Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il wing tsun...e il bodybuilding..!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    oggi ho fatto la prima lezione di combattimento misto, l' istruttore mi ha insegnato tre tecniche contro il coltello, e un paio di tecniche senza armi, un paio di tecniche contro la lama mi sono sembrate molto pratiche ed efficaci, mentre un altra mi pare non realistica, dopo magari faccio dei video e mi dite voi esperti che ne pensate

    Commenta


      #92
      spero non abbiate usato coltelli veri....
      a parte gli scherzi secondo alcuni iniziare con il coltello rende poi piu facile il combattimento disarmato , personalmente contro il coltello resto dell'opinione che la miglior tecnica di difesa sia lupara a palletoni , ma io sono della vecchia scuola
      quanto tempo è durata la lezione?
      riesci a fare un rapporto temporale tra il parlato ed il praticato?
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        spero non abbiate usato coltelli veri....
        a parte gli scherzi secondo alcuni iniziare con il coltello rende poi piu facile il combattimento disarmato , personalmente contro il coltello resto dell'opinione che la miglior tecnica di difesa sia lupara a palletoni , ma io sono della vecchia scuola
        quanto tempo è durata la lezione?
        riesci a fare un rapporto temporale tra il parlato ed il praticato?

        i coltelli erano di legno

        anche io credo che quando uno estrae un coltello l' ideale è spararlo a palletoni, così da farlo a pezzi e punire il suo intento..

        comunque.. la lezione non è durata un ora, l' istruttore dopo 50 minuti ha ritenuto opportuno interrompere, ha detto che non mi vuole stressare molto sin dall' inizio..
        il parlato non è stato molto, sui 10 minuti giusto per spiegarmi e farmi vedere le tecniche, il resto del tempo l' ho passato facendo pratica,
        in tutte le tecniche che ho fatto ho notato che ci sono delle costanti, ovvero avvicinarsi all' avversario e spostarsi di lato esternamente al braccio armato, in tutte le tecniche che ho fatto oggi c' erano questi passaggi

        Commenta


          #94
          allora sono stati 20 euro spesi bene
          ti insegno un trucco , se la prossima volta ti da un coltello di legno e ti dice attaccami, prima sputagli in faccia, cosi' lo distrai e guadagni un paio di decimi di secondo , non sto scherzando funziona
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            allora sono stati 20 euro spesi bene
            ti insegno un trucco , se la prossima volta ti da un coltello di legno e ti dice attaccami, prima sputagli in faccia, cosi' lo distrai e guadagni un paio di decimi di secondo , non sto scherzando funziona
            ma se lo sputto in faccia mi rovina, potro anche guadagnare qualche istante, ma poi mi spacca tutte le ossa, una per una

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
              i coltelli erano di legno

              anche io credo che quando uno estrae un coltello l' ideale è spararlo a palletoni, così da farlo a pezzi e punire il suo intento..
              catogamatti era ironico, probabilmente intendeva dire che non esiste difesa contro una lama, ma se c'è la possibilità è opportuno scappare oppure se vogliono soldi e cose simili collaborare...
              Cmq bronto io trovo inutile tutto questo.
              però se a te piace sono contento per te!




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                catogamatti era ironico, probabilmente intendeva dire che non esiste difesa contro una lama, ma se c'è la possibilità è opportuno scappare oppure se vogliono soldi e cose simili collaborare...
                Cmq bronto io trovo inutile tutto questo.
                però se a te piace sono contento per te!

                perchè lo trovi inuttile?

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                  perchè lo trovi inutile?
                  credo di pensarla come ecatombe. Il problema quando il tema è la difesa da strada (ne parlavo proprio domenica con i miei amici) secondo me è questo
                  -difesa personale: linea di apprendimento molto lunga, per diventare davvero bravo hai bisogno di anni e anni di allenamenti continui.
                  - boxe (esempio pratico di sdc): dopo 8-10 mesi fatti bene con un ottimo insegnante sei già in grado di stendere qualsiasi avversario "medio" in strada (ci sono pure ragazzi che salgono sul ring dopo 6mesi...)

                  Aggiungo che:
                  -se in strada ti trovi davanti a quello che ha già qualche base di boxe e tu hai appena terminato il tuo corso di difesa personale non riuscirai a mettere in pratica una sola tecnica contro i suoi pugni (un mio amico ha fatto wt,ho visto qualche tencnica: sinceramente mi sembrava una puntata di dragonball. Con me a boxe c'erano ragazzini di 16anni che avevano pugni che nemmeno vedevi, figuriamoci se riesci a prendergli il braccio,girarlo etc etc)
                  -se ti capita lo stesso ma hai fatto boxe per mesi almeno ti metti in guardia e combatti "ad armi pari".

                  poi c'è un fattore direi fondamentale (magari non per te bronto, ma ad esempio su di me aveva un ruolo importante):
                  -se fai boxe,sdc,etc ti abituano a salire sul ring e a combattere contro l'avversario. E' un confronto diretto, pugni veri, avversario sconosciuto. Nel wt,difesa personale etc provi e riprovi le stesse cose ma ti manca quel confronto diretto di cui parlavo prima. Il rischio è non sapere da dove inziare.
                  Last edited by uruk; 25-08-2009, 14:05:08.

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    credo di pensarla come ecatombe. Il problema quando il tema è la difesa da strada (ne parlavo proprio domenica con i miei amici) secondo me è questo
                    -difesa personale: linea di apprendimento molto lunga, per diventare davvero bravo hai bisogno di anni e anni di allenamenti continui.
                    - boxe (esempio pratico di sdc): dopo 8-10 mesi fatti bene con un ottimo insegnante sei già in grado di stendere qualsiasi avversario "medio" in strada (ci sono pure ragazzi che salgono sul ring dopo 6mesi...)

                    Aggiungo che:
                    -se in strada ti trovi davanti a quello che ha già qualche base di boxe e tu hai appena terminato il tuo corso di difesa personale non riuscirai a mettere in pratica una sola tecnica contro i suoi pugni (un mio amico ha fatto wt,ho visto qualche tencnica: sinceramente mi sembrava una puntata di dragonball. Con me a boxe c'erano ragazzini di 16anni che avevano pugni che nemmeno vedevi, figuriamoci se riesci a prendergli il braccio,girarlo etc etc)
                    -se ti capita lo stesso ma hai fatto boxe per mesi almeno ti metti in guardia e combatti "ad armi pari".

                    poi c'è un fattore direi fondamentale (magari non per te bronto, ma ad esempio su di me aveva un ruolo importante):
                    -se fai boxe,sdc,etc ti abituano a salire sul ring e a combattere contro l'avversario. E' un confronto diretto, pugni veri, avversario sconosciuto. Nel wt,difesa personale etc provi e riprovi le stesse cose ma ti manca quel confronto diretto di cui parlavo prima. Il rischio è non sapere da dove inziare.
                    esatto per tutti questi motivi ed in più, non il meno importante, che è stato dimostrato come discipline quali la lotta, la boxe, il muay thai e il brazilian ju jitsu, siano le uniche realmente efficaci.
                    Questo per quanto riguarda il corpo a corpo.
                    Per quanto riguarda la difesa da una lama o ancora peggio da una pistola, NON si può che scappare.
                    Come si prentende di disarmare una persona, questo io non lo so...
                    sai che vi dico è molto meglio il vecchio sistema da strada contro il coltello... giubotto attorcigliato sul braccio della guardia per attutire i colpi della lama e l'altro braccio per colpire l'agressore.
                    Almeno questo sistema che è comunque l'ultima cosa da fare in caso di agressione, ha funzionato qualche volta...




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta


                      mmm allora mi sa che cambio e faccio solo boxe, tanto posso decidere io cosa fare, e già da dopodomani così inizio a boxare..

                      che dite è meglio vero?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                        mmm allora mi sa che cambio e faccio solo boxe, tanto posso decidere io cosa fare, e già da dopodomani così inizio a boxare..

                        che dite è meglio vero?
                        direi molto meglio! non esiste disciplina migliore per quanto riguarda i colpi portati con le braccia




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          direi molto meglio! non esiste disciplina migliore per quanto riguarda i colpi portati con le braccia
                          allora da giovedì faccio boxe, a me interessa cio che serve davvero per strada

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                            allora da giovedì faccio boxe, a me interessa cio che serve davvero per strada
                            perfetto!!! con il pugilato comincieresti con una disciplina che ti da milioni di soddisfazioni.
                            Come detto nessuno colipisce con i pugni come un pugile, ma l'aspetto piu bello è che stiamo parlando di uno sport, puo scegliere se combattere o allenarti assieme agli altri ragazzi senza nessuna prospettiva agonistica.
                            Poi se veramente scopri che gli sport da combattimento fanno per te, allora noi saremo qui a consigliarti altre discipline da affiancare al pugilato in grado di farti diventare ancora piu completo e, visto che questo è il tuo obiettivo, più sicuro in strada




                            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                              perfetto!!! con il pugilato comincieresti con una disciplina che ti da milioni di soddisfazioni.
                              Come detto nessuno colipisce con i pugni come un pugile, ma l'aspetto piu bello è che stiamo parlando di uno sport, puo scegliere se combattere o allenarti assieme agli altri ragazzi senza nessuna prospettiva agonistica.
                              Poi se veramente scopri che gli sport da combattimento fanno per te, allora noi saremo qui a consigliarti altre discipline da affiancare al pugilato in grado di farti diventare ancora piu completo e, visto che questo è il tuo obiettivo, più sicuro in strada
                              ti ringrazio della disponibilità e dei consigli, spero di divertirmi e imparare molto...


                              anche se della boxe il momento che temo di più è quando mi romperò il naso..
                              però prima o poi dovrà succedere

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                                anche se della boxe il momento che temo di più è quando mi romperò il naso..
                                però prima o poi dovrà succedere
                                mai rotto, eppure combattevo... e spero combatterò
                                è un luogo comune questo, può succedere, può non succedere...
                                e poi ovviamente si puo rompere ma potresti subire anche una distorsione del setto nasale, la deviazione del setto nasale (il mio caso), e tante altre belle cosine ahahahhaha non per forza la rottura.




                                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎