Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop forzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stop forzato

    Ciao ragazzi, volevo una vostra opinione in merito a quello che mi è successo.
    Allora sabato mentre facevo le distensioni con i manubri, premesso che mi alleno in home gym, involntariamente mi è caduto sul petto un manubrio di 30 kg, fin li tt bene non ho sentito ne dolore ne niente, solo la botta, infatti fino a domenica nulla di anomalo, poi da lunedi ho iniziato a sentire dolore mentre respiravo forte o facevo qualke sforzo, ovviamente preoccupatomi della situzione vado dal medico dove mi prescrive una visita da un ortopedico e di fare dei raggi.
    Vado dall'ortopedico con i raggi lui mi dice che non ci sono fratture, il dolore è localizzato a 2 dita dalla scapola, cmq secondo lui dovrebbe essere una inclinazione tra la cartillagine e la costa dove ovviamente non si può vedere dai raggi fatti.
    Mi ha detto di non fare nulla prendere solo antinfiammatori e stare al riposo cioè non fare attività fiscia se non la corsa per almeno 20 giorni.
    Ora secondo voi 20 giorni di stop significa che tutto il lavoro fatto tutti gli allenamenti fatti nei mesi precedenti verranno vanificati? forse mi farò troppe pippe mentali ma sta cosa mi da un gran fastidio.
    Spero possiate rispondermi grazie

    #2
    Sì perderai 10kg e tutti i progressi fatti negli esercizi: praticamente dovrai ripartire da 0...

    Siamo seri su, cosa vuoi che succeda in 20gg??
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Non lo sò Djdo per questo chiedo a voi che siete esperti in questo campo cmq grazie della risposta da quello che mi dici non dovrebbe succedere nulla e questo mi solleva

      Commenta


        #4
        Ma non succede niente: ovviamente perderai un pò di tono e diminuirai un pelo i carichi comunque niente di trascendentale e niente che possa essere recuperato in meno di un mese
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          Quoto Djdo.

          Aggiungo che dopo 20 giorni di totale stop tuttavia potrebbe essere necessario ripartire con delle schede "più semplici"... Senza tecniche di intensità e magari ripetendo i fondamentali più volte durante l'arco della settimana. Naturalmente questo in base a come ti senti quando riprendi.

          Ti dico anche i dolori nella parte frontale (petto, torace, costole, sterno, ...) molte volte fanno "eco" nella schiena (vicino alle scapole, di solito) e si acuiscono durante la respirazione.

          Quindi potrebbe anche non essere nulla... Ma in via precauzionale è meglio stare fermi e seguire i consigli del medico. Meglio 20 giorni fermo che mesi e mesi per aver fatto delle stupidaggini.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Grazie ragazzi delle risposte.
            Vi dico che da ieri sto prendendo degli antiinfiammatori e già mi sento molto meglio, cmq si meglio 20 giorni che mesi, infatti l'unica mia preoccupazione era quella di vanificare tutto per lo stop forzato, ma voi dite che non è cosi, grazie ancora

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎