Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lost Spoiler thread - Spiegazioni inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
    Io, nel tentativo di dare un senso "alla lost" dell'ALT, ho trovato istruttiva la terza serie: in particolare l'esperienza del viaggio di Desmond in "Flashes before your eyes" e i flash successivi "dal futuro" (in realtà per me si tratta di prese di coscienza su altre "alt" vicine, negli eventi, alla linea dell' Isola) rigurdo la morte di Charlie. E' interessante perché l'ultima serie da un senso compiuto all'evento della chiave.
    Poi ci sono da analizzare la realtà del "mostro" e le comparse di Christian sull'isola con relativi discorsi (si tratta innanzitutto di capire se rientra in una apparizione MIB o se agisce autonomamente). Comunque inizierei con "Flashes before Your Eyes" da confrontare con la prima della sesta serie (nel modo in cui compare l'ALT) e con quella in cui Desmond, nella sesta serie, sottoposto al test di Widmore, prende coscienza dell'ALT.
    La Costante è significativa, ma può risultare fuorviante.
    grazie richard...come sempre gentilissimo!
    allora stasera se riesco mi sparo ste 3 puntate!la voglia c'è tutta...speriamo pure il tempo...
    poi ovviamente mi guardo pure the constant che ricordo essere una puntata assolutamente splendida...

    ieri sera su rai2 facevano la replica della puntata post chiave di cui mi stai parlando...dopo che des ha girato la chiave...e ha fatto il suo primo viaggio...nn l'ho vista dall'inizio ma solo dal momento in cui hugo ritrova des nudo,e eko viene salvato da lock e charlie..nel frattempo kate sawyer e jack presi dagli altri!in pratica già in quella puntata des fa il primo viaggio (nn so se proprio onestamente) perkè prevede il futuro...in sostanza parlando con hugo,gli dice che lock ha fatto un discorso in cui dirà che salverà tutti i rapiti,ma in realtà lock il discorso lo fa dopo,e la puntata finisce con hugo che fissa des lanciare pietre nell'oceano...

    perkè scrivo questo? perkè penso che des viaggi in lungo ma anche in largo...e per largo intendo realtà alternativa...per lungo intendo concetto di tempo base come presente e futuro...però alla luce del finale,cacchio,sarebbe da riguardare tutto lost...duemila sfacettature emergono...interpretazioni evidenti e semplici come quella sopra da me riportata,ci dicono che des magari nn ha visto il futuro ma UN FUTURO...
    sbaglio richard?è un po' il discorso a cui stai cercando di introdurci?

    Commenta


      Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
      grazie richard...come sempre gentilissimo!
      allora stasera se riesco mi sparo ste 3 puntate!la voglia c'è tutta...speriamo pure il tempo...
      poi ovviamente mi guardo pure the constant che ricordo essere una puntata assolutamente splendida...

      ieri sera su rai2 facevano la replica della puntata post chiave di cui mi stai parlando...dopo che des ha girato la chiave...e ha fatto il suo primo viaggio...nn l'ho vista dall'inizio ma solo dal momento in cui hugo ritrova des nudo,e eko viene salvato da lock e charlie..nel frattempo kate sawyer e jack presi dagli altri!in pratica già in quella puntata des fa il primo viaggio (nn so se proprio onestamente) perkè prevede il futuro...in sostanza parlando con hugo,gli dice che lock ha fatto un discorso in cui dirà che salverà tutti i rapiti,ma in realtà lock il discorso lo fa dopo,e la puntata finisce con hugo che fissa des lanciare pietre nell'oceano...

      perkè scrivo questo? perkè penso che des viaggi in lungo ma anche in largo...e per largo intendo realtà alternativa...per lungo intendo concetto di tempo base come presente e futuro...però alla luce del finale,cacchio,sarebbe da riguardare tutto lost...duemila sfacettature emergono...interpretazioni evidenti e semplici come quella sopra da me riportata,ci dicono che des magari nn ha visto il futuro ma UN FUTURO...
      sbaglio richard?è un po' il discorso a cui stai cercando di introdurci?
      Il primo passo per dare un senso coerente ai "viaggi" Desmond è partire da due assunti:

      - la serie ribadisce il "whatever happened, happened" (anche nell'ultima puntata);
      - Desmond (nel 1994, quando riceve la botta in testa al posto del barista e quando più volte salva la vita a Charlie sull'isola) e Juliet (colpendo la bomba in occasione dell'Incidente) agiscono per "cambiare le cose".

      La domanda è: come è possibile "cambiare le cose" (Desmond sembra farlo) se "quello che è successo, è successo"? L' unico modo per risolvere la contraddizione implicata dalle due assunzioni è che Charlie sia stato "salvato" da Desmond nella linea dell'Isola, ma che sia morto nei modi indicati dai flash nelle linee parallele (ugualmente reali, ma distinte). Quindi in ogni linea, Isola e parallele, "quel che è accaduto è accaduto", ma Desmond (non percependo i flash come linee parallele, ma solo come immagini dal futuro sulla propria linea) ha l'illusione di avere "cambiato le cose".
      In realtà non ha cambiato nulla e il destino di Charlie è di morire su tutte le linee (per il principio del course-correcting).

      Questo è il primo passo per comprendere il meccanismo dei flash.

      Un'altra questione è: Juliet può aver innescato un meccanismo simile facendo esplodere la bomba? Io sono convinto di sì e mi sembra assolutamente naturale assumerlo visto che l'evento dell'Incidente (dal quale Juliet prende coscienza di aver cambiato le cose con il suo "it warked") e l'evento della chiave (dal quale scaturiscono i suoi flash) sono nella trama collegati ad un analogo effetto fisico: la chiave di sicurezza è la soluzione estrema per scongiurare un nuovo Incidente.

      Commenta


        richard,mi sono appena rivisto flash before your eyes...italianizzato nell'orribile deja vu ma vabbè

        ho ben presente in sostanza ciò che mi stai dicendo relativamente a charlie e alle sue morti in sostanza...
        sperando di riuscire a spiegarmi,provo a dirti la mia...per valutare + che altro se ho raggiunto la tua lunghezza d'onda in materia (relativamente alla suddetta puntata intanto)

        linea isola...desmond salva claire...per salvare in sostanza charlie che aveva visto morire in una linea parallela...
        linea parallela 1: charlie muore ucciso dal fulmine
        linea parallela 2: charlie muore annegato cercando di salvare claire
        linea parallela 3 (ma nel passato) wildmore insulta desmond come sempre relativamente al fatto che nn merita penny...desmond riconosce charlie che suona gli oasis fuori dalla sede della società di wildmore...parla con il suo amico fisico senza erò arrivare a nulla...vede la howkins che gli spiega il famoso whatever happened,happened...l'universo mette sempre i conti in ordine in sostanza ( e questa regola vale pure per charlie )... poi però si prende lui la mazzata al posto del barista e ciò come dici tu dimostra che la linea era diversa dall'originale perkè succede una cosa diversa

        la costante in tutto ciò è la linea dell'isola...dove desmond ritorna sempre e cmq...la howkins si dimostra di essere personaggio centralissimo in queste vicende temporali..che personaggio enigmatico

        però pure lei secondo me nn ha idea bene della molteplicità di linee...perchè secondo lei desmond nn deve tornare sull'isola...invece ,volendo,in quella linea lui potrebbe benissimo fregarsene per me

        ps: mi son spiegato?

        Commenta


          Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
          richard,mi sono appena rivisto flash before your eyes...italianizzato nell'orribile deja vu ma vabbè

          ho ben presente in sostanza ciò che mi stai dicendo relativamente a charlie e alle sue morti in sostanza...
          sperando di riuscire a spiegarmi,provo a dirti la mia...per valutare + che altro se ho raggiunto la tua lunghezza d'onda in materia (relativamente alla suddetta puntata intanto)

          linea isola...desmond salva claire...per salvare in sostanza charlie che aveva visto morire in una linea parallela...
          linea parallela 1: charlie muore ucciso dal fulmine
          linea parallela 2: charlie muore annegato cercando di salvare claire
          linea parallela 3 (ma nel passato) wildmore insulta desmond come sempre relativamente al fatto che nn merita penny...desmond riconosce charlie che suona gli oasis fuori dalla sede della società di wildmore...parla con il suo amico fisico senza erò arrivare a nulla...vede la howkins che gli spiega il famoso whatever happened,happened...l'universo mette sempre i conti in ordine in sostanza ( e questa regola vale pure per charlie )... poi però si prende lui la mazzata al posto del barista e ciò come dici tu dimostra che la linea era diversa dall'originale perkè succede una cosa diversa
          Esatto.

          Originariamente Scritto da bertinho7
          la costante in tutto ciò è la linea dell'isola...dove desmond ritorna sempre e cmq...la howkins si dimostra di essere personaggio centralissimo in queste vicende temporali..che personaggio enigmatico
          Io lascerei per ora la "costante", che potrebbe essere un tema non sviluppato (la fine della puntata "The Constant" prevede Penelope costante di desmond e desmond costante di daniel, ma non è chiaro).

          La Howking ne sa, o perché ha preso coscienza o da altre fonti (il diario del figlio, ad esempio).

          Commenta


            cmq ora ci vorrebbe un bel libro+film per spiegare il tutto, perchè, effettivamente, i temi irrisolti risultano essere molteplici
            Owner - CEO Wellness Project

            Commenta


              Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
              Io lascerei per ora la "costante", che potrebbe essere un tema non sviluppato (la fine della puntata "The Constant" prevede Penelope costante di desmond e desmond costante di daniel, ma non è chiaro).

              La Howking ne sa, o perché ha preso coscienza o da altre fonti (il diario del figlio, ad esempio).
              ieri sera ho rivisto pure the constant...
              mi sono fatto una personale teoria a riguardo!è una deviazione secondo me dal whatever happened,happened...
              credo sia l'unica puntata in cui il passato incide in modo tangibile sul futuro (tra quelle che ricordo e o ho rivisto in questi giorni)...
              vuoi perkè desmond viene colpito da questo fenomeno durante il viaggio verso la barca,ma nn è il solo a cui succede!diciamo che è l'unico tra i colpiti che trova la costante e "ritrova" se stesso reale all'interno dei folli viaggi temporali!
              vedo questa puntata come unica e nn collegata alle linee parallele di cui abbiamo parlato finora onestamente...lo dimostra il fatto che le scelte fatte nel passato,si presentano nel futuro...vedi ad esempio la telefonata a penny 8 anni dopo!credo chiaramente che la cosa sia voluta nel contesto della costante...
              se fosse una semplice linea parallela,nn vedo come potrebbe comparire desmond nel diario di faraday piuttosto che appunto la telefonata a penny...
              tra l'altro richard,sempre in questa puntata c'è anche un membro dell'equipaggio che impazzisce fino a morire perkè senza costante!è il george l'autista che accompagna desmond nella realtà parallela finale,nn so se l'avevi notato..

              in + mi sono rivisto la puntata di wildmore e des sull'isola,quando viene messo all'interno del macchinario elettromagnetico!
              da ciò che ho capito io,la howkings si dimostra come sempre onnisciente ma nn si capisce bene il perkè di tantissime cose di questo personaggio...
              mentre x desmond,charlie e daniel,che hanno tutti avuto 3 visioni,le riassumo cosi:
              1- charlie stava morendo nelal realtà alternativa (la droga che lo soffoca) e rivede qualcosa relativo a claire conosciuta sull'isola (si baciano dice)
              2- desmond quando sta per affogare in acqua per colpa di charlie rivede qualcosa...poi penny lo sveglia del tutto...e da li la doppia consapevolezza,errata però alla fine,di desmond
              3- daniel vede charlotte e ricorda di una vita diversa,ma nn riesce a capire bene cosa sia..ha la percezione che quella vita alternativa nn sia la vita che avrebbero dovuto vivere...che qualcosa l'abbia modificata...ritornano pure le sue infinite conoscenze di fisica quantistica,ma in questa vita fa il musicista

              il desmond risvegliato,dice chiaramente che deve parlare con alcuni del volo oceanic per farli vedere una cosa

              come sempre per desmond,il ragionamento è unico imho...perkè è unico lui come abbiamo sempre detto

              Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
              cmq ora ci vorrebbe un bel libro+film per spiegare il tutto, perchè, effettivamente, i temi irrisolti risultano essere molteplici
              boh nn so dirti se mi piacerebbe davvero una cosa del genere

              Commenta


                dopo 6 stagioni e 11 pagine di 3d, c ho capito davvero poco, hanno lasciato 1000 domande senza risposte e anche le poche risp lasciano a desiderare anche la teoria dell anima gemella, caxxo said fa di tutto x la tipa irachena (non mi ricordo il nome) addirittura si allea con lock/mib, e poi alla fine si scopre che la sua anima gemella e la bionda della 1stag?!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                  in + mi sono rivisto la puntata di wildmore e des sull'isola,quando viene messo all'interno del macchinario elettromagnetico!
                  da ciò che ho capito io,la howkings si dimostra come sempre onnisciente ma nn si capisce bene il perkè di tantissime cose di questo personaggio...
                  mentre x desmond,charlie e daniel,che hanno tutti avuto 3 visioni,le riassumo cosi:
                  1- charlie stava morendo nelal realtà alternativa (la droga che lo soffoca) e rivede qualcosa relativo a claire conosciuta sull'isola (si baciano dice)
                  2- desmond quando sta per affogare in acqua per colpa di charlie rivede qualcosa...poi penny lo sveglia del tutto...e da li la doppia consapevolezza,errata però alla fine,di desmond
                  3- daniel vede charlotte e ricorda di una vita diversa,ma nn riesce a capire bene cosa sia..ha la percezione che quella vita alternativa nn sia la vita che avrebbero dovuto vivere...che qualcosa l'abbia modificata...ritornano pure le sue infinite conoscenze di fisica quantistica,ma in questa vita fa il musicista

                  il desmond risvegliato,dice chiaramente che deve parlare con alcuni del volo oceanic per farli vedere una cosa
                  Ecco, questa puntata ha la stessa struttura di Flash Before Your Eyes:

                  - Desmond si risveglia dopo un evento magnetico in una "realtà diversa" (l'aereoporto e l'appartamento);
                  - Desmond incontra Widmore;
                  - Desmond interagisce con Charlie;
                  - Cominciano i deja-vu e i flash;
                  - Desmond interagisce con la Howking.

                  E' naturale associare, secondo me, quanto stiamo vedendo a quanto è accaduto in Flash Before Your Eyes. Quindi per capire cosa accade nella sesta stagione bisogna dare un senso (avendo voglia e tempo) a quella puntata.
                  Altrimenti si accetta la soluzione semplice/banale del "son tutti morti" (magari mandando a quel paese buona percentuale di quanto hanno fatto vedere in LOST) e amen.


                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  come sempre per desmond,il ragionamento è unico imho...perkè è unico lui come abbiamo sempre detto
                  Alla fine l'unicità di Desmond si risolve nella capacità di sopportare i campi magnetici alti e poter quindi entrare nella caverna della luce per la missione finale.
                  Per il resto, tutti possono avere flash e tutti possono prendere coscienza dell'altra realtà (ce lo fanno vedere nella realtà alternativa della sesta serie). Anche Julieth, sottoposta all'evento della bomba e al magnetismo, percepisce la realtà alternativa (infatti pensa prima di morire "it worked") come Desmond dopo il test di Widmore. Forse Desmond è solo un po' più allenato.

                  Commenta


                    I numeri - Lostpedia Italia

                    a te cri...su lostpedia sono segnati tutti i misteri,risolti e nn risolti...
                    io nn ho ancora cercato bene e studiato a fondo,ma ho letto che diversi misteri considerati irrisolti da me nn lo erano alla fine
                    purtroppo ricordarsi tutto in sette anni è dura...
                    dacci un occhio semmai

                    Commenta


                      mamma mia e che si è accorto di ste cose

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                        mamma mia e che si è accorto di ste cose
                        alcune sono da fanatici per modo di dire...
                        scherzi a parte,ho letto che alcune cose sono state chiarite nn nelle puntate,ma attraverso tipo giochi di ruolo e simili che facevano gli autori tra una serie e l'altra
                        i numeri mi pare fosse una di queste

                        Commenta


                          Madonna c'è un mondo dietro!

                          Commenta


                            la famosa "lost Experience"!!! se nn li avete visti trovate tutti i video sulla dharma e i mastrussi di Alvar Hanso, Mittelwerk e compagnia cantante.....
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              Finito di vedere ora il finale!!!

                              Ragazzi sò che sembra strano,ma visto che è tutto collegato,la PRIMA domanda che mi è balzata in testa è :

                              MA L'ORSO POLARE? PERCHE' ????


                              Poi certo a ruota le altre tipo :

                              -in una delle puntate finali,richard dice di aver saputo da jacob che cos'è l'isola (credo la domanda più importante)

                              -perchè sull'isola c'è un macchinario per viaggiare nel tempo ?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                                Finito di vedere ora il finale!!!

                                Ragazzi sò che sembra strano,ma visto che è tutto collegato,la PRIMA domanda che mi è balzata in testa è :

                                MA L'ORSO POLARE? PERCHE' ????


                                Poi certo a ruota le altre tipo :

                                -in una delle puntate finali,richard dice di aver saputo da jacob che cos'è l'isola (credo la domanda più importante)

                                -perchè sull'isola c'è un macchinario per viaggiare nel tempo ?
                                dai clark l'orso polare l'hanno spiegato anni fà!!!

                                li portava la dharma per esperimenti!!!!
                                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎