Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
    E niente lui è magico, oggi mi ha trattato in maniera eccellente, smontato e rimontato tutto l upper per una spalla che mi fa sputare sangue da 5 mesi ormai!

    Grazie mille amico mio anche qui


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sly mani di fata?
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Ugone grazie infinite a te che ti sei fatto lo sbattimento, non ci beccavamo da un sacco e mi ha fatto un gran piacere in primis!

      vediamo di farla andare meglio sta spalla



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Peccato siamo distanti, un paio di sedute mensili le avrei fatte sicuramente.
        Last edited by DexJ; 14-06-2022, 11:06:40.

        Commenta


          Ciao Sly, l'altro giorno, mentre facevo lo stacco rumeno, credo di essermi stirato, o abbia avuto una contrattura al bicipite femorale, perché ho sentito una forte scossa e come se il muscolo si rompesse, oggi cammino,non ho dolore, solo fastidio, nonostante dopo 5 giorni di pausa, sono andato molto cauto con intensità e carichi.
          Cosa consigli?

          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Caspita Piero, ti sei con ogni probabilita’ stirato, ma a quanto pare nulla di grave per fortuna.
            Riposo, non riallenare la zona prima di non meno di un paio di settimane.
            Se sono passati dei giornimoramai non metterei nemmeno ghiaccio piu’.
            Se peggiora, eco.

            Comunque in generale, Riscaldati bene prima di iniziare, evita gli stretch eccessivi ma riabitua gradualmente al movimento.

            Non trascurare la flessibilita’ dei polpacci e mobilizza la caviglia.
            Last edited by Sly83; 15-06-2022, 18:40:17.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              In questi giorni, causa lavoro intenso e recupero post covid in corso, sto spingendo meno sull’acceleratore (diverso da andare col freno a mano tirato eh).

              Oggi ho comprato uno smart watch tra poco lo provo.
              Nei giorni scorsi ne ho regalato uno alla mia compagna e funziona ottimamente devo dire.
              Conto di riprendere come si deve gia’ dalla prossima settimana



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Sly...ti aggiorno sulla mia situazione. La spalla (zona posteriore...tra spalla e scapola...forse il sottoscapolare) ha iniziato a darmi fastidio la notte tra venerdì e sabato...ma avevo preso un aulin per il mal di collo...quindi non conoscevo la vera entità del fastidio alla spalla. Da sabato in poi ho avuto solo un piccolo fastidio, che per fortuna mi ha permesso di dormire tranquillamente. Quindi in realtà non c'è stata una fase acuta vera e propria....diciamo un fastidio. Io comunque ho continuato ad usare il Voltaren sulla zona incriminata.
                Per dirla tutta...ho molto più fastidio in zona scapolare destra...ma quel fastidio lo ho da tempo e non mi ha mai dato problemi durante la notte. Va e viene...e fino ad ora mi ci sono allenato sopra senza problemi. Invece quello a sinistra, seppur molto più lieve, mi preoccupa di più a causa del passato infortunio. E' una cosa mentale...una cosa del tipo...dolore a destra..."vabbè...non pain no gain"...dolore a sinistra..."memento mori".
                Cmq...da venerdì scorso non ho più fatto nulla. Che dici? Domani provo a fare qualcosa? Che carichi mi consigli di usare? (dopo adeguato riscaldamento con particolare attenzione sulla zona incriminata ovviamente).
                Last edited by robybaggio10; 15-06-2022, 19:17:41.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Andando avanti ci saranno necessariamente situazioni dove non si potra’ far altro che porre pezze, dovendoci convivere (mi riferisco alle problematiche articolari in primis fisiologicamente correlate al fattore anagrafico+decenni di sovraccarico).
                  Il concetto di globalita’ dovrebbe entrare nell’applicazione comune, nel senso che stare sul settore e quindi dare enfasi al riscaldamento e alla preparazione della sola area incriminata potrebbe essere anzi uno stress aggiuntivo.

                  Riscaldarsi e mobilizzarsi in globalita’, ci sono situazioni in cui una spalla puo’ vedere la causa del suo disturbo ben altrove.

                  Io riprenderei sì che riprenderei, tieniti in buffer per poi intensificare gradualmente.

                  Chiaramente uno stesso buffer con carichi che esauriremmo in 10-12 reps e’ ben piu’ conservativo di un buffer con carichi da 6 o 8, il che significa meno gravosita’ di default.

                  Il punto e’ che e’ tassativo riabituare alle maggiori tensioni possibile fintanto che si lavora in sicurezza.


                  Pena uscire da range allenanti.


                  Lavorati bene tutto, bravcia collo petto area dorsale bassa schiena...tutto puo’ ricundurre a problemi alle spalle, in maniera diretta o indiretta, causale o correlata.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Andando avanti ci saranno necessariamente situazioni dove non si potra’ far altro che porre pezze, dovendoci convivere (mi riferisco alle problematiche articolari in primis fisiologicamente correlate al fattore anagrafico+decenni di sovraccarico).
                    Il concetto di globalita’ dovrebbe entrare nell’applicazione comune, nel senso che stare sul settore e quindi dare enfasi al riscaldamento e alla preparazione della sola area incriminata potrebbe essere anzi uno stress aggiuntivo.

                    Riscaldarsi e mobilizzarsi in globalita’, ci sono situazioni in cui una spalla puo’ vedere la causa del suo disturbo ben altrove.

                    Io riprenderei sì che riprenderei, tieniti in buffer per poi intensificare gradualmente.

                    Chiaramente uno stesso buffer con carichi che esauriremmo in 10-12 reps e’ ben piu’ conservativo di un buffer con carichi da 6 o 8, il che significa meno gravosita’ di default.

                    Il punto e’ che e’ tassativo riabituare alle maggiori tensioni possibile fintanto che si lavora in sicurezza.


                    Pena uscire da range allenanti.


                    Lavorati bene tutto, bravcia collo petto area dorsale bassa schiena...tutto puo’ ricundurre a problemi alle spalle, in maniera diretta o indiretta, causale o correlata.
                    Si Sly...è da un pò di tempo che sto facendo un sacco di lavori di mobilità e stretching...ci dedico una sessione quasi giornaliera la sera (35-40 minuti)...caviglie, ginocchia, anche, psoas, piriforme, colonna, scapole, spalle, collo...faccio tutto!
                    E tutto questo in aggiunta alla mobilità prewo che faccio quando mi alleno (altri 20-25 minuti).
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Parlo a titolo personale, non andrei a stressare con una tale frequenza.


                      Se mollare il tiro significa tornare indietro, e’ perche’ non e’ stato oggettivamente utile



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Roby , mi è arrivata la spin bike … quella di Decathlon era davvero una baracca … i battiti cardiaci sono l’unico parametro utile per capire se l’intensità è adeguata ?
                        ho fatto 10 minuti cercando di stare sopra gli 80 RPM ma credo che come indicatore voglia dire poco o nulla …
                        forse aspetterei prima di fare HIIT XD

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Roby , mi è arrivata la spin bike … quella di Decathlon era davvero una baracca … i battiti cardiaci sono l’unico parametro utile per capire se l’intensità è adeguata ?
                          ho fatto 10 minuti cercando di stare sopra gli 80 RPM ma credo che come indicatore voglia dire poco o nulla …
                          forse aspetterei prima di fare HIIT XD

                          Cosa usi per misurare il battito?
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Cosa usi per misurare il battito?
                            tenendo le mani sul manubrio compare sullo schermo … dici che non è tanto affidabile ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              tenendo le mani sul manubrio compare sullo schermo … dici che non è tanto affidabile ?
                              Comprati una fascia cardio seria.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Comprati una fascia cardio seria.
                                ok dai grazie , hai qualche consiglio per il range di battiti invece ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎