Annuncio

Collapse
No announcement yet.

polpacci x chi ha avuto buoni risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    polpacci x chi ha avuto buoni risultati

    Vorrei iniziare ad allenare i polpacci pertanto la mia domanda è rivolta sopratutto a chi ha ottenuto dei buoni incrementi di massa: potete darmi delle dritte ( esercizi, set, ripetizioni, velocità esecuzione, pausa tra un set e l'altro ecc. ) a proposito dell'allenamento di questi distretti muscolari?

    #2
    Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
    Vorrei iniziare ad allenare i polpacci pertanto la mia domanda è rivolta sopratutto a chi ha ottenuto dei buoni incrementi di massa: potete darmi delle dritte ( esercizi, set, ripetizioni, velocità esecuzione, pausa tra un set e l'altro ecc. ) a proposito dell'allenamento di questi distretti muscolari?
    bè ce ne sono molti: donkey calf, calf seduto, calf alzato, polpacci alla leg press.
    I polpacci di solito si fanno dopo aver fatto le gambe e ad alte ripetizioni con brevi recuperi...poi dipende dal tipo di scheda che stai/vuoi seguire. In ogni caso gente più esperta di me ti potrà dare migliori consigli
    Fai un bel search così ti fai un idea.

    Commenta


      #3
      Prima dobbiamo dire una cosaurtroppo ki ha polpacci piccoli di natura nn può sperare di mettere sù tanta massa.
      Detto questo io mi sono trovato bene con i calf (un pò in tutte le salse anke se adesso faccio solo calf in piedi o alla leg-press) stando su 4 serie da una ventina di rep quindi allenandomi con ripetizioni alte
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        i polpacci a differenza degli altri muscoli devi allenarli piu frequentemente per farli crescere..la calf da seduti è inutile xke stimola la crescita del soleo ke inoltre è piu piccolo e ha quasi la totalita di fibbre rosse quasi il 100%
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

        Commenta


          #5
          ok, dopo aver escluso il calf da seduti, ho "soltanto" bisogno di:
          - n. ripetizioni dato che il muscolo da sollecitare principalmente è il gastrocnemio + ricco di fibre bianche (?)
          - velocità d'esecuzione
          - tempi di recupero tra una serie e l'altra
          credo che non siano dettagli
          gz

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
            ok, dopo aver escluso il calf da seduti, ho "soltanto" bisogno di:
            - n. ripetizioni dato che il muscolo da sollecitare principalmente è il gastrocnemio + ricco di fibre bianche (?)
            - velocità d'esecuzione
            - tempi di recupero tra una serie e l'altra
            credo che non siano dettagli
            gz
            le rip nel gastrocnemio sono prevalentemente rosse..cmq le rip intorno alle 20..velocita d'esecuzione normale,2secondi salita e discesa con 1secondo di contrazione nel punto alto
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

            Commenta


              #7
              Premettendo che ho polpacci immonderrimi che tendono però a dividersi molto bene, io mi trovo bene allenandoli 2 (o tre) volte a settimana calf in piedi, o pressa o macchina in piedi generalmente con grossi carichi e da seduto con tante reps poco carico. Cmq talvolta vario anche numero di reps e recuperi su entrambi (in piedi e seduto).

              Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                Premettendo che ho polpacci immonderrimi che tendono però a dividersi molto bene, io mi trovo bene allenandoli 2 (o tre) volte a settimana calf in piedi, o pressa o macchina in piedi generalmente con grossi carichi e da seduto con tante reps poco carico. Cmq talvolta vario anche numero di reps e recuperi su entrambi (in piedi e seduto).
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                  i polpacci a differenza degli altri muscoli devi allenarli piu frequentemente per farli crescere..la calf da seduti è inutile xke stimola la crescita del soleo ke inoltre è piu piccolo e ha quasi la totalita di fibbre rosse quasi il 100%
                  Io per un periodo i calf da seduti li ho fatti e devo dire ke hanno dato i loro buoni risultati (ovviamente x quanto riguarda il soleo) poi l'ho abbandonato xkè iniziavo ad aver bidsogno di caricare più di quanto la makkina me ne desse la opssibilità


                  Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
                  ok, dopo aver escluso il calf da seduti, ho "soltanto" bisogno di:
                  - n. ripetizioni dato che il muscolo da sollecitare principalmente è il gastrocnemio + ricco di fibre bianche (?)
                  - velocità d'esecuzione
                  - tempi di recupero tra una serie e l'altra
                  credo che non siano dettagli
                  gz

                  Il numero di rep è un quesito molto arduo a cui rispondere:in teoria visto ke la maggior parte di fibre è bianka in quella zona sarebbe da usare un range di rep medio basso,ma io nn mi sono mai trovato bene in questo modo:ho provato anke a fare 8/10 rep ma i risultati sono stati più ke insoffisfacenti,altri invece con quel numero di rep crescono,stà a te trovare la giusta combinazione.
                  I tempi di recupero io stò sempre sul minuto,devo farli bruciare i polpacci,quindi meno riposo=più distruzione e crescita
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                    Io per un periodo i calf da seduti li ho fatti e devo dire ke hanno dato i loro buoni risultati (ovviamente x quanto riguarda il soleo) poi l'ho abbandonato xkè iniziavo ad aver bidsogno di caricare più di quanto la makkina me ne desse la opssibilità

                    anche facendo una zampa alla volta ad alte reps?

                    Routine:
                    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                      anche facendo una zampa alla volta ad alte reps?
                      Alla fine ho dovuto fare per forza quello xkè ero arrivato a fare 40 rep con più di 150 kg ma anke unilat dopo un pò sono arrivato sui 120 e diventava scomodo
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #12
                        Eh già!!!I problemi delle macchine...in palestra ho un vecchio calf caricato a dischi, si sente molto di più.

                        Routine:
                        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                        Commenta


                          #13
                          mischia alte e basse reps

                          lo stile donkey funziona molto molto bene, almeno su di me.

                          Commenta


                            #14
                            inserisci il tut 3.0.1.1 (3 secondi a scendere/ 0 pausa/ 1 secondo a salire/ 1 sec di sosta in alto).
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              io sto facendo il calf monopodalico cn i manubri nn è ke faccio molto sl 15 kili fino a 20 x 4 serie cn 15 kili e calf pressa orizzontali x 3 serie io mi sono trovato bn!
                              x falli crescere tocca spigne tanto cm del resto x tt gli altri muscoli.
                              e cm dice jay cutler:train smart,eat right,sleep 10 hours day

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎