Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Probabilmente hai ragione, io ho ragionato sugli anelli che ho provato direttamente, con il trx mai.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Fidatevi che viene, bello. Bisogna azzeccare l'inclinazione giusta, a quel punto e' anche piuttosto impegnativo ;-) sul tubo ne trovate diverse varianti



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Buon week end esimi. Se riesco oggi vado a fare un allenamento in palestra, sono un pochino stretto coi tempi pero' vorrei trovare un attimo.
        Sicuro seguo il programma (si si come no :-D )



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sly ti capitano mai i giorni ai limiti del binge eating. Come ti comporti? Lo assecondi e dal giorno dopo torni nel binario o provi a forzarti e a controllarti?
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Ponno colgo la palla al balzo e faccio una considerazione piu' ampia....Guarda io sono nato inappetente..
            Seguo un'alimentazione varia quindi non mi faccio mancare nulla, ogni tanto ci scappa qualcosa di zozzino...non sopravviene proprio il problema. Ti assicuro che appena comincio a contare tutto e a pulire tutto, si vede.
            Come sempre detto non sto seguendo con disciplina ferrea questo aspetto perche' la testa deve essere libera da ogni costrizione, non ho impegni di gara a breve termine (breve termine intendo 6/8 mesi), e mi sto tutto sommato mantenendo discretamente.
            OGNI PERSONA E' UN MONDO A SE' STANTE: PRIMA O POI OGNUNO CAPISCE IL PROPRIO RAPPORTO COSTI/BENEFICI IN RELAZIONE AI RISULTATI RAGGIUNTI. NESSUNO HA LO STESSO RAPPORTO CON I PROPRI VINCOLI E LA PROPRIA FORMA FISICA CHE PUO' AVERE UN ALTRO.
            Io accetto di vedermi una merda, me ne sbatto proprio ti dico.
            Non mi pagano per stare in forma estetica.
            Quel che NON accetto e' avere lo stomaco, l'intestino, tendini e articolazioni e soprattitto TESTA non in ordine.
            Per avere risultati al 100% bisogna fare le cose al 101%.
            E NON BISOGNA DARE PER SCONTATO CHE QUEL CHE SEMBRA IMPEGNO MASSIMO, SIA FATTO DI CIO' CHE REALMENTE CI SERVE.

            "eh ma mangio bene e mi alleno bene ma non ottengo niente".

            CAZZATA.

            Quel "bene" NON SIGNIFICA "ADATTO".

            Alimentazione in teoria impeccabile, poi ti accorgi che non e' LA TUA.
            Allenamento ultra bro-scientifico, poi ti accorgi che non e' IL TUO.

            Anzi...non te ne accorgi proprio. E non migliori.

            Scopri che a TiZio per migliorare e mettere in equilibrio tutto serve (esempio!) mettersi la pasta al posto del riso, piuttosto che dimezzare il pollo o triplicare l'olio di oliva.


            Posso dirti che ho passato periodi tremendi con stomaco e intestino, specie in occasione di alcuni eventi agonistici gestiti in maniera pessima.

            Mai piu'.

            Tutto quanto sopra esposto vale per il fai da te.

            Un Coach preparato, valido, che entra cioe' in SINTONIA serve a raggiungere il 101%.
            L'incentivo e' la responsabilizzazione: PAGARE il tempo (prima che la professionalita') altrui ci porta a spremere al massimo il nostro potenziale.

            Io non seguo le persone (salvo conoscenti stretti per ovvi motivi)per coaching proprio perche' non e' il mio lavoro, non potrei dedicare le risorse che meriterebbe la cosa.
            Serve un rapporto di totale sintonia.
            Per mia professione questa cosa la faccio per rientrare quando possibile in ranghi non patologici, avere a che fare con le persone e il loro stato di salute e' un impegno estremamente grosso.

            Sono andato stra-OT
            Last edited by Sly83; 04-11-2017, 12:00:22.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Va da se', per integrare la cosa, che se consideri il bbing un impegno a lungo termine, accettare "di vedersi una merda" in certi periodi e' estremamente relativo, si capisce.
              I risultati arrivano e arrivano praticamente sempre, bisogna avere aspettative realistiche ma al contempo non porre limiti alla Provvidenza.
              La genetica conta, tantissimo, ma sui fattori modificabili sta a noi.
              Fare le cose BENE dipende tutto dal quanto queste ci servono.

              Risultati simili sono raggiunti con metodi estremamente diversi, ma tutti hanno in comune una cosa: ogni cosa era adatta a chi l'ha applicata.
              Last edited by Sly83; 04-11-2017, 12:08:30.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                No no è molto interessante, io la vedevo forse da un altro lato ovvero quello che adora mangiare e non da inappetente ahah
                Come dicevo con Moreno nella vita giornaliera mi aiuta “l’autismo”, seguire il grammo preciso, stare attento etc ma più passa il tempo meno riesco ad essere soddisfatto (perché prima c’era il discorso peso che vedevi calare e ti dava un riscontro) “allo specchio” e probabilmente mai lo sarò per tutta una serie di motivi, più quando sgarro ogni due/tre settimane, mi rendo conto di sfiorare il binge eating pesante. Cioè mangiare anche quando non ho fame solo per mangiare, solo per sfogare non so cosa. Tipo stamattina ho fatto una colazione molto sbilanciata, ora non ho fame ma mi mangerei di tutto senza senso. La mia domanda era puramente empirica ovvero: se ti capitasse lasceresti andare, ti sfonderesti per poi tornare in track o comunque ti bloccheresti? Anche senza aver esperito la cosa mi hai risposto e penso di aver capito alcune cose. Ti ringrazio per questo!
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Se succede random le conseguenze sono irrilevanti, se succede troppo spesso le cause vanno indagate.
                  Diciamo che se capitasse, farei come se nulla fosse.
                  Perche' altimenti per soggetti particolarmente predisposti si entrerebbe in un subdolo loop:

                  "Mi sono sfondato...quindi adesso per compensare mi metto a stecchetto un paio di giorni"

                  La volta dopo, idem. Tanto so che se mi metto a stecchetto torna tutto in ordine...
                  La volta dopo, idem. Solo che invece che dopo un mese, succede dopo due settimane.
                  Tanto poi sistemo mettendomi a stecchetto, no?
                  La volta dopo...la settimana successiva. Lo stecchetto funge meno..quindi lo rendo piu' duro...
                  E piu' lo stecchetto e' duro...piu' sfasi...piu' sgarri...E LA FRITTATA E' FATTA!

                  Certe anomalie del comportamento alimentare si insinuano subdole, magari non hanno una pesante causa come quelle di disturbi ben piu' seri come l'anoressia e la bulimia, ma l'ortoressia deviata e' comunque pericolosa.

                  Ah, nel frattempo...i mesi passano e la digestione va a putt@ne...e vengono meno i presupposti stessi di un'ottimale assorbimento dei nutrienti...con conseguenze sulla salute prima che sulla mera forma.
                  Last edited by Sly83; 04-11-2017, 12:23:24.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Un approccio razionale alla cosa puo' (ahime' non sempre) evitare di dare allo sfondamento random piu' peso di quello che in realta' ha.
                    Nei casi piu' importanti oltre al supporto familiare e degli amici serve qualcosa di piu', ma qui a questo punto si e' gia' sforato nel patologico serio.

                    Parlando in allenamento, ci sono molte analogie, anche se meno pesanti.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Si parla di disturbi alimentari?? presente!!!!

                      Ponno io mi rispecchio 100% nel comportamento che descrivi.
                      Lasciando perdere la cerimonia, il ricevimento, natale... a me capita il binge eating, purtroppo.... proprio questo:
                      Cioè mangiare anche quando non ho fame solo per mangiare, solo per sfogare non so cosa. Tipo stamattina ho fatto una colazione molto sbilanciata, ora non ho fame ma mi mangerei di tutto senza senso.
                      Penso anche io che l'approccio migliore è archiviare la cosa e ricominciare come niente fosse, altrimenti si rischia il loop di cui parla Sly, e che penso conosciamo bene sia io che tu.
                      Che cervello bacato abbiamo, che trova soddisfazione nel mangiare cose che ci piacciono, oltre la sazietà, e continuare a farlo, e ancora e ancora fino a che proprio nello stomaco non entra più nulla?

                      Commenta


                        E' che si tratta di aspetti talmente delicati e seri, che liquidarli come non avrei voluto fare e' scorretto e anche irrispettoso.
                        Finche' si sta entro i limiti del borderline se ne esce anche solo razionalizzando.
                        Capite quando parlo di cose "adatte"? Se stare troppo rigidi non porta a risultati ma solo a scleri, evidentemente bisogna cambiare verso approcci magari meno ortodossi e standard ;-)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Ah poi ci son quelli che preferiscono dar ragione allo schema, adattandosi ad esso (funziona, a volte). Capita. Io preferisco adattare lo schema a me...e funziona. SEMPRE. A patto di conoscersi e capirsi. Con onesta'. Per il resto, ci sono i coach.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Aggiungo: non basta dire a qualcuno che finisce nei suoi sensi di colpa "non devi sentirti in colpa". Questo perche' chi ci passa ha bisogno di ben altro che mazziate o "superuomini che non sgarrano mai" vicino. Siamo tutti esseri umani.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Io proprio come Ponno ho BISOGNO di uno schema, altrimenti qualcosa dentro di me mi porta sempre fuori strada (poco o tanto che sia).
                              L'ossessione nel diario alimentare, nel conteggiare, pesare, è un modo per tracciare un percorso netto, certo, sicuro.
                              Ma ogni TOT dobbiamo sforzarci di capire se sta funzionando oppure no, altrimenti rischiamo di non ottenere ciò che vogliamo.

                              Ponno un consiglio: smettila di dire che non vedrai progressi... perchè se "molli la presa" invece di stallare potresti addirittura peggiorare

                              Commenta


                                La digestione è per me un mondo che sto indagando adesso perché sto avendo problemi.
                                Quando ero grasso e mangiavo tanto e tutto: mai avuto problemi
                                In keto con tonnellate di verdura (parliamo di 2kg die circa) mai avuto problemi
                                Ora da qualche settimana con ancora molte verdure ma meno, un 100gr di CHO mi sento spesso ingolfato. Quando sgarro (di solito faccio un pasto libero ogni 14 gg, sto giro per questioni di eventi a cui uno che volevo partecipare oggi sono passati 22 gg e farò un pasto e mezzo sgarro) mi sento appostissimo e non ho problemi.
                                Comunque per fortuna quello no, cioè se dico sgarro X attendo quel giorno, a fatica magari, ma lo attendo. Il punto é il giorno X. Sono sicuro che se vedessi altri risultati sarebbe tutto più semplice ma la pazienza non è mai stata la mia dote migliore.
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎