Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda ""psicologica"" sulla dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda ""psicologica"" sulla dieta massa

    Ciao a tutti raga,volevo kiedervi qst cosa

    Allor,sappiamo tt ke,in dieta massa(cm sn io)) le cose da mangiare sn """quelle""" cioè nn è ke ci sia una grande varieta di cibi,ne sono essi tanto gustosi.
    La mia domanda dunque è qst(per i piu esperti,nel senso per coloro ke da PIU anni portano avanti un certo tipo di dieta))

    Come si fa,a nn ""annoiarsi"""???Il termine forse è un po inappropiato,intendo,a non avere la nausea di quello ke tt qui,ki piu ki meno,mangiamo OGNI SANTO giorno

    Grazie a tt
    Originariamente Scritto da AlanMcJ

    Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

    #2
    pensa allora alla dieta in definizione altro che massa

    le risposte sono molteplici ma molto semplici e anche "scontate":
    Varia il più possibile,soprattutto le fonti proteiche, per esempio non ti fissare sul petto di pollo.

    Lavora con la fantasia..a volte basta una spezia diggerente per rendere l'alimento più gustoso e diverso. Se la tua fantasia è limitata,consulta il 3d in rilievo,RICETTE, in sezione woman's world e fatti qualche search lì..ci sono degli ottimi spunti,piatti iperproteici,dietetici e ipocalorici ma preparati in modi originali.

    Non dimenticare del free meal del fine settimana o in un giorno da te prescelto,aiuterà la mente a rilassarsi.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      pensa allora alla dieta in definizione altro che massa
      quoto in pieno
      Charlie.

      Commenta


        #4
        Questo è uno dei problemi in cui si cade sia nel BBing, sia in altre discipline sportive dove magari non esistono particolari indicazioni da seguire (cfr. zona).

        Una dieta DEVE essere Varia. Perché così non ci si annoia (come dici tu), ma anche perché così si completa il più possibile il profilo amminoacido delle proteine e si apre la possibilità di assumere più oligoelementi possibile.
        sigpic I miei articoli

        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

        Commenta


          #5
          Grazie per le risp,si mi faro un giro per quella sezione,in modo da avere piu ricette possibili

          Merendine e cacchiate varie nn le mangio piu da mo...
          Piu ke altro mi riferivo allo spuntino pomeridiano,dove,almeno da qnt so,il tonno la fa da padrone,o no??
          Originariamente Scritto da AlanMcJ

          Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

          Commenta


            #6
            A,dici di andare giu di pollo anke nello spuntino??

            Poi il gg libero me lo concedo sempre,per esempio la domenica,riesco ad arrivare (cm Kcal tot) alla soglia del mantenimento nn di piu,ma nn dovrebbe essere un problema,se tt gli altri gg resto in ipercalorica
            o no??
            Originariamente Scritto da AlanMcJ

            Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
              Grazie per le risp,si mi faro un giro per quella sezione,in modo da avere piu ricette possibili

              Merendine e cacchiate varie nn le mangio piu da mo...
              Piu ke altro mi riferivo allo spuntino pomeridiano,dove,almeno da qnt so,il tonno la fa da padrone,o no??
              ci credo che ti annoi il tonno negli spuntini non è una regola..basta che scegli tra le diverse fonti proteiche magre..c'è la bresaola,la fesa di tacchino,prosciutto crudo,pollo infine..anche se il pollo anche negi spuntini non lo vedo come la miglior soluzione per variare la dieta
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                Ok,adex allora vedro un po di variare il piu possibile la mia dieta,gg la postero cs vi fate un idea...
                Cmq nn so prorpio cs mi succede in qst ultimo mese:

                3 sett fa ero a casa col cagotto adx altro virus intestinale pero cn vomito

                Cm faccio a mettere su massa messo in qst condizioni??
                Originariamente Scritto da AlanMcJ

                Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
                  3 sett fa ero a casa col cagotto adx altro virus intestinale pero cn vomito
                  Ti sono grato per aver pubblicato i particolari dei tuoi problemi gastrointestinali...
                  sigpic I miei articoli

                  Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                  E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                  Commenta


                    #10
                    Mancino il problema è che la "dieta da BBer" come viene percepita dalla maggior parte della gente, è una dieta demenziale.

                    Solo pollo perchè la carne rossa è grassa.

                    Niente latticini perchè appannano.

                    Tutto scaldato/arrostito perchè mettere un filo d'olio in padella fa male.

                    I legumi? Ma chi ***** li mangia dei BBers?

                    Altri cereali? NOOOOOOOOOOOOOOO solo riso perchè fa più figo.

                    E potrei continuare per ore...

                    La dieta deve essere varia e deve comprendere tutte le 7 classi di alimenti, eliminarne qualcuna significa farsi male con le proprie mani.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #11
                      Allora raga,ho riscritto meglio l alimentazione ke se mi date il via,iniziero a seguire appena guarisco

                      colazione 2 fette biscottate +30gr di whey in acqua(24gr di pro)
                      ore 07.15

                      primo spuntino 9.35 50gr di pane + 30 di affetato magro
                      secondo spuntino 11.25 uguale a prima

                      pranzo ore 13.30 100gr di pasta+
                      120/150 carne(pollo,tacchino,vitello,)
                      verdura cn olio extr ver.

                      spuntino ore 16.20 alterno :100gr di tonno
                      80gr bresaola + pane
                      200gr di fiokki di latte
                      100gr di fesa di tacchino
                      sempre:15gr di noci,mandorle
                      qualke rara volta potrei usare le whey anke qua???

                      fine wo ore 19.00

                      ore 19.20 cena (uguale al pranzo) alterno come primo:riso(in vari modi)
                      alterno cm secondo(2o3volte x week): pesce,uova
                      sempre +verdura cn pomodorini,olio ex.verg

                      pre-nanna 170gr di yogurt greco
                      Last edited by Mancino; 05-11-2008, 10:56:03.
                      Originariamente Scritto da AlanMcJ

                      Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                      Commenta


                        #12
                        spero ke il fatto ke nn ci saino i grassi sia una dimenticanza di scrittura...e cmq è una dieta pessima...soprattutto la colazione è da suicidio...
                        Alla fine ne resterà soltanto uno!

                        Commenta


                          #13
                          Dimmi dimmi
                          Giusto,ke idiota, nello spuntino pomeridiano i 100gr di tonno sono cn un cucchiaio grande di o.extr.ver
                          Noci o mandorle nn è ke mi piacciano tanto,a volte metto 15,20gr nello spuntino(ma nn sempre)

                          La colazione nn la faccio quasi mai,perkè mi sveglio gia ""sazio"",cm se mi fossi appena alzato da tavola(nn è una bellissima sensazione)

                          A poi,sn un po intollerante al latte
                          Originariamente Scritto da AlanMcJ

                          Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                          Commenta


                            #14
                            la colazione è fondamentale, impara il tuo corpo a farla sempre..prova a stimolare l'appetito provando di mangiare qualcos'altro..forse gli albumi e i tuorli a quell'ora non fanno altro che aggravare la tua avversione al cibo la mattina?
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              la colazione è fondamentale, impara il tuo corpo a farla sempre..prova a stimolare l'appetito provando di mangiare qualcos'altro..forse gli albumi e i tuorli a quell'ora non fanno altro che aggravare la tua avversione al cibo la mattina?
                              Una strategia che ho sperimentato di persona (oltre al puro e semplice condizionamento) è mangiare dopo un po' che ci si è alzati... meglio ancora se si ha un cane e lo si porta prima fuori... quando si torna si è affamati.
                              Lonely roses slowly wither and die

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎