Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Uno squat perfetto lo ha sempre avuto Platz.
    Che stranamente aveva uno sviluppo degli arti inferiori “piuttosto rilevante”.
    Di contro, alcuni dei migliori atleti drug free con gambe eccellenti che conosco lo squat manco lo fanno, o se lo fanno...relativamente leggero e nemmeno libero... figuriamoci pesante.
    Direi pertanto che si tratta sempre di prendere le cose, gli esercizi e il resto per quello che sono, nulla e’ imprescindibile e se ad un certo punto il gioco non vale la candela..passare oltre.
    Conta solo ottenere risultati senza farsi male.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Se lo stacco ti viene easy, ti verra’ easy anche lo squat low bar.
      Tuttavia non avrai mai grossi benefici per i quads dallo squat così eseguito, a meno di non scendere “molto”.
      Per questi motivi, se non hai una quadra bar, la pressa resta il movimento piu’ adatto per lo sviluppo dei tuoi quads
      Perfettamente d'accordo.
      A proposito..Sono tornato dal wo di quads [emoji1787] avrei anche i video, ovviamente dico già che nelle ultime reps sopratutto delle ultime serie, la sculata c'è, ma sinceramente non mi preoccupa, d'altra parte è un carico consono a percepire una certa intensità(poi se uno vuole lavorare sulla forma posso inserire serie di back off a buffer). Comunque già con 3 serie effettive (eliminate quelle di avvicinamento)avevo i quads belli cotti...poi ho reucperato un po' di più e fatte altre due.seguono pressa, bulgari, leg ext e poi polpacci 10 serie con 3 esercizi recupero minimo, barchetta e elbow plank(come consigliato da Sly).Sto lesso!

      Come voi, ho le leve che se volessi ottimizzare il carico fregandomene dei quads, dovrei passare al low bar e fare stacco regular, ma quello che mi "salva" nello squat è il fatto che ho abbastanza mobilità da arrivare vicino all'ATTG...Se poi uso tipo 5 kili meno rispetto ad oggi ci arrivo bene a terra...
      Last edited by Greg999; 02-10-2018, 12:44:53.
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Uno squat perfetto lo ha sempre avuto Platz.
        Che stranamente aveva uno sviluppo degli arti inferiori “piuttosto rilevante”.
        Di contro, alcuni dei migliori atleti drug free con gambe eccellenti che conosco lo squat manco lo fanno, o se lo fanno...relativamente leggero e nemmeno libero... figuriamoci pesante.
        Direi pertanto che si tratta sempre di prendere le cose, gli esercizi e il resto per quello che sono, nulla e’ imprescindibile e se ad un certo punto il gioco non vale la candela..passare oltre.
        Conta solo ottenere risultati senza farsi male.

        Quoto tutto, soprattutto l'ultima frase, l'ho sempre pensato, soprattutto non farsi male, finché lo squat non mi darà problemi lo terrò, proverò diverse impostazioni e vedremo.
        Oggi proverò anche le spinte con manubri, come hai suggerito a Gregg.


        Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
        Perfettamente d'accordo.
        A proposito..Sono tornato dal wo di quads [emoji1787] avrei anche i video, ovviamente dico già che nelle ultime reps sopratutto delle ultime serie, la sculata c'è, ma sinceramente non mi preoccupa, d'altra parte è un carico consono a percepire una certa intensità(poi se uno vuole lavorare sulla forma posso inserire serie di back off a buffer). Comunque già con 3 serie effettive (eliminate quelle di avvicinamento)avevo i quads belli cotti...poi ho reucperato un po' di più e fatte altre due.seguono pressa, bulgari, leg ext e poi polpacci 10 serie con 3 esercizi recupero minimo, barchetta e elbow plank(come consigliato da Sly).Sto lesso!

        Come voi, ho le leve che se volessi ottimizzare il carico fregandomene dei quads, dovrei passare al low bar e fare stacco regular, ma quello che mi "salva" nello squat è il fatto che ho abbastanza mobilità da arrivare vicino all'ATTG...Se poi uso tipo 5 kili meno rispetto ad oggi ci arrivo bene a terra...
        Ottimo Gregg, vuol dire, che dici giustamente anche tu, hai un'ottima mobilità, sia di caviglia che di bacino. La mia fregatura sono oltre alle leve, la scarsa mobilità, non tanto di caviglia, anzi, quanto di anche e bacino, infatti una stance larga non riesco ad usarla, altrimenti le anche mi fanno parecchio male, così come tenere i piedi troppo extraruotati, dolore alle anche ed al bacino.

        Commenta


          Notare il coglione a 0:50
          Comunque ultima serie la migliore! Ho messo la cintura e il core regge meglio e riesco a stare più verticale! Eppure non mi pare di essere una mezza pippa di core!(sempre allenato a dovere)

          video, sharing, camera phone, video phone, free, upload
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            Oggi ho fatto prima pressa e poi front squat al MP. Sinceramente non l'ho trovato un movimento così "innaturale" e la congestione ai quad è stata a dir poco eccezionale

            Commenta


              Il front al mp, avendo cambiato palestra e non avendo quest'ultima un rack, lo sto provando spesso anch'io.

              Sly quale setting credi sia migliore per non stressare eccessivamente le ginocchia?
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                Notare il coglione a 0:50
                Comunque ultima serie la migliore! Ho messo la cintura e il core regge meglio e riesco a stare più verticale! Eppure non mi pare di essere una mezza pippa di core!(sempre allenato a dovere)

                https://www.youtube.com/watch?v=AQeAkuPawv4
                La gran parte delle reps vanno dal buono all’ottimo, quelle critiche dal pessimo all’osceno (ma sono in netta minoranza).
                La cinta piu’ che per sostegno avrebbe il compito di favorire la gestione della manovra di Valsalva

                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Oggi ho fatto prima pressa e poi front squat al MP. Sinceramente non l'ho trovato un movimento così "innaturale" e la congestione ai quad è stata a dir poco eccezionale

                Sono lustri che lo sbraito

                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Il front al mp, avendo cambiato palestra e non avendo quest'ultima un rack, lo sto provando spesso anch'io.

                Sly quale setting credi sia migliore per non stressare eccessivamente le ginocchia?
                Usa quello attuale, evita solo che le ginocchia superino la verticale della punta del piede.
                Personalmente preferisconstance stretta, e non ho mai capito il perche’ si mettano sempre i piedi tanto avanti per squattare al multy..

                Comunque basta non abusarne, per alcuni e’ un ottimo esercizio (certo attivazioni diverse, e vincoli stringenti, ma troppo terrorismo ingiustificabile).



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Io dovrei riprendermi di profilo per capire se superano (cosa probabilissima) e di quanto. A occhio li ho messi poco davanti la linea di gravità del bilanciere, in modo da poter buttare un po' indietro il **** come un front normale insomma

                  Commenta


                    Ci sono naturalmente margini di tolleranza, ovvio che 1/2 centimetri sono un conto...10 o 15 ben altro



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      domani arriveranno finalmente i pesi per la mia nuova Home Gym, l'abbonamento in palestra mi scadrà ad ottobre 2011 ma nei periodi di chiusura, fatti salvi i giusti gionri di pausa, ho ritenuto opportuno attrezzarmi per potermi allenare anche a casa. L'attrezzatura di cui dispongo, al momento, è la seguente: -panca utility


                      pagina a caso dove abbiam parlato del MP



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Comunque un MP leggermente inclinato resta la soluzione migliore tra i mp



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Buona inizativa, che poi è una delle proposte di Guido Grosso per "aggirare" la dipendenza dagli investitori esteri per il finanziamento dei titoli di stato

                          Titoli di Stato senza tasse. La guerra alla speculazione internazionale così temuta dal governo passa anche dall'introduzione dei Cir (Conti individuali di risparmio). Il progetto al quale...
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Purtroppo si riducono a meri esercizi di stile, come ce ne sono tanti...ne leggo almeno da 7/8 anni a questa parte...dai CCF ai miniBot, dalle exit strategy ai manfesti di solidarieta’.
                            Insomma, non e’ la strada.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Bepperrimo botto e poi fuori dall'euro come la vedresti? Oggi cmq ho goduto quando Salvini ha detto che non commenta Junker perché parla solo con i sobri.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Nat dovevamo uscirne quando si sarebbe tecnicamente (ma non politicamente)potuto, adesso i rischi (matematici) superano enormemente i benefici.
                                Il botto ci sara’ comunque, ma non sara’ qualcosa di “qualcuno dentro e qualcun altro fuori”, bensì un cataclisma globale.
                                Per come sono messe le cose conviene davvero gestirla così...dentro l’euro...ma tirando fuori le p@lle all’interno di questo perimetro.
                                A mio modesto avviso in generale siamo in una fase zeppa di segnali di inversione o comunque stagnazione della globalizzazione.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎