Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aspetta, tu dicevi di sfondarti di pro. per cui una bella spinta insulinica arriva da quello. poi concordo con te per il discorso glicogeno. Per cui carbo e frutta ci stanno sicuro...

    Commenta


      'sfondarti' nel senso mangiarne tante se viste nell'ottica di un solo pasto...non dico 500g ma intorno ai 200-220 x uno di 80-85kg è ok!

      e con i carbo quelle proteine non sono 'sprecate' x scopi energetici, ma utilizzate per lo più a scopo plastico
      non ha senso 'sprecare' proteine quando si possono usare i carboidrati, in quantità molto minore (es. x alzare l'insulina)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        Ciao a tutti, mi sono letto per bene questa discussione (vi confesso che ho un pò di mal di testa), d'altronde ogni volta che cliccavo su "Nuovi messaggi", questa discussione era sempre ricca di nuovi messaggi e io al solo vedere tutte quelle pagine cliccavo su altro, ma oggi la curiosità era talmente tanta che non ce lo fatta più . Anzitutto volevo fare i complimenti ad hulk, spot ecc.. che hanno risposto tempestivamente ai ragazzi "incuriositi" e hanno tenuto aperto questo tread con le loro utili informazioni a riguardo . Volevo postarvi qualche domandina :
        questa dieta può essere seguita da un ragazzo della mia età 16 anni o è ancora troppo presto?
        ISSA Certified

        Instagram

        Updates Bodybuilders

        Commenta



          è PRESTO
          avessi ora (cioè con le conoscenze ed esperienze di ora) la tua età, farei 3 pasti al giorno grandi quanto l'unico che faccio ora la sera

          mi allenerei fottutamente bene
          e penserei a divertirmi!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            Una domanda agli esperti:
            1 La strategia alimentare dell'IF (dopo varie ricerche su internet), lo vista appliccata alle persone di giovane età (nessun 45enne), ora mi sorge un dubbio, nonm è che questa strategia alimentare con il conseguente calo del metabolismo dovuto all'età e varie cose simili, porti a ingrassare (fenomeno dovuto alle continue abbuffate)?
            2 Inoltre durante le abbuffate, il corpo è in grado di assimilare tutte le sostanze nutritive dell'abbuffata stessa?
            ISSA Certified

            Instagram

            Updates Bodybuilders

            Commenta


              Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
              Una domanda agli esperti:
              1 La strategia alimentare dell'IF (dopo varie ricerche su internet), lo vista appliccata alle persone di giovane età (nessun 45enne), ora mi sorge un dubbio, nonm è che questa strategia alimentare con il conseguente calo del metabolismo dovuto all'età e varie cose simili, porti a ingrassare (fenomeno dovuto alle continue abbuffate)?
              2 Inoltre durante le abbuffate, il corpo è in grado di assimilare tutte le sostanze nutritive dell'abbuffata stessa?
              innanzitutto: NON SONO ABBUFFATE

              poi
              1-quali sono le fonti? cmq credo di no
              2-si
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                Cmq ho seguito la IF stile Martin per un bel pò di tempo anche se "ad intermittenza": secondo me è una dieta che non è ne carne nè pesce, praticamente invece delle "normali" 12 ore di digiuno (considerando la cena alle 20.00 e la colazione alle 8.00) se ne fanno 16, per me cambia poco e niente.

                Meglio a questo punto di tentare la warrior, magari mangiando qualcosina durante il digiuno, come frutta e qualche piccola fonte proteica, perchè alla fine fine si tratta di underfeeding e overfeeding e non di digiuno e abbuffata.

                Io provai questa dieta per una 15ina di giorni, ma non faceva per me. Alle 17.00 avrei ucciso qualcuno pur di mangiare.
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                Biologo nutrizionista.

                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                Commenta


                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  innanzitutto: NON SONO ABBUFFATE perchè no? leggendo i post c'è scritto che scopo dell'IF non è quello di stare lì a calcolare i macro, percentuali ecc... ma se mi va qualcosa (cibi "puliti) lo mangio


                  poi
                  1-quali sono le fonti? cmq credo di no
                  ti ripeto spot la fonte è INTERNET. Leggendo i vari commenti e post su forum di bodybuilding, sul sito di LG, e cose del genere non ho visto persone della mezza età, o almeno che si avvicinano a quell'età.
                  Comunque spot sappi che non voglio assolutamente aprire una polemica, la mia è solo e soltanto curiosità, poi se tutto quello che dite e che l'IF promette è vero BENVENGA, sarebbe una felice liberazione dalla schiavitù dei 5-6 pasti giornalieri
                  Last edited by PaBloS94; 21-10-2010, 19:15:18.
                  ISSA Certified

                  Instagram

                  Updates Bodybuilders

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lucav79
                    diciamo inoltre che Robj potrebbe essere uno dei pochi casi...le risposte ormonali a questo regime alimentare sono davvero molto dipendenti dalla persona (res. insulinica, leptina ecc ecc). non si puo fare di tutta l erba un fascio (imho)
                    giusto
                    Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                    Una domanda agli esperti:
                    1 La strategia alimentare dell'IF (dopo varie ricerche su internet), lo vista appliccata alle persone di giovane età (nessun 45enne), ora mi sorge un dubbio, nonm è che questa strategia alimentare con il conseguente calo del metabolismo dovuto all'età e varie cose simili, porti a ingrassare (fenomeno dovuto alle continue abbuffate)?
                    2 Inoltre durante le abbuffate, il corpo è in grado di assimilare tutte le sostanze nutritive dell'abbuffata stessa?
                    ti ha risposto Spot. aggiungo che:
                    1 quando hai una certa età spesso hai lavoro famiglia figli e quindi difficoltà a seguire una qualsivoglia dieta
                    2 è un regime nato recentemente, anche se le sue basi vengono dalle abitudini passate dell uomo.
                    ergo aspetta che i 25enni che la seguono crescano
                    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    Alle 17.00 avrei ucciso qualcuno pur di mangiare.
                    E' a quell ora che si vede il vero uomo

                    Commenta


                      Giusto per sapere, così mi oriento anche io.

                      Voi quando mangiate, mangiate comunque pulito lasciando lo sgarro fine settimanale o stando "attenti" alle quantità mangiate anche sporco?

                      Commenta


                        io faccio per sei giorni e mezzo pasti perfetti senza manco uno sgarro (non bevo no caramelle NIENTE di niente). 1 pasto mi devasto...almeno 1 kg di gelato, biscotti, torte ecc ecc

                        Commenta


                          HULK 15 giorni SONO POCHI
                          Pablo intendevo...non sono 'abbuffate' xké per abbuffata si intende qualcosa collegabile a comportamenti non controllato. il mega-pasto serale si fa xké si vuole fare

                          rispondo a Nachasch
                          personalmente non mangio sempre pulito, ANZI...
                          altra sera per esempio
                          1 pollo da 1,2kg spadellato con 250g di fagioli rossi
                          150g di riso cn cavoli di bruxels e salsiccia di fegato
                          olio evo 10-20g
                          x dolcetto 500g yogurt 1,5% + 3 biscotti Mulinetti + frutti di bosco essicc.

                          ieri serata disco e bevuta predisco, ho tenuto bassi grassi e carbo
                          400g merluzzo + 200g sgombro nat. con pomodoro
                          10 albumi + 2 interi + verdure varie + formaggio
                          1 cucch. evo totale
                          400g yogurt + 1 cachi

                          ...vodka + sciroppo al cocco e/o cola e/o red bull


                          questi son giorni normali
                          il fine settimana variabile:

                          -o faccio anche il pranzo e poi faccio la grezzata di cose di cui ho voglia la sera;
                          un Sabato per esempio ho fatto (N.B.: sab mi alleno la mattina 10.00, gli altri giorni il tardo pome 18.00)...caxxo me lo ricordo preciso

                          pranzo
                          250-300g riso con zucchine-salsiccia di fegato-formaggio
                          5-6 albumi + 2 uova con formaggio
                          frutta

                          mezzo pome
                          2-300g yogurt + 4-5 biscotti + banana

                          sera
                          500g gelato con pacco di Grancereale
                          2 Maxibon affogati in caffè+nocino
                          drink in serata

                          -oppure mangio normalmente la sera ed aggiungo la grezzata di cui ho voglia dopo
                          un giorno x es. (non era un Sabato ma avevo bisogno psichico e fisico di ricaricarmi)

                          pasto normale e in aggiunta
                          600g muesli tipo vitalis + 500g yogurt intero/500ml latte
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            Non credo che 15 gg siano pochi Spot, non sto parlando di 2-3 giorni, nè una settimana. Tutti quelli che ho sentito, dopo max 1 settimana erano già adattati. Per altro io non sarei capace di mangiare tutto quello che mangi tu in un pasto e quindi con la Warrior starei sempre in debito di kcal.

                            Per altro le ultime volte che ho fatto la IF dopo le 6 ore di digiuno se facevo un pasto troppo abbondante avevo la diarrea. Strano ma è così.

                            Qualcuno ha detto: vorrei liberarmi dalla schiavitù dei 5-6 pasti. Ok, ma perchè passare all'esatto opposto? 1 pasto? Perchè nn provare a fare i canonici 3 pasti giornalieri?
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta


                              siamo al completo. discutiamo sia in Allenamento che in Alimentazione

                              mi son espresso male
                              non parlavo dell'adattamento 'fisico'...quello avviene pure in 5 giorni
                              parlavo del sapersi gestire e abituarsi a mangiare tanto

                              hai detto non riesci a mangiare tanto, ergo mangiavi poco con un pasto. e questo potrebbe essere il motivo per cui avevi fame già dal pomeriggio ed eri stanco/affaticato durante il giorno.

                              ti quoto sul passaggio da 6 pasti a 1
                              la Warrior non deve essere seguita per moda!!
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                Si segue per comodità, io con un solo pasto abbondante mi trovo benissimo. I colpi di fame non mi son venuti manco dopo 30 ore.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎