Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progetto Home Gym.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progetto Home Gym.

    Sto cercando di mettere in piedi la mia home gym in lavanderia al piano interrato.
    Anche se a me piace andare in palestra perchè si cambia aria, trovi i compagni di allenamento ecc.. però ogni anno c'è un aumento di prezzo...tanto vale investire i soldi per qualcosa che dura, se è una passione vera si trova il modo per auto-motivarsi anche da soli in casa, è solo una questione psicologica.
    Ho a disposizione una stanza alta 2.28m circa.
    Iniziamo con il rack, il quale volevo utilizzarlo per varie panche, stacco, squat, trazioni e lento avanti. Lo voglio fare tutto smontabile, per un'eventuale trasporto.
    Sto buttando giù qualcosa in 3d.

    Caratteristiche.
    -Altezza totale 205 cm
    -Larghezza interna 115cm
    -Profondità 146cm
    -Penso che si sposi bene con un bil. da 2m almeno spero, voi che dite?
    -Sezione tubi quadri 40x40x3
    24 Fori da 26mm interasse 60mm, partenza da 200mm per stacco(che dite?)

    Consigli ben accetti.

    Vedi PROGETTO DEFINITIVO:
    Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
    Allego il pdf del progetto definitivo che rispecchia la situazione di montaggio attuale.
    Last edited by Momy985; 04-12-2009, 11:49:27.
    -->Diario di Momy985
    -->My Home Gym
    sigpic

    #2
    grande!!importante è poter calcolare quanto peso regge!!
    Il Mio Diario!Poz!!!

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

    Commenta


      #3
      dico che è buono il progetto veramente...tranne che lo spazio interno mi pare scarsetto e la barra per le trazioni non la metti!!!???io al posto che da 7 lo farei anche da 6....cmq i ganci te li costruiscono fatti cosi o li fai te!??

      Commenta


        #4
        In questi giorni sto elaborando mentalmente...poi metto su 3d.
        Cmq il traverso anteriore superiore non lo metto quadro, ma una barra da 25-30mm appunto per le trazioni.
        I ganci cambio forma, più semplici da eseguire, in pratica un perno a due diametri e per bloccarlo un foro dove ci metto una copiglia, rapido e semplice...avevo intenzione di inserire anche dei portadischi laterali.

        Dici che 120cm interni utili non siano sufficenti?
        -->Diario di Momy985
        -->My Home Gym
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
          c'era anche questo post un pò di tempo fa
          Progetto Power Rack - Il Forum del Body Building & Fitness

          cmq per le misure ti posso dire come l'ho fatto io,non le ho qua quindi vado a memoria dato che l'ho fatto da poco.
          per misure le intendo esterne(escluse quelle dei piedi che non ricordo),

          larghezza 114cm( ci uso un bil. da 2m con zona interna 124 cm, 30mm diametro)
          lunghezza 90 cm (mi ci trovo bene,così non ho problemi a farci tutto,anche good morning per dire,e per lo squat posso andare in dietro un bel pezzo)

          altezza credo intorno a 230-235cm(in alto uno dei due montanti è la barra per trazioni 28mm ma la puoi fare pure di 30)
          i fori sono ogni 10cm credo 26mm di diametro(ma se li fai anche più stretti,tipo 7-8 cm è ,meglio)e le barre di sicurezza da 25mm

          per i ganci fattene fare almeno 4 che sono comodi,per foto del tutto ti consiglio di guardare quelle postate da yashiro che sono super sia esteticamente che come portata.
          se ti servono altre info fammi sapere che prendo le misure precise
          Da quel che ho letto qui se le dimensioni std dei bilancieri da 2m sono come indicate nel quote, devo diminuire lo spazio interno, altrimenti il fermo pesi del bilanciere tocca nella barra di sicurezza. dovrei avere almeno un 5-10cm per parte. Voi che dite?
          Last edited by Momy985; 24-09-2009, 18:23:09.
          -->Diario di Momy985
          -->My Home Gym
          sigpic

          Commenta


            #6
            dipende dai bilancieri..oddio la misura standard dei rack piccoli è di 120 in larghezza...dipende dalla marca del bilanciere poi...io dicevo che il tuo mi pareca scarso in profondita non in larghezza...sai che adesso fai venire dubbi anche a me...prorpio oggi che devo andare a comprare il ferro per il rack!

            Commenta


              #7
              ma i bilancieri della decatlon da 2 metri che misura interna hanno?

              Commenta


                #8
                125 -

                diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                  125 -
                  Perfetto, quindi devo avere una zona interna in larghezza di 106-108 per andare bene, non penso sia troppo stretto, è uguale a quello di polscol, e l'ho provato, però solo per fare squat, ma in teoria va bene per tutto, o no?
                  Last edited by Momy985; 25-09-2009, 17:43:40.
                  -->Diario di Momy985
                  -->My Home Gym
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    se va sul mio thead io l'ho realizzato con lo stesso progetto io la larghezza interna del rack l'ho fatto 120 quella esterna e 130 .
                    ho anche io il bilancere domyos gli ho messo due blocchi sulla parte dove vanno i dischi 8 cm per parte cosi e aumentata l'anima interna di 16 cm e mi trovo molto meglio

                    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                      Perfetto, quindi devo avere una zona interna in larghezza di 106-108 per andare bene, non penso sia troppo stretto, è uguale a quello di polscol, e l'ho provato, però solo per fare squat, ma in teoria va bene per tutto, o no?
                      scusa e 135 l'ho appena misurato comunque e ancora meglio

                      diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                        se va sul mio thead io l'ho realizzato con lo stesso progetto io la larghezza interna del rack l'ho fatto 120 quella esterna e 130 .
                        ho anche io il bilancere domyos gli ho messo due blocchi sulla parte dove vanno i dischi 8 cm per parte cosi e aumentata l'anima interna di 16 cm e mi trovo molto meglio
                        Non ho capito perchè vai meglio mettendo i blocchi.
                        Ma perchè non fai panca nel rack?
                        La larghezza interna intendi l'interno delle barre di sicurezza o l'interno dei tubi quadri? C'è una lieve differenza, ma c'è.
                        Last edited by Momy985; 26-09-2009, 13:54:18.
                        -->Diario di Momy985
                        -->My Home Gym
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          i tubi sono da 5 cm di sperrore se fai interna da tubo a tubo sono 120 se prendi i tubo sul esterno e 130 il bilancere e di 135 hai 2,5 cm per parte di spazio per non toccare i tubi io ho allungato lo spazio almeno non striscio sui tubi

                          diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                          Commenta


                            #14
                            Va beh tubi da 50mm sono esagerati, un 40x40 3mm sono più che sufficienti.
                            Last edited by Momy985; 22-10-2009, 17:45:29.
                            -->Diario di Momy985
                            -->My Home Gym
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              io ho telefonato alla decatlon e mi ha detto che il bil da 2 metri ha misura interna da 137!!!sei sicuro che sia da 125?...il ferro io me lo sono preso cmq...ho optato per tubolari spessore 3 mm da 60*60...pagato il tutto 95 euro..domani vado a fare i buchi da un fabbro in pensione che fa lavoretti ogni tanto..dovrebbe prendermi pochi soldi...i buchi li faccio da 25...però il rack l'ho progettato largo 125!!!se mi dici che il bil della decatlon da 2m ha lunghezza interna di 125 mi cade tutto!!!stupido io a non misurare di persona!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎