Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia nuova scheda massa post vostri consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia nuova scheda massa post vostri consigli

    Ciao ragazzi, dopo 5 settimane dai vostri primi consigli... partendo da un BII sono arrivato ad elabormi questa nuova scheda, devo dire con ottimi risultati. Volevo altre vostre indicazioni a riguardo, critiche miglioramenti.

    Alleno le gambe due volte la week perchè sono carente.

    Grazie mille

    Primo giorno Stacchi sumo Progressioni Leg Extension 3x10 Rematore a presa inversa 3x8 Lat-Machine avanti 3x8 Bicipite con bilancere 4X10 Crunch (con peso) 4x12

    Secondo giorno Distensioni su panca piana Progressioni Distensioni con presa stretta su p.p 3X8 Distensioni su panca inclinata 3X10 DIP parallele 3X8 Lento avanti 3X8 Alzate laterali 4x10


    Terzo giorno Squat Progressioni Pressa 3x8 Leg Curl 3x10 Polpacci (calf seduto) 4x10 Crunch (libero) 4x12 Flessioni del busto 4x12

    #2
    Fa cosi schifo che nessuno se la considera di pezza??? :-)

    Commenta


      #3
      I deltoidi posteriori??

      Commenta


        #4
        se scrivessi la scheda in modo cristiano e come fanno tutti, ovvero per verticale e se chiarissi che tipo di progressione hai intenzione di usare nei base...beh, magari qualcuno si azzarda.

        Non farebbe male nemmeno mettere i propri dati e l'anzianità di allenamento (Soprattutto).

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Per altro non capisco il leg extension messo nel primo giorno.

          Cmq la scheda è fatta male, ci sono solo un certo numero di esercizi buttati lì senza quasi un senso.

          Nel secondo giorno ci sono 5 esercizi di spinta, mi piacerebbe capire che carichi usi negli ultimi 2-3 esercizi.

          Poi queste magiche "progressioni" non mi piacciono per nulla. Decidi un range di reps e quando arrivi al massimo aumenti di qualche kg, niente di più facile ed efficace.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            ok scusate, cosi non si capisce na mazza...
            allora sono 1,78 e e peso 75 Kg, magari se riesco stasera vi posto due o tre foto.

            Descrizione progressioni:
            Parto con un peso leggero e faccio 1 serie da 10 Reps, aspetto 2' e aggiungo 10 Kg ne faccio 8 aspetto 2' e aggiungo 10Kg ne faccio 7 e cosi via…. Mano a mano che aumento il peso aumenta anche la pausa fino a 3'….vado avanti così finchè non faccio una serie da 5 Reps tenendo sempre la tecnica al meglio tirandole il giusto senza morire.
            Quando le ultime 5 sono perfette…..la progressione si fermerà a 4 Reps e vado avanti con 4 finche non le faccio perfette tirate il giusto, poi vado a 3….. quando arrivo a 3 perfette, ripeto tutto da capo fermandomi nuovamente a 5 poi 4 poi 3 però con un peso (si spera) superiore a quello delle prime 5 4 e 3 e cosi via…..
            Questo schema per Panca, Squat e Stacchi
            per gli altri esercizi pausa 2' per le progressioni da 2'.... a 3' mano a mano che aumenta il peso
            LUNEDI
            Stacco Sumo (progressioni)
            Leg extension 3X10
            Rematore a Presa Inversa 3X8
            Lat avanti 3X8
            Bicipite con bilancere 4X10
            Crunch con peso 4X12
            SECONDO GIORNO
            Panca (progressioni)
            Panca stretta 3X8

            Panca inclinata 3X10
            Dip Parallele 3X8
            Lento Avanti 3X8
            Alzate Laterali 3X10

            TERZO GIORNO
            Squat (progressioni)
            Pressa 3X8
            Leg Curl 3X10
            Calf seduto 4X10
            Crunch linero 4X12
            Flessioni del busto con peso 4X12

            panca max 100Kg
            Stacco max 120Kg
            Squat max 120Kg

            Spero sia piu chiaro

            Commenta


              #7
              anzianità 5 anni, 2 in stallo.... per scarsa costanza casini lavorativi etc...

              Commenta


                #8
                Hulkhogan

                se vuoi ti posto esattamente il peso che utilizzo, cmq sono pesi modesti, i grossi carichi li uso soltanto per panca Stacco e Squat, per gli altri un peso che mi porti bruciore al muscolo e che mi consenta un esecuzione fluida ben pompata...

                Commenta


                  #9
                  non capisco la leg extension il lunedì???

                  Commenta


                    #10
                    weighthaiamateur

                    Facendo stacchi sumo, che coinvolgono molto le gambe, ho pensato di aggiungere le extension il lunedì, in modo da allenarle due volte la settimana con stimoli diversi, una volta quando faccio lo stacco e una quando faccio lo squat, ma è una mia idea..... magari sbagliata.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggio
                      weighthaiamateur

                      Facendo stacchi sumo, che coinvolgono molto le gambe, ho pensato di aggiungere le extension il lunedì, in modo da allenarle due volte la settimana con stimoli diversi, una volta quando faccio lo stacco e una quando faccio lo squat, ma è una mia idea..... magari sbagliata.
                      sarebbe stato ben + logico allora un leg curl, visto che oltre ai quad sono molto + stimolati femorali e gluteo.

                      p.s. usa il quote, altrimenti si fa confusione. Tasto in basso a ds.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        sarebbe stato ben + logico allora un leg curl, visto che oltre ai quad sono molto + stimolati femorali e gluteo.

                        p.s. usa il quote, altrimenti si fa confusione. Tasto in basso a ds.

                        Si scusami Manx

                        Allora lo sostituisco con il curl, e metto l'ext il terzo giorno
                        grazie!

                        Commenta


                          #13
                          visto il tuo livello non avanzatissimo...hai provato a dare un occhio qui?



                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            visto il tuo livello non avanzatissimo...hai provato a dare un occhio qui?


                            http://www.bodyweb.com/5398598-post15.html

                            no butto un occhio subito

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎