Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lost Spoiler thread - Spiegazioni inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    dai clark l'orso polare l'hanno spiegato anni fà!!!

    li portava la dharma per esperimenti!!!!
    ah,vero??

    Nn ricordavo...

    Commenta


      appena finito l'ultima puntata......sarò scemo io ma non c'ho capito un *****.
      Ho letto i vostri commenti e cmq,oltre qualche idea o supposizione non mi sembra si possa andare.Se questo può anche passare su cose e personaggi secondari tipo i numeri,mi va meno bene quando mi lascia dubbi su tutto.
      Quando sono morti tutti?cosa ***** è alla fine l'isola?Walt che tanto sembrava importante che fine fa?etc etc etc.....
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Quando sono morti tutti?cosa ***** è alla fine l'isola?Walt che tanto sembrava importante che fine fa?etc etc etc.....
        La domanda giusta è: dove sono tutti morti?

        Poi, l'Isola è l'Isola, con le sue peculiarità magnetiche ed è soprattutto un tappo.

        Walt pare avrà ruolo durante il "mandato" di Hugo, ma questo è un mezzo spoiler.

        Commenta


          Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
          La domanda giusta è: dove sono tutti morti?

          Poi, l'Isola è l'Isola, con le sue peculiarità magnetiche ed è soprattutto un tappo.

          Walt pare avrà ruolo durante il "mandato" di Hugo, ma questo è un mezzo spoiler.

          Pignolo di mmmerda

          Spoiler di che......non credo ci sarà un seguito o sbaglio??

          Cmq poniamo la domanda giusta....secondo la consorte,sono tutti morti nello schianto e l'isola quindi è una sorta di purgatorio (termine usato da qualcuno qui).Se così fosse,l'isola sarebbe una sorta di purgatorio (come l'hanno definita qui) ma non mi spiegherei tutto quello che avviene dopo lo scoppio della bomba e tutto quello che ho visto dalla prima puntata (nascite,morti,amori etc) sarebbe stato compiuto da cadaveri.....
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Pignolo di mmmerda

            Spoiler di che......non credo ci sarà un seguito o sbaglio??

            Cmq poniamo la domanda giusta....secondo la consorte,sono tutti morti nello schianto e l'isola quindi è una sorta di purgatorio (termine usato da qualcuno qui).Se così fosse,l'isola sarebbe una sorta di purgatorio (come l'hanno definita qui) ma non mi spiegherei tutto quello che avviene dopo lo scoppio della bomba e tutto quello che ho visto dalla prima puntata (nascite,morti,amori etc) sarebbe stato compiuto da cadaveri.....
            Sullo spoiler, sono di recente usciti ulteriori 11 minuti dopo il finale. Lo spezzone si intitola The New Man in Charge, spiega delle cose e c'è anche Walt (ma non ti aspettare granchè ).

            Sull'Isola, l'ipotesi morte allo schianto e isola-purgatorio è stata smentita dagli autori: l'Isola è reale e fisica (la Dharma ci faceva davvero ricerca) e tutto quello che è accaduto ai protagonisti è storico. Il vero enigma è la natura della realtà alternativa della sesta stagione, quella in cui l'aereo non precipita e l'Isola è sommersa.
            Quando prima ti dicevo "dove" intendevo in quale delle due realtà, appunto.

            Commenta


              Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
              Sullo spoiler, sono di recente usciti ulteriori 11 minuti dopo il finale. Lo spezzone si intitola The New Man in Charge, spiega delle cose e c'è anche Walt (ma non ti aspettare granchè ).

              Sull'Isola, l'ipotesi morte allo schianto e isola-purgatorio è stata smentita dagli autori: l'Isola è reale e fisica (la Dharma ci faceva davvero ricerca) e tutto quello che è accaduto ai protagonisti è storico. Il vero enigma è la natura della realtà alternativa della sesta stagione, quella in cui l'aereo non precipita e l'Isola è sommersa.
              Quando prima ti dicevo "dove" intendevo in quale delle due realtà, appunto.
              sai cosa amico mio??
              La serie doveva durare solo 3 stagioni.Prendi il finale così com'è.....mettilo alla fine della terza stagione e può avere un senso.
              La produzione ha imposto di portarla a 6 ed in questo allungamento di brodo,si sono andati ad impelagare in trame e risvolti che ci hanno tenuti incollati ma a cui non era più possibile dare una spiegazione.Insomma.....'na gran presa per culo
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                sai cosa amico mio??
                La serie doveva durare solo 3 stagioni.Prendi il finale così com'è.....mettilo alla fine della terza stagione e può avere un senso.
                La produzione ha imposto di portarla a 6 ed in questo allungamento di brodo,si sono andati ad impelagare in trame e risvolti che ci hanno tenuti incollati ma a cui non era più possibile dare una spiegazione.Insomma.....'na gran presa per culo
                Purtroppo queste mega-produzioni sono particolarmente orientate dal mercato. Dopo il successo di ascolti delle prime due stagioni sembrava dovessero andare avanti ad oltranza. Poi lo sciopero e quindi l'ultimatum dei produttori di concludere in sei stagioni visto il calo drastico di pubblico. Ci si è ritrovati con tanta carne al fuoco da cuocere ben bene e, nella fretta, alcuni punti sono rimasti crudi, altri si sono bruciati.
                Comunque a me, tutto sommato, non è dispiacito. :nono2:

                Commenta


                  Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                  Purtroppo queste mega-produzioni sono particolarmente orientate dal mercato. Dopo il successo di ascolti delle prime due stagioni sembrava dovessero andare avanti ad oltranza. Poi lo sciopero e quindi l'ultimatum dei produttori di concludere in sei stagioni visto il calo drastico di pubblico. Ci si è ritrovati con tanta carne al fuoco da cuocere ben bene e, nella fretta, alcuni punti sono rimasti crudi, altri si sono bruciati.
                  Comunque a me, tutto sommato, non è dispiacito. :nono2:
                  Se ti riferisci a tutta la serie,non è dispiaciuta nemmeno a me....purtroppo temo ti riferisca al finale e qui non siamo d'accordo
                  Mi tieni incollato per SEI anni....il minimo che tu possa fare è spiegarmi il perchè.
                  Tu dici :"Il vero enigma è la natura della realtà alternativa della sesta stagione, quella in cui l'aereo non precipita e l'Isola è sommersa."
                  che cacchio di senso ha lasciarmi con un dubbio simile alla fine?
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Se ti riferisci a tutta la serie,non è dispiaciuta nemmeno a me....purtroppo temo ti riferisca al finale e qui non siamo d'accordo
                    Mi tieni incollato per SEI anni....il minimo che tu possa fare è spiegarmi il perchè.
                    Tu dici :"Il vero enigma è la natura della realtà alternativa della sesta stagione, quella in cui l'aereo non precipita e l'Isola è sommersa."
                    che cacchio di senso ha lasciarmi con un dubbio simile alla fine?
                    Mi riferivo a tutta la serie.

                    Il finale ha spiazzato anche me. Le possibilità sono due: o, prendendo alla lettera le dichiarazoni di Christian negli ultimi 9 minuti, ti costringi a rivedere in maniera drastica il senso della serie fino a quel momento; o rimani fedele al senso generale di lost e allora devi interpretare quelle parole in un senso più "ampio", diciamo così.
                    Io ho preferito questa seconda via, anche se mi rendo conto che così facendo cadere nell' "arbitrario" è cosa assai facile. L'alternativa è ammettere che gli autori abbiano fatto disastri con la sesta stagione.

                    Commenta


                      A distanza di qualche settimana,ho ripensato a Lost. Non essendoci una spiegazione univoca,questa è la mia :

                      Il telefilm ruota intorno a delle persone ritrovatesi su un isola. Durante le 6 stagioni,cercano di darsi una spiegazione dell'isola in 2 modi : o per scienza o per fede.
                      L'avventura finisce senza capire cos'è l'isola,tantè che Jack,fino all'ultimo "detentore" della scienza,deve arrendersi e accettare il suo destino per fede.

                      In questo modo noi spettatori vediamo messi sullo stesso piano dei personaggi,dobbiamo scegliere se trovare un motivo agli eventi dell'isola o accettarli e goderci il finale.


                      Anzi volendo esagerare,mi piace vedere un parallelo tra Lost e la vita reale. Nella realtà infatti,ci sono persone come Stephen Hawking che studiano,studiano con fine ultimo il perchè di tutto,altri (non necessariamente religiosi) accettano la vita per comè,non chiedendosi cosa succede dopo la morte.

                      Lost "semplicemente" dà una sua interpretazione : Jack e compagni lottano e si dimenano sull'isola,ma finito tutto,si ritrovano in questo luogo sconosciuto,tutto quello che è successo non conta più niente. Rimane solo la senerità.

                      Chissà...noi che siamo quelli della vita reale,che santiamo se perdiamo 5 euro,ci graffiano la macchina,prendiamo 22 invece di 23 all'esame,la festa è stata noiosa,lo stipendio è poco,etc...non ci ritroviamo in quel luogo a ridere e scherzare su quante pippe mentali ci siamo fatti.
                      Io ci metterei la firma per avere un finale così.

                      Ho divagato leggermente tanto!! Ma volevo dire i pensieri che mi girano in testa pensando a Lost

                      Commenta


                        Penso ognuno di noi sapesse che gli autori non sarebbero stati in grado di dare una spiegazione a tutto. Hanno aperto troppe parentesi, persino nelle ultime puntate continuavano a farlo.
                        Ciò che più mi ha deluso è stata la fretta con cui poi si sono messi a svelare segreti e misteri. Per esempio quando cosi senza motivo, due protagonisti si mettevano in disparte e iniziavano a parlare dell'isola e ti sbattevano li in pochi secondi, velocemente e senza tatto, robe per cui ci avevano tenuto sulle spine per intere stagioni
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                        Commenta


                          bah.....potremmo stare qui per giorni a discutere sul nulla.
                          Credo che la migliore spiegazione mi sia stata data da un caro amico,lo stesso che anni fa mi iniziò a Lost:Una truffa della produzione.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            diciamoci la verità, molti l'han guardato solo perchè c'era Kate
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                              A distanza di qualche settimana,ho ripensato a Lost. Non essendoci una spiegazione univoca,questa è la mia :

                              Il telefilm ruota intorno a delle persone ritrovatesi su un isola. Durante le 6 stagioni,cercano di darsi una spiegazione dell'isola in 2 modi : o per scienza o per fede.
                              L'avventura finisce senza capire cos'è l'isola,tantè che Jack,fino all'ultimo "detentore" della scienza,deve arrendersi e accettare il suo destino per fede.

                              In questo modo noi spettatori vediamo messi sullo stesso piano dei personaggi,dobbiamo scegliere se trovare un motivo agli eventi dell'isola o accettarli e goderci il finale.


                              Anzi volendo esagerare,mi piace vedere un parallelo tra Lost e la vita reale. Nella realtà infatti,ci sono persone come Stephen Hawking che studiano,studiano con fine ultimo il perchè di tutto,altri (non necessariamente religiosi) accettano la vita per comè,non chiedendosi cosa succede dopo la morte.

                              Lost "semplicemente" dà una sua interpretazione : Jack e compagni lottano e si dimenano sull'isola,ma finito tutto,si ritrovano in questo luogo sconosciuto,tutto quello che è successo non conta più niente. Rimane solo la senerità.

                              Chissà...noi che siamo quelli della vita reale,che santiamo se perdiamo 5 euro,ci graffiano la macchina,prendiamo 22 invece di 23 all'esame,la festa è stata noiosa,lo stipendio è poco,etc...non ci ritroviamo in quel luogo a ridere e scherzare su quante pippe mentali ci siamo fatti.
                              Io ci metterei la firma per avere un finale così.

                              Ho divagato leggermente tanto!! Ma volevo dire i pensieri che mi girano in testa pensando a Lost
                              Molto bello il tuo post Clark!
                              Mi trovo perfettamente d'accordo con te!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                                Molto bello il tuo post Clark!
                                Mi trovo perfettamente d'accordo con te!
                                Quando un film/telefilm mi intriga veramente mi lascio trasportare dalla fantasia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎