Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Infatti ricordavo la cosa dei 262hz che è anche riportata nel quadrante.

    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
    ho letto la "mitologia" in sostanza al capitano scott hanno dato un muletto per l'apollo 15 lo speedmaster ha perso il vetro e lui ha usato questo
    poi è marketing, tutti gli strumenti di precisione sull'apollo erano bulova e quindi gli avranno dato probabilmente una mazzetta per usarlo
    bulova non aveva movimenti cronografici quindi è andata da una casa esterna dove gliene hanno fatti una 15ina
    andava bene perchè era molto simile allo speed

    l'originale è saltato fuori non so in quale anno e lo hanno venduto a 1.6 milioni di dollari

    il prezzo essendo un quarzo è molto alto (tra i 400 e i 500 eur), si paga la storia più che l'effettiva funzionalità che cmq è dichiarata per uno scarto di 10 sec in 10 anni - dichiarata......



    Commenta


      Son stato da sto amico che ha questo marchio di orologi ma è roba cheap, 100/120€...

      Provato qualcosa tanto per, sapevo che non li avrei presi

      Però ho capito che orologi con cassa enorme, cronografo, e cassa molto spessa , nel mio polso da ragazzina fanno cagare e mi sembrano roba davvero da tamarri/con poco stile, tanto per sfoggiare il pataccone

      Cinturino in pelle promosso...sono molto indeciso ma, così su due piedi me lo vedo meglio indosso rispetto all'acciaio

      Poi sabato sera ho visto per caso una vetrina di una gioielleria in centro storico che aveva gli Hamilton esposti...pian piano se cerchi li trovi sti benedetti orologi

      Insomma aveva esposti oltre ad altri marchi quei tre postati da centos, i jazzmaster se non sbaglio?

      Quello misura media mi piace, elegante, cassa molto pulita e minimal, dimensioni giuste

      Vedrò di fare un salto da questo Luzi per provare qualcosa, siamo già sui 1k mi pare.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Loro

        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          sportivo ma pulito e elegante
          nessuna complicazione e ottimo movimento
          non penso riuscirai a stare sotto ai 1000
          il cinturino nero starebbe bene ma per me sta meglio con il bracciale che poi d'estate è molto più portabile
          in ogni caso ottima scelta

          PS non amo i movimenti a vista - gusto tutto mio personale
          Last edited by centos; 29-05-2023, 19:31:42.



          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            sportivo ma pulito e elegante
            nessuna complicazione e ottimo movimento
            non penso riuscirai a stare sotto ai 1000
            il cinturino nero starebbe bene ma per me sta meglio con il bracciale che poi d'estate è molto più portabile
            in ogni caso ottima scelta

            PS non amo i movimenti a vista - gusto tutto mio personale
            Parli del vetro lato polso? Secondo me è una figata assurda

            Quasi escluderei quelli che non ce l'hanno, da buon smanettone mi piacciono ste cose

            Ottima scelta è un po' eccessivo, non ho ancora deciso

            Cassa da 34 come lo vedi? Piccolino?
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              34 è da donna, comunque al limite.
              Un consiglio, io lo prenderei col bracciale in acciaio, a prendere un bel cuoio o nato after market fai sempre in tempo.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                il movimento a vista io non lo digerisco ma oramai sono tutti così
                ha senso quando hai un movimento che è uno spettacolo da vedere, ma quello lo fai per te - al 90% li vedo su patacconi con movimenti standard piccoli che necessitano l'anello di copertura per compensare il diametro
                non ha senso quando ha un orologio tecnico che poi è ovvio che chi fa immersioni non usa orologi ma mezzi computer

                oh poi i gusti sono gusti



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Parli del vetro lato polso? Secondo me è una figata assurda

                  Quasi escluderei quelli che non ce l'hanno, da buon smanettone mi piacciono ste cose

                  Ottima scelta è un po' eccessivo, non ho ancora deciso

                  Cassa da 34 come lo vedi? Piccolino?
                  38 è la misura magica che si porta su tutti i polsi
                  ho un mio collega che ha un pepsi da 38 ereditato dal padre revisionato certificato in rolex ecc , per me è perfetto per lui che ha un polso piccolo ma sta bene anche su di me che ho un polso medio e ho visto su yt anche gente che ha 19 e gli sta benissimo



                  Commenta


                    19 di... zzo?

                    In effetti 34 mi pare un pò da donna

                    E' il più bello dei tre, hamilton

                    Ma piccolo. Andrò a provarlo in ogni caso...vediamo se ha pure altro
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      19 di... zzo?

                      In effetti 34 mi pare un pò da donna

                      E' il più bello dei tre, hamilton

                      Ma piccolo. Andrò a provarlo in ogni caso...vediamo se ha pure altro
                      non cominciare
                      non mi spiacerebbe tenere questo 3d pulito, idem per quello della barba ecc



                      Commenta


                        Lascia correre le cagate e concentrati sulle cose serie: 34mm è da femminuccia?

                        Non vorrei farmi prendere dall'euforia del momento e comprarlo senza pensarci troppo come al mio solito
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Dai sù...34 su un uomo non si può vedere dai...già ho un vetta da 38 e, pur avendo un polso piccolo, è poco...

                          Commenta


                            Per gli standard attuali 36 è il minimo, anche se fino agli anni 90 un 34 ci poteva stare.
                            Io non mi ci vedo, però ho avuto un Oyster da 36 in mano e non l'ho preso.
                            È uno dei miei più grandi rimpianti, parlando di orologi.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Io ho il polso piccolo e l'Hamilton da 38, a parte che è un classico e poi è il minimo sindacale.

                              Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Lascia correre le cagate e concentrati sulle cose serie: 34mm è da femminuccia?

                                Non vorrei farmi prendere dall'euforia del momento e comprarlo senza pensarci troppo come al mio solito
                                non sono cagate, non buttarla in caciara
                                poi per la misura ho già detto 38



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎