Se volete essere aiutati, se volete consigli in modo preciso, suggerimenti e correzioni, è essenziale postare in modo corretto, chiaro, sintetico e il piu' possibile
leggibile.
- Non abusate di colori, numeretti, sottolineature e usate il piu' possibile gli
SPAZI tra le righe, le giornate di allenamento e l'indicazione del volume:
es.
non postate cosi', come a volte si vede,:
lunedi-petto-tricipiti
panca piana
4x10864 2 minuti
dip 888
ecc...
martedi-gambe
Squat 12108
Affondi 1086
ecc...
mercoledi
riposo
giovedi-spalle-tricipiti
Lento avanti 666
ma piu' semplicemente e piu' velocemente cosi':
lunedi-petto-tricipiti
panca 10 8 6 4 2 minuti recupero (oppure scrivete 120", 90", 60" ecc....)
dip 8 8 8 oppure 3x8
Martedi-gambe
Squat 12 10 8
ecc...
- Ogni esercizio ha un
suo nome preciso e con questo va indicato:
non mettete "lento avanti e indietro con manubri", oppure "mezzo stacco rumeno da terra a gambe tese" o presa "prona inversa" ecc...
non esistono questi esercizi! Se non conoscete il nome degli esercizi, cercatelo nel 3d in rilievo sulle esecuzioni, dove ci sono i loro nomi in inglese, italiano e perfino gif animate e video.
Questo per evitare che si venga poi giustamente "perculati" quando si posta una cosa del genere (

):

Originariamente Scritto da
SuperNinjaPig
allora, provo a spiegare l'allenamento con parole mie perchè non so i nomi di tanti esercizi.. :P
lunedì: petto e tricipiti
distensioni su panca inclinata con manubri
croci su panca inclinata con manubri
panca piana con bilancere
croci su panca piana
pullover
eh... per i tricipiti zero nomi...
l'esercizio con il cavo dove spingi giù con tutte e due le braccia ma non con il pezzo di ferro dritto ma con la cordella doppia con cui puoi contrarre meglio i tricipiti
l'esercizio con il manubrio singolo dove stai in piedi e tiri su e giù il manubrio
l'esercizio dove stai a pecora sulla panca e usi il manubrio (lol)
l'esercizio con il cavo ma sto giro con un solo braccio alla volta
martedì: spalle e bicipiti
distensioni da seduto con i manubri
aperture laterali con i manubri
alzate frontali ma con un disco
la pectoral machine al contrario
curls con manubri
esercizio da bulli da spiaggia (ovvero contrarre i bicipiti ai cavi partendo come gesù cristo sulla croce e finendo come me nella foto sopra lol)
curls invertiti con bilancere 3 sole serie
curls normali con bilancere 3 sole serie
concentrazioni da seduto con manubrio
mercoledì schiena e avambraccia
lat machine dietro
esercizio dove stai a pecora sulla panca e tiri a te il peso
lat machine davanti
un macchinario strano dove tiri a te i due "manubri" (non saprei come altro chiamarli) e l'impugnatura ti fa a vere i palmi delle mani rivolti verso l'alto
per le avambraccia mi metto sulla fine di una panca con i polsi sul limite della fine della panca e con un bilanciere faccio tipo concentrazioni
e poi mi alzo prendo un bilanciere e lo inizio a ruotare come se stessi prima sgomitolando una matassa e dopo riaggomitolarla lol
giovedì venerdì e sabato ripeto gli stessi allenamenti
per ogni esercizio faccio 4 serie per 10 ripetizioni
ogni giorno alla fine dell'allenamento faccio prima lombari poi addominali bassi e poi ancora addominali alti (anche se la pancetta e le mulzette non sono mai andate via lol)
faccio 1 minuto di pausa tra una serie e l'altra, e i miei carichi non sono troppo alti perchè mi sono rotto la spalla in palestra quando avevo 23 anni e ora non mi fido più... quindi preferisco concentrare perfettamente l'esercizio con meno peso...
Se volete essere presi sul serio e volete risposte serie...non postate come l'esempio sopra!
- Evitate per cortesia abbreviazioni invasive, costruzioni grammaticali oscene o chilometriche, evitate le "k", mettete le "h" dove ci vogliono, non abusate di accenti dove invece non ci vanno...quindi:
non cosi':
fac panka piana c. 2 man. perké melo a consigliato l'instruttore ke mi a detto che cosi il petto crescie meglio'
ma cosi':
faccio panca piana con manubri perché me lo ha consigliato l'istruttore che mi ha detto che cosi' il petto cresce meglio
- Usate la
punteggiatura: leggere un discorso stile stele di rosetta senza capo né coda di mezza pagina è fastidiosissimo e toglie la voglia di intervenire:
es. da
non seguire:

Aleandro la placa
Dire che il metodo di mike mentzereuna stronzata , e non credo che sia sbagliato spiegare alcuni meccanismi fisiologici,e prima di accusare o di offendere chi non conosci pensaci due volte.....
---------- Post added at 19:20:53 ---------- Previous post was at 16:24:02 ----------
Dice che non bisogna arrivare al cedimento muscolare ? Allora tutti quelli che in palestra si aiutano per terminare le loro Rep. Sbagliano ? Ma fammi il piacere , lo sbaglio sai dove ? Che quelli fanno tutte le serie così 9/12 serie tutte a cedimento questo e l errore piu comune nel boudybilding rimanere legato a concetti e schemi fissi , la realtà diversa il qualche gara lo fatto e ho avuto risultato molto molto dimostrabili e tu ? E posso anche farti vedere le ultime analisi ormonali fatte 1 mese fa e così poi sei contento di vedere che non uso doping , ammetto che uso molti integratori che mangio tante proteine e allora ? Poi secondo non ho copiazato nulla da nessuno , e non dovresti permette di accusare nessuno questo e un forum libero ( almeno credo ) io ho espresso il mio punto di vista poi che il tuo sia diverso , ben venga se ne puo parlare , discutiamone apriamo una discussione tecnica invece di polemizzare con tre parole come ai fatto tu e chiudere , spiega da dove prendi le tue info ? Sai cose il B.I.I.O di Claudio Tozzi ? Quella e la Bibbia del boudybilding , quello e un libro da leggere poi Tozzi usa lo scarico alla 3 settimana del 20 % mantendendo come dici tu qualche colpi in canna e sai perché ? Nel B.I.I.O e giusto così 6 serie x 7 giorni di recupero le prime due settimane la 3 si scarica x il recupero , sai perché io non effettuo lo scarico ? Perché io faccio 3/4 serie e faccio passare 12/15 giorni di recupero e quindi riposo di piu produco meno cortisolo e quindi non o bisogno di uno scarico programmato adesso sarei curioso di vedere che rsp . Ma spero stavolta non sia una stronzata....pardon volevo dire una cosa poco sensata.....

Aleandro la placa
Allora punto 1 devi capire i meccanismi delle crescita x capire i fondamenti di un allenamento produttivo , ti rimando al mio post , punto 2 piu ti alleni più cortisolo piu ai bisogno di recupero , punto 3 sarebbe meglio un protoccolo di 3 allenamento 1 ti alleni 3 risposo e così via fino a completare allenamento di tutti i gruppi muscolari in 3 sedute a/b/c , non fare piu di 2 sedute settimana , assumi proteine x massimizzare la crescita non abbufarti di proteine ma calcola il tuo peso e dividi nei 6/7 spuntini quello che ti serve in modo da tenere il metabolismo basale alto e in più affere nel flusso ematico ( sangue ) sempre un flusso di amminoacidi ( il muscolo e fatto di proteine una proteina e composta 24 amminoacidi ) Arriva sempre al cedimento ma usa una cedenza lenta fase negativa 4 secondi e positiva 3 , il tuo problema di crescita potrebbe solo essere una carenza di connessione neurale , ricorda se non ai una connessione neurale attiva stimoli poco la crescita , piu neuroni attivi piu fibre metti in moto , nei primi mesi gli aumenti di forza sono solo dovuti a un aumenti di eccitabilità dei neuroni e a una connesione neurale sempre piu attiva , solo dopo inizierà la crescita , sempre che ci siano le condizioni giuste....
Spero di esserti stato di aiuto...
Ciao
---------- Post added at 15:42:36 ---------- Previous post was at 15:40:33 ----------
Dimenticavo mantieni le serie tra 4/5 se fatichi a crescere scendi a 2/3 non aver paura.... Solo gli audaci troveranno la vera strada della crescita muscolare......!

Aleandro la placa
Si certo sto anche facendo un evolutionbody o deciso di chiamarla così che mi porterà a trasformare il mio fsc in 6 mesi , con foto e video ma qui mi anno bloccato il post con il nome del sito e contatto facebook ma e vietato ? Far veder a tutti una rasformazione natural in 6 mesi ? Con tanto di operazione di ginecomastia ? Alla fine nel messaggio ricevuto mi si accusa di fini commerciali.....ridicolo , non vendo integratori , non lavoro in palestra , non faccio l istruttore , non un negozio , nn publicizo link , siti , o altro , voglio solo dimostrare che le alcune tecniche come Heavy duty , posso trasformare il fsc in 6 mesi , anche se io poi o seguito e strutturato delle modifiche a questo allenamento , e far vedere passo passo tutto credo sia una cosa che nessuno abbia mai fatto in italia , ma a quato pare mi anno subito tagliato le gambe nel forum ,come se uno che viene nel mil sito oltre a leggere come mi alleno.... , posso usare anche le poesie che scrivo per danneggiare gli altri.... Vabbe , spero che qualcuno mi spieghi cosa ho sbagliato.... Forse perché ho messo il nome del mio sito ? Eppure non uso nik e il mio nome vero aleandro la placa quindi....pero chiudo qui...onde evitare polemiche inutili....
---------- Post added at 15:00:51 ---------- Previous post was at 14:58:45 ----------
Nota bene sono anche appoggiato al mio progetto da Enrico dellolio e da Roberto Eusebio
-
Non abusate di faccine "mongole" all'interno della tabella...poiché distraggono e allontanano dall'obiettivo...
- Postate per cortesia anche i vs dati fisici e soprattutto la
vostra età e
anzianità di allenamento.
- Postate l'eventuale
presenza di patologie e/o altri problemi per es. posturali. Inutile farci sapere dopo 10-15 interventiche avete la ipercifosi e che non potete fare quello o quegli esercizi.
- Se volete indicare i carichi
evitate il solito giochino "30kg x parte piu' bilanciere/senza bilanciere": il carico va indicato COMPLESSIVAMENTE, anche perché ci sono bilancieri di 8, 10, 12, 16 e 20kg...e non sono dettagli.
- Se chiedete un consiglio, parere ecc...
accettate le critiche. Inutile rivolgersi qui per sentirsi dire "dai bro, che figata sta scheda, è ottima, continua cosi' yeah

" soprattutto quando postate un abominio. Non siamo tutti Poliquin o Glass, ma molti di noi sanno riconoscere una scheda ben fatta da una fatta ad cazzum.
- Per il momento è tutto...se mi sovviene altro...aggiornero' il 3d.
Buon allenamento
p.s. qualche link sempre utile:
http://www.bodyweb.com/threads/13533...pi%C3%B9-usate
http://www.bodyweb.com/threads/17179...sercizi-comuni
Segnalibri