Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempo di recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tempo di recupero

    Ho un grosso problema coi recuperi tra una serie e l'altra.
    Leggendo in internet ho visto che il tempo di recupero ideale è di tre minuti.
    Se aspetto questo tempo, però, mi raffreddo e poi lavoro male.
    Se aspetto di meno non recupero appieno.
    Cosa posso fare?
    Avevo pensato di occupare il tempo di recupero facendo qualcos'altro, ma non so cosa.
    Un pò di attività aerobica?

    Rocco.
    https://t.me/pump_upp

    #2
    secondo me l'ideale è:

    2'-3' sui fondamentali
    1'30''-2' sui multiarticolari
    1'-1'30'' sui monoarticolari
    30''-60'' per il pump

    non recuperi appieno, soprattutto se vai a cedimento, ma non credo sia un handicap tale da non riuscire a completare altre ripetizioni... devi sentirlo principalmente tu di quanto hai bisogno, non esistono must
    Last edited by Leviatano89; 25-06-2009, 18:54:13.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da roccogiu Visualizza Messaggio
      Ho un grosso problema coi recuperi tra una serie e l'altra.
      Leggendo in internet ho visto che il tempo di recupero ideale è di tre minuti.
      Se aspetto questo tempo, però, mi raffreddo e poi lavoro male.
      Se aspetto di meno non recupero appieno.
      Cosa posso fare?
      Avevo pensato di occupare il tempo di recupero facendo qualcos'altro, ma non so cosa.
      Un pò di attività aerobica?

      Rocco.
      Il recupero dipende dal tipo di lavoro che stai effettuando, nn esiste una regola fissa!!
      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

      Commenta


        #4
        i consigli e le indicazioni degli amici sono ineccepibili, occorre stabilire anche l'individualità del recupero e questa dipende dalle tue qualità fisiologiche, quindi occorre verificare a quale categoria di atleta appartieni.
        Anche il recupero diviene un elemento che si perfeziona con l'allenamento ma fondamentalmente il tuo sforzo sarà quello di imparare a recuperare.
        fai un certo esercizio e cronometra concentrandoti e senza guardare il tempo fa stoppando semplicemente il crono, quindi effettua la serie prevista e verifica la facilità di riproduzione della serie. Al termine della serie controlla quanto tempo avevi recuperato, se tutto si è svolto nel migliore dei modi quel tempo sarà con qualche secondo in più o in meno il tempo-guida di tutta la serie.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          secondo me l'ideale è:

          2'-3' sui fondamentali
          1'30''-2' sui multiarticolari
          1'-1'30'' sui monoarticolari
          30''-60'' per il pump

          non recuperi appieno, soprattutto se vai a cedimento, ma non credo sia un handicap tale da non riuscire a completare altre ripetizioni... devi sentirlo principalmente tu di quanto hai bisogno, non esistono must
          Quoto...
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎