Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Imho in queste settimane hai fatto un master intensivo con bartezzaghi.

    Commenta


      Quegli esercizi che citavo si sono rivelati d’urissimi ma decisamente appaganti, per quanto certamente eseguiti in maniera non ottimale.

      I pullup-row ad anca e ginocchia flesse impegnano il dorso in maniera totale, gia’ la versione a ginocchia stese si faceva sentire, ma una volta raggiunte le 12/15 reps inutile insistere in ottica ipertrofia.

      Sono riuscito a farne 7, 5 buone.


      Lean Push Up anche qui...target deltoidi e impegno massivo.
      Serve un’attivazione di pressoche’ ogni gruppo muscolare per stabilizzarsi dinamicamente in hollow mentre ci si proietta, letteralmente, in avanti.

      A questo giro 4, 3 buone.


      Dip alla sbarra dritta ad anche e ginocchia flesse, qui davvero viene reclutata ogni fibra attaccata al torace, con un lieve sbilanciamento in avanti le cose si fanno davvero impegnative.

      8 reps, almeno 6 buone.


      Trazioni ad L, questo pensavo peggio ma 5 di cui 4 buone sono riuscito a farle.


      Tutti questi movimenti hanno in comune un’attivazione necessaria del core elevatissima, ma in tutti i casi si tratta di esercizi che arrivano “ad un certo punto” di una progressione.


      Io li ho messi lì buttati a caso perche’ e’ stata una sessione di test.

      In sintesi sono esercizi che si impiegano con altre finalita’ nel corpo libero, ad esempio per arrivare a planche/front lever/muscle up, ma personalmente li impiego in ottica di stimolo ipertrofico.


      Superando il concetto di “isolamento” queste cose non si prestano certo a routine standard, ma richiedono una certa contestualizzazione che nel mio caso per ora e’ solo abbozzata alla meno peggio



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Ciao Roby, ne ho fatta una in Vip clamorosa nel pomeriggio.

        Caduta nel dimenticatoio.

        Non so se posso farcela ancora per molto.
        Letta ora...e risposto! Una citazione di Tirzan non puo' e non deve essere ignorata. MAI! Nei secoli dei secoli!

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Dov'è valium
          Proprio oggi leggevo il tuo diario alla ricerca di spunti per allenare il core
          Si vede che hai percepito che non ci stavo capendo una madonna
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta




            Appena loggato mi son detto “VA COME ME L’HA TTENUTO!! VA COME MI HA TENUTO I TTIARIOOO!! LINDO MA PULITO! ROBY BRAVA GENTE! COME IRRROBBY!!!”



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Bella città Pariggi

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Dov'è valium
                Proprio oggi leggevo il tuo diario alla ricerca di spunti per allenare il core
                Si vede che hai percepito che non ci stavo capendo una madonna
                ciao Marco bentrovato pure HA te.

                Il core ha lo scopo di contribuire alla stabilizzazione dinamica del sistema, per cui e’ anzitutto da capire “come ci si muove” per essere specifici nella scelta degli esercizi.

                Tuttavia da qualche parte bisognera’ pur partire sempre tenendo conto che anche un minestrone di cose avra’ dentro quello che puo’ tornare comunque utile.


                Così, accrudo...l’esercizio della “barchetta” e’ una buona cosa.

                Così come i plank (ma fatti come si deve...).

                Generalmente ogni esercizio a corpo libero ha una richiesta funzionale in ottica “core” piu’ o meno elevata.


                Questo per dire che, di fatto, anche un apparentemente semplice push up puo’ mettere sotto torchio anche chi crede di essere ben allenato



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Bella città Pariggi
                  certo non e’ Ascoli



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Un esercizio che direi oltre l’intermedio e’ la lean planche, tenuta isometrica.


                    Tremendo



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ultimamente ho riscoperto le iperestensioni...le avevo lasciate nel dimenticatoio per anni...eh, se non ci fosse il punto di paolo pagliaro...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Ultimamente ho riscoperto le iperestensioni...le avevo lasciate nel dimenticatoio per anni...eh, se non ci fosse il punto di paolo pagliaro.

                        sempre considerate un esercizio eccezionale.

                        Generalmente suggerirei una costante tenuta dei glutei, perche’ una stabilizzazione attiva dei muscoli profondi delle anche impedisce un eccesso di traslazione anteriore della testa del femore in caso di reclutamento prioritario degli ischiocrurali (che passano a ponte, nel comparto biarticolare, tra bacino e femore).

                        Quindi distribuire il carico su tutta la cd “catena posteriore” in maniera equilibrata fa la differenza.

                        Per anni hanno creato spauracchi su ogni cosa in palestre e forum, quando la realta’ dei fatti e’ che esistono cose inadatte, piu’ che cose assolutamente sbagliate

                        Certo che poi va tenuto conto di “come” adattare “cosa” a “chi”



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Riscrivo dopo settimane in un momento “tranquillo”, tra lutti e ospedali e attese di esiti vari il periodo e’ quello che e’.

                          Io sono vivo e vegeto

                          Aggiornero’ spero con maggiore frequenza, comunque io sto bene e “in forma”, nonostante tutto
                          Ciao Sly.
                          In bocca al lupo.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Buona settimana esigui


                            Oggi provero’ le versioni “arciere” dei piegamenti sulle braccia e delle trazioni alla sbarra.

                            Nel primo caso, in teoria troverebbe senso tanto una esecuzione a scapole addotte e depresse, con target torace, quanto una ben piu’ impegnativa variante a scapole abdotte e depresse (in hollow, con proiezione del corpo in avanti) per enfatizzare i deltoidi.

                            In questo caso l’impegno risulta molto maggiore.

                            Sulle trazioni invece nel mio caso specifico potrebbe esserci il limite della sbarra stessa, che e’ di quelle ad incastro nelle porte (non a pressione), quindi potrebbe non essere possibile arrivare fino in fondo.

                            Vedro’, aggiorno nel tardo pomeriggio
                            Last edited by Sly83; 03-04-2023, 13:16:04.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Prova anche la versione "droghiere"...

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                L’ha fatta mio fratello e non gli sono piu’ cresciuti i capelli verso l’alto, come del resto Natura vuole



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎