicted
    L'avatar di brosgym
    Grazie
    810
    Ringraziato 2,517 volte in 1,806 post

Predefinito

In medio stat virtus.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Stressbuilder
    Grazie
    296

Predefinito

50 e 50 e buona così
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Sciences Addicted
    L'avatar di brosgym
    Grazie
    810
    Ringraziato 2,517 volte in 1,806 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    In medio stat virtus.....
    Citazione Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    50 e 50 e buona così
    Dipende dal contesto, se sei un atleta e devi assumere molte pro e pochi carbo/grassi sarà dura scegliere le vegetali, se ne hai un consumo medio cereali e legumi possono starci, personalmente tenendo tendenzialmente bassi i carbo assumo quasi esclusivamente pro animali.

Ma gli estremi penso non vadano.........almeno per i miseri mortali!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Stressbuilder
    Grazie
    296

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Dipende dal contesto, se sei un atleta e devi assumere molte pro e pochi carbo/grassi sarà dura scegliere le vegetali, se ne hai un consumo medio cereali e legumi possono starci, personalmente tenendo tendenzialmente bassi i carbo assumo quasi esclusivamente pro animali.

Ma gli estremi penso non vadano.........almeno per i miseri mortali!
    Parlando di me stesso riesco ad avere quote molto alte di fonti di carbo, quindi si può fare. Comunque con questo ragionamento Socio si ritrova a fare perfettamente ciò che c'è scritto negli studi per avere la massima sintesi proteica! Ma sono pochi quelli che valutano le proteine vegetali, addirittura come ho detto prima Aceto le reputa totalmente inutili, vorrei capire il perchè dato che con l'aggiunta di pochi ammino diventano proteine complete .
    Ultima modifica di francesco_espo; 02-02-2012 alle 00:28:13

¤Water Coconut Moderator¤
    L'avatar di mr oat
    Grazie
    921
    Ringraziato 1,254 volte in 928 post

Predefinito

Io le conto sempre tutte le proteine, dai cavoli di bruxelles, passando per il riso arrivando alle mandorle/nocciole ecc... Infatti il mio conteggio arriva anche a 220gr totali di pro al giorno (a seguoanche un high carb a 400gr/die)
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

10. Il seguente utente dice grazie a mr oat per il seguente post:

Luigi 87 (02-02-2012)

Never Never Never Give Up L'avatar di fenix91
    Grazie
    103
    Ringraziato 368 volte in 165 post

Predefinito

Se Aceto le ritiene inutili é perché credo si rivolga ad atelti con una sintesi proteica "accelerata", che richiedono un quantitativo molto più elevato di amminoacidi essenziali rispetto ad un comune mortale. Io penso che molti dei "miti" sulle proteine, su danni renali o epatici da esse provocati, siano legati ad altro, e qui mi fermo per rispetto del regolamento.
    É un po' come la storia che allenarsi con i pesi porterebbe ad una prematura saldatura delle epifisi e ad un accorciamento della statura. Chi ha un minimo di conoscenza del campo sà bene che non é così.

12. I seguenti 2 utenti dicono grazie a fenix91 per questo utile post :

brosgym (02-02-2012), Manx (03-02-2012)

Stressbuilder
    Grazie
    296

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    Io le conto sempre tutte le proteine, dai cavoli di bruxelles, passando per il riso arrivando alle mandorle/nocciole ecc... Infatti il mio conteggio arriva anche a 220gr totali di pro al giorno (a seguoanche un high carb a 400gr/die)
    quindi oat tu sei quasi sui 3 gr x kg?

Citazione Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
    Se Aceto le ritiene inutili é perché credo si rivolga ad atelti con una sintesi proteica "accelerata", che richiedono un quantitativo molto più elevato di amminoacidi essenziali rispetto ad un comune mortale. Io penso che molti dei "miti" sulle proteine, su danni renali o epatici da esse provocati, siano legati ad altro, e qui mi fermo per rispetto del regolamento.
    É un po' come la storia che allenarsi con i pesi porterebbe ad una prematura saldatura delle epifisi e ad un accorciamento della statura. Chi ha un minimo di conoscenza del campo sà bene che non é così.
    E' molto probabile! L'ho pensato spesso anche io.

L'avatar di mr oat
    Grazie
    921

Predefinito

si..da circa 6 anni a questa parte...non sono mai sceso sotto...nemmeno dimagrendo e arrivando a 74kg...ora sono 83..

Stressbuilder
    Grazie
    296

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    si..da circa 6 anni a questa parte...non sono mai sceso sotto...nemmeno dimagrendo e arrivando a 74kg...ora sono 83..
    preferisci avere la certezza di avere tutto ciò di cui hai bisogno, perciò sei così alto?

L'avatar di mr oat
    Grazie
    921

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    preferisci avere la certezza di avere tutto ciò di cui hai bisogno, perciò sei così alto?
    Alzare le calorie in massa mi porterebbe ad aumentare troppo i carboidrati, e anche con i grassi sto gia bello alto, anche piu di 120gr al giorno...quindi tenere alte le proteine, soprattutto per me che arrivo anche a 3500kcal al giorno, e' soprattutto per una questione calorica...stesso discorso in definizione....

Stressbuilder
    Grazie
    296

Predefinito

Tratto dal libro di Brian Pilon "How much protein?". Pilon dopo essersi laureato con lode in nutrizione ha lavorato per 8 anni in un'azienda di integratori. Ha anche gareggiato. Questo credo sia uno degli studi meno significativi presenti nel libro, ma gli altri non li posso postare dato che violano le regole. Vi invito a leggervelo giusto per sapere che ne pensate.

http://www.bodyweb.com/attachment.ph...1&d=1328704915
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine6.JPG‎ 
Visualizzazioni: 645 
Dimensione: 183.4 KB 
ID: 115041  
    Ultima modifica di francesco_espo; 08-02-2012 alle 14:47:19

Stressbuilder
    Grazie
    296

Predefinito

Da notare che era finanziato dalla MuscleTech

http://desmond.imageshack.us/Himg268...jpg&res=medium

---------- Post added at 14:07:24 ---------- Previous post was at 13:44:48 ----------

Un altro

http://desmond.imageshack.us/Himg40/scaled.php?server=40&filename=immagine8a.jpg&res=medium

---------- Post added at 14:07:54 ---------- Previous post was at 14:07:24 ----------

http://desmond.imageshack.us/Himg408...jpg&res=medium

---------- Post added at 14:44:10 ---------- Previous post was at 14:07:54 ----------

Altro:

---------- Post added at 14:44:45 ---------- Previous post was at 14:44:10 ----------

http://desmond.imageshack.us/Himg35/...jpg&res=medium

---------- Post added at 14:45:15 ---------- Previous post was at 14:44:45 ----------

http://desmond.imageshack.us/Himg855...jpg&res=medium

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •